*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 06:02:26 PM

Login with username, password and session length

71 Guests, 0 Users

Author Topic: Grigliata a Cesana  (Read 33263 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #45 on: July 02, 2007, 11:13:34 AM »
in ogi caso rilancio la proposta:
partiamo subito dopo pranzo ed abbiamo il tempo di cucinare una bella cenetta, arancine e carne son il menu, dobbiamo solo decidere in quali quantit?...
Quote from: rebe
non ho capito...il dieci saremo gi? di sicuro a Torino, dato che lasciamo la casa di debora l'8 sera, no?
s? ma lo studio so gi? che si far? sentire, era questo il senso...sensto le voci che ci posso fare, sono l'unico? :nosweat:
Quote from: stoned
mi sono accorto ora che non sar? facile...
in che senso?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #46 on: July 02, 2007, 06:39:08 PM »
Quote from: mahanimj
partiamo subito dopo pranzo ed abbiamo il tempo di cucinare una bella cenetta, arancine e carne son il menu, dobbiamo solo decidere in quali quantit?...

perfetto  :thumbsup:
dai, allora facciamo un riassunto di chi c'?  :) cos? sappiamo bene quanto cibo comprare e cosa portare per dormire, mancano 3 giorni...

a me sembra che ci siano:
debora
maha
vane
gabri
vale
dolin
rebe
(stefano a cena)

Giusto?
Quanto cibo volete? Debora, che tipo di griglia c'??

 :bye2:


Quote from: maha
Quote from: Stoned
io salir? per cena, perch? ho promesso!per? cena non alcolica e poi via...!

EDIT: mi sono accorto ora che non sar? facile...

in che senso?

penso "evitare la parte alcolica della cena non sar? facile"
...perch? se invece ? "penso che non sar? facile esserci per cena".......... :boxing:

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #47 on: July 02, 2007, 09:22:27 PM »
Se Avida non pacca c'? anche lui!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #48 on: July 02, 2007, 09:35:43 PM »
Quote from: vanev
Se Avida non pacca c'? anche lui!


daii! mi sta simpaticissimo... son proprio proprio contento! :thumbsup:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #49 on: July 02, 2007, 10:35:41 PM »
Quote from: Avida
daii! mi sta simpaticissimo... son proprio proprio contento! :thumbsup:


Non credi che sia un po' tamarro?
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #50 on: July 02, 2007, 10:39:34 PM »
Quote from: vanev
Non credi che sia un po' tamarro?


lui non fa a gara per comprarsi l'ultimo paio di converse! :p

chiedi-gli se porta un p? di musica tamarra!

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #51 on: July 03, 2007, 10:40:47 AM »
Quote from: mahanimj
in che senso?


nel senso che non so se ce la faccio...lo so che ho promesso, ma ho promesso da mezzo ubriaco a altri due lesi alle 2 e mezza - 3 del mattino!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #52 on: July 03, 2007, 12:36:39 PM »
Quote from: -Stoned Again-
nel senso che non so se ce la faccio...lo so che ho promesso, ma ho promesso da mezzo ubriaco a altri due lesi alle 2 e mezza - 3 del mattino!

ma una promessa ? una promessa! s?s?s?!!  :sleep:  :p  :asd:

daiiiiiiiiiiiii

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #53 on: July 03, 2007, 12:38:20 PM »
alla lista bisognerebbe aggiungere anche erika e poi ste mi ha appena detto che non ci sar
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #54 on: July 03, 2007, 12:44:40 PM »
Quote from: mahanimj
alla lista bisognerebbe aggiungere anche erika e poi ste mi ha appena detto che non ci sar?!

ok....  :(

Ci saranno:
debora
maha
vane
gabri
vale
dolin
rebe
ada
erika


Debora, abbiamo bisogno di te!
(riassumo qui: per sapere che tipo di griglia c'? e per sapere come ci possiamo mettere per domire/quante tende o materassini o sacchi a pelo servono)
dove sei?


Per proporre invece quanto cibo abbiamo bisogno, ognuno pu? dire la sua, per? parlate!!!!   :p

Allora, io inizio con le mie proposte almeno iniziarmo...
Direi che (dato che dobbiamo mangiare sabato sera e domenica a pranzo) almeno due arancini a testa ci devono essere.
Pi? per la carne dipende dal tipo di carne...io direi che qualche normalissima salsiccia la prendo...poi boh, dipende da cosa vi piace e dal tipo di griglia...esprimete i vostri gusti carnivori!!!

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #55 on: July 03, 2007, 12:56:00 PM »
Quote from: SecretSybil
ok....  :(

Ci saranno:
debora
maha
vane
gabri
vale
dolin
rebe
ada
erika


Debora, abbiamo bisogno di te!
(riassumo qui: per sapere che tipo di griglia c'? e per sapere come ci possiamo mettere per domire/quante tende o materassini o sacchi a pelo servono)
dove sei?


Per proporre invece quanto cibo abbiamo bisogno, ognuno pu? dire la sua, per? parlate!!!!   :p

Allora, io inizio con le mie proposte almeno iniziarmo...
Direi che (dato che dobbiamo mangiare sabato sera e domenica a pranzo) almeno due arancini a testa ci devono essere.
Pi? per la carne dipende dal tipo di carne...io direi che qualche normalissima salsiccia la prendo...poi boh, dipende da cosa vi piace e dal tipo di griglia...esprimete i vostri gusti carnivori!!!


Ma dai ste! Una promessa a Sognopsicologia ? una promessa, adesso la uploadiamo, la linkiamo, la mettiamo in area download di modo che tutti prendano visione! L'abbiamo registrata che ti credi
E io direi, delle bruschette non ce le facciamo? Assolutamente immancabili, con i pomodorini, l'olio e l'aglio, poi le patate arrostite alla griglia mmm, poi tante salsicce, poi wurstel, poi braciole, maiale e vitello direi..
Peperoni a chi piacciono?
Per gli arancini ci si pu? beccare venerd? pomeriggio-sera per fare la prima parte d'impasto!

Ah Debora era a Londra! Dovrebbe essere gi? tornata o tornare domani mi pare!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #56 on: July 03, 2007, 01:08:46 PM »
siamo 9 per adesso, non escludo che qualcuno possa decidere all'ultimo minuto di non venire o che qualcun'altro si aggiunga...
io direi che di arancni ne facciamo 3 a testa (ne faremmo molti di pi?, ma non ? la cosa pi? semlice e pi? veloce di questo mondo...tutte le matrone siciliane che conosco dopo una certa et? smettono di farli perch? sono stancanti da fare, per? loro possono permetterselo perch? li fanno buoni :nosweat: )...quindi se siamo 9 ne facciamo 27.
Mi dovrei consultare con il mio compare siculo e con un po' di matrone sicule, quindi riaggiorno la situa arancini tra poco. Le cose da decidere sono se le facciamo tutte alla carne, tutte al burro, miste, inventate...
il discorso della carne si riallaccia perch? se decidessimo di fare arancini alla carne si dovrebbe comprare del tritato, poi la mia personalissima scelta ?, invece che salsiccia, costine di maiale :naughty:
non dimentichiamoci poi del tiramis? di debby!
se qualcuno ha qualcosa di sfizioso da portare :)
perch? devo sempre fare la parte di quello che organizza sempre tutto alla perfezione
Quote from: vaneggia
la prima parte di impasto
i canoni della cucina siciliana aborriscono una cosa del genere, ed ? una delle poche cose sulla quale mi sento di essere tradizionalista.
« Last Edit: July 03, 2007, 01:11:15 PM by mahanimj »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #57 on: July 03, 2007, 01:10:49 PM »
Quote from: mahanimj

perch? devo sempre fare la parte di quello che organizza sempre tutto alla perfezione



perch? io faccio la parte di quella che organizza a muzzo, tu e rebe siete i perfezionisti
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #58 on: July 03, 2007, 01:12:23 PM »
Quote from: mahanimj

i canoni della cucina siciliana aborriscono una cosa del genere, ed ? una delle poche cose sulla quale mi sento di essere tradizionalista.



Ok ok ok, lo sapete che devono rimanere in frigo per 4 ore almeno vero?
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #59 on: July 03, 2007, 01:19:27 PM »
Quote from: vanev
E io direi, delle bruschette non ce le facciamo? Assolutamente immancabili, con i pomodorini, l'olio e l'aglio, poi le patate arrostite alla griglia mmm, poi tante salsicce, poi wurstel, poi braciole, maiale e vitello direi..
Peperoni a chi piacciono?

Ok, le bruschette le fai tu?

Con patate alla griglia cosa intendi?  :huh: I peperoni mi piacciono molto ma sono pi? lunghi da fare, bisogna lasciarli marinare per un po' in olio, aglio, ecc per farli bene, semplicemente grigliati sono secchi...
Io come verdura alla griglia proporrei pi? che altro pomodori...

Quote from: vane
Per gli arancini ci si pu? beccare venerd? pomeriggio-sera per fare la prima parte d'impasto!

no, mastro maha ha scartato l'ipotesi  :cool:  :p

Quote from: vane
Ah Debora era a Londra! Dovrebbe essere gi? tornata o tornare domani mi pare!

 :thumbsup:

Quote from: maha
siamo 9 per adesso, non escludo che qualcuno possa decidere all'ultimo minuto di non venire o che qualcun'altro si aggiunga...
io direi che di arancni ne facciamo 3 a testa (ne faremmo molti di pi?, ma non ? la cosa pi? semlice e pi? veloce di questo mondo...tutte le matrone siciliane che conosco dopo una certa et? smettono di farli perch? sono stancanti da fare, per? loro possono permetterselo perch? li fanno buoni  )...quindi se siamo 9 ne facciamo 27.

perfetto! non volevo importi di farne tre ma era quello che pensavo anch'io  :p

Quote from: maha
Mi dovrei consultare con il mio compare siculo e con un po' di matrone sicule, quindi riaggiorno la situa arancini tra poco. Le cose da decidere sono se le facciamo tutte alla carne, tutte al burro, miste, inventate...
il discorso della carne si riallaccia perch? se decidessimo di fare arancini alla carne si dovrebbe comprare del tritato,

al burro?
Comunque per me vanno bene tutti i tipi, appunto ditemi se vi serve il tritato.
Quote from: maha
poi la mia personalissima scelta ?, invece che salsiccia, costine di maiale  

anche qui era quello che pensavo anch'io  :happy: ma poi non so mai i gusti della gente e inizio con il proporre le cose pi? semplici (salsicce) almeno vanno bene a tutti  :p
Quote from: maha
non dimentichiamoci poi del tiramis? di debby!

ah gi?!  :rolleyes:
Quote from: maha
se qualcuno ha qualcosa di sfizioso da portare  

io direi che altre cose comode da preparare prima e portare (dato che comunque la cucina sar? impegnata nella preparazione degli arancini  :naughty: e che le bruschette dovranno per forza essere fatte al momento) potrebbero essere: pasta fredda, insalata di riso, torte salate, dolci (mmm...magari un salame di cioccolato lo faccio...o a qualcuno piacerebbe di pi? una torta al cocco?)...chi si propone?
Quote from: maha
perch? devo sempre fare la parte di quello che organizza sempre tutto alla perfezione

 :thumbsup:  :cool: