*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 02:18:24 AM

Login with username, password and session length

69 Guests, 0 Users

Author Topic: Grigliata a Cesana  (Read 33261 times)

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #60 on: July 03, 2007, 01:40:14 PM »
Patate messe sulla griglia, poi spellate, poi condite :D
I peperoni arrostiti li porto io, gi? marinati...come anche il condimento per le bruschette e il pane pugliese (ditemi quanti kg, io andrei per 3-4 forte tonde)!

Ci mettiamo d'accordo su dove beccarci per salire? Quante macchine abbiamo?
Io la mia la posso prendere, per? ricordiamoci che io sono sempre senza patente, questo ? da considerare penso..
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #61 on: July 03, 2007, 01:58:29 PM »
Quote from: vanev
Ci mettiamo d'accordo su dove beccarci per salire? Quante macchine abbiamo?
Io la mia la posso prendere, per? ricordiamoci che io sono sempre senza patente, questo ? da considerare penso..

Ecco un'altra cosa che dobbiamo decidere :cool:

Direi che se possiamo ? meglio evitare che tu guidi ancora e sempre senza patente :asd: ma quand'? che la vai a rifare? :ahah:

Io penso sempre di pi? di venire a Torino gi? venerd?, quindi sabato mattina sar? disponibile con la mia macchinetta dove volete (per? il numero di persone che posso portare dipende dalle tende/materassini/sacchi a pelo che devo portare...e dai bagagli delle persone che devo portare)

Chi altro ha la macchina/viene autonomamente in macchina/pu? offrire passaggi?

La strada ? questa:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=torino&strDestCityCountry=612&strDestAddress=&strDestMerged=cesana&image2.x=49&image2.y=7#
l'omino michelin dice che ci si mette un'ora e un quarto, e finora mi sono sempre trovata concorde sulle stime di tempo che fa :happy: (ovviamente poi dipende da quanto ci mettiamo ad uscire da Torino)

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #62 on: July 03, 2007, 06:00:33 PM »
allora:
-io porto una torta salata..posso?
-io porto anche due o tre bottiglie di vino di mio papy,e quindi si va sul sicuro che ? strabuono..posso?
-a me non piacciono tanto le costine :cry: ,per cui se c? anche un'alternativa a me va bene,se non c'? l'alternativa mi mangio le patate,le arancine,le bruschette,la torta salata,il tiramis?,etc etc e sar? piena come un barile lo stesso,quindi la questione costine me la sono risolta da sola :ahah:
-io non ho la tenda per dormire..
-io ho la macchina,se proprio proprio proprio serve la porto.. ma la guida qualcun altro :nosweat:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #63 on: July 03, 2007, 08:07:22 PM »
Quote from: valina
allora:
-io porto una torta salata..posso?
-io porto anche due o tre bottiglie di vino di mio papy,e quindi si va sul sicuro che ? strabuono..posso?
-a me non piacciono tanto le costine :cry: ,per cui se c? anche un'alternativa a me va bene,se non c'? l'alternativa mi mangio le patate,le arancine,le bruschette,la torta salata,il tiramis?,etc etc e sar? piena come un barile lo stesso,quindi la questione costine me la sono risolta da sola :ahah:
-io non ho la tenda per dormire..
-io ho la macchina,se proprio proprio proprio serve la porto.. ma la guida qualcun altro :nosweat:

questa s? che ? una risposta esauriente, chiara e interessante!  :thumbsup:  :laugh:

direi che per i primi due punti non ci sono problemi  :p

per le costine (sicuramente il cibo non mancher? :p ) proponi pure un'alternativa...le salsicce vanno bene? braciole (di manzo/vitello o di maiale)?
dicci dicci, alla fine pi? cose diverse ci sono, pi? vanno bene a tutti  :thumbsup:

per la macchina vediamo in quanti in totale ne hanno una e quanto posto hanno e poi vediamo...
Alla fine chi ? che ha la macchina disponibile? io, vane (guidata da qualcun'altro  :asd: ) , vale (guidata da qualcun'altro -che macchina ??-), debora?, gabri?, ada?


per la tenda ok, aspettiamo debora...

 :bye2:

@maha: mi sono giunte voci che allora il tritato lo devo comprare...quanto?

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #64 on: July 03, 2007, 08:12:30 PM »
Quote from: valina
allora:
1io porto una torta salata..posso?
2io porto anche due o tre bottiglie di vino di mio papy,e quindi si va sul sicuro che ? strabuono..posso?
3a me non piacciono tanto le costine :cry: ,per cui se c? anche un'alternativa a me va bene,se non c'? l'alternativa mi mangio le patate,le arancine,le bruschette,la torta salata,il tiramis?,etc etc e sar? piena come un barile lo stesso,quindi la questione costine me la sono risolta da sola :ahah:
4io non ho la tenda per dormire..
5io ho la macchina,se proprio proprio proprio serve la porto.. ma la guida qualcun altro :nosweat:


Ho le idee chiare sulla 1 e sulla 2: cerrrrto!
Per i posti in tenda lascio la parola alla socia Rebe, quanti posti hai nelle tue megatende? Da questa risposta ci organizzeremo! (io non ce l'ho, ma non ho problemi nel recuperarla)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #65 on: July 03, 2007, 10:18:15 PM »
Quote from: SecretSybil
questa s? che ? una risposta esauriente, chiara e interessante!  :thumbsup:  :laugh:

 :cool:


dunque:
-per l'alternativa alle costine a me va bene qualsiasi cosa,mangio tutto :nosweat:
-la mia macchina ? una lancia y,quindi niente di impossibile da guidare :thumbsup:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #66 on: July 04, 2007, 12:58:50 PM »
@rebe: 600-700 g  di tritato andranno bene.
per il resto riso sugo e altra roba per le arancine ci pensiamo io ed anto...vi informo solo che faremo un'unico tipo di arancine alla carne!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #67 on: July 04, 2007, 06:44:42 PM »
Quote from: valina
-per l'alternativa alle costine a me va bene qualsiasi cosa,mangio tutto :nosweat:

ma se prima hai detto che non ti piacciono tanto?  :nosweat:

Comunque boh, alla fine prendo salsiccie, costine e braciole (o comunque vediamo cos'ha il macellaio  :p ) ...la quantit? la faccio decidere a mio pap? in base alle persone.
Dovrei sapere il tipo di griglia / il tipo di cucina / la grandezza del frigo o del freezer ma debora ? ancora latitante...  :unsure:

Qualcuno ha il suo numero di cellulare?
(domani ? l'ultimo giorno in cui scrivo/leggo il forum perch? parto venerd? per Torino)

Devo capire se portare le tende o no, dato che siamo in 9 (e mi sembra che lei avesse detto che c'? posto per 6 in casa).

Quote from: maha
@rebe: 600-700 g di tritato andranno bene.

 :thumbsup:

Quote from: rebe
per la macchina vediamo in quanti in totale ne hanno una e quanto posto hanno e poi vediamo...
Alla fine chi ? che ha la macchina disponibile? io, vane (guidata da qualcun'altro  ) , vale (guidata da qualcun'altro -che macchina ??-), debora?, gabri?, ada?

penso sempre di pi? che nella mia macchina ci sar? posto solo per una persona...perch? mi sa che comunque almeno una tenda la devo portare...

Ce la facciamo a starci nelle altre macchine?

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #68 on: July 04, 2007, 07:21:42 PM »
SONO TORNATA!!!!
eccomi qui!!!che splendida organizzazione!
che dite, partiamo subito dopo pranzo?cos? apppena siamo su facciamo un giro, una cantata con la chitarra e si cucina! (a proposito, chi le suona?io posso portare lo jamb?)
in giardino c'? il posto per far la grigliata, io non amo la carne, ma se qualcuno la desidera si pu? fare!
in ogni caso bruschetta assicurata!? buuuona!!
allora ognuno porta qualcosa?le torte salate sono ottime!
non so ancora se mia sore ci sar? perch? ha un impegno, forse ci raggiunger? domenica.
oltre il tiramisu cosa posso portare?se riesco a convincere mia sorella ci prepara dell'ottimo cus cus e forse riesco a recuperare anche il vinello!!
vane, macchina foto d'obbligo!
dove ci troviamo?sapete arrivare a Le gru?
mi raccomando portatevi qualcosa di caldo per la sera..

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #69 on: July 04, 2007, 08:35:41 PM »
Quote from: SecretSybil
ma se prima hai detto che non ti piacciono tanto?  :nosweat:


appunto..io parlavo dell'alternativa alle costine(braciole,salsiccia,..) :p

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #70 on: July 04, 2007, 09:08:33 PM »
Quote from: debora
SONO TORNATA!!!!

grande!  :)


allora deboruccia, ho un po' di quesiti pronti pronti per te (admin inside :nerd:  :p )
  • per grigliare cosa c'?? barbecue? piastre? girarrosto?
  • la cucina com'? fatta? (elettrica, gas, quanti fuochi?)
  • il frigo quanto ? grande?
  • c'? un freezer? quanto ? grande?
  • saremo in 9 + tua sorella se c'? + vari ed eventuali...porto per forza le tende, giusto? io ho:
    • una tenda grande e alta in cui ci stanno quattro persone (tre comode)
    • due tende piccole in cui ci stanno due persone ciascuna
    • due materassini matrimoniali
    • un materassino singolo (forse)
    • cinque sacchi a pelo
    porto tutto? magari alla fine i sacchi a pelo o i materassini si possono usare anche dentro per dormire per terra...

Quote from: debora
che dite, partiamo subito dopo pranzo?cos? appena siamo su facciamo un giro, una cantata con la chitarra e si cucina! (a proposito, chi le suona?io posso portare lo jamb?)
...
dove ci troviamo?sapete arrivare a Le gru?

lo jamb? portalo  :thumbsup:

Per la partenza...boh, dopo pranzo va benissimo, trovarci alle gru va benissimo. Poi abbiamo un po' tutti il numero di cellulare di tutti, quindi ci mettiamo d'accordo.
Dobbiamo per? dividerci nelle macchine...
Io posso portare una persona.
Vane ha la macchina ma ? meglio che non guidi ( :asd: ), Vale ha la macchina ma preferisce non guidare.
Altre macchine disponibili? Guidatori disponibili?

Quote from: debora
in giardino c'? il posto per far la grigliata, io non amo la carne, ma se qualcuno la desidera si pu? fare!
in ogni caso bruschetta assicurata!? buuuona!!
allora ognuno porta qualcosa?le torte salate sono ottime!
...
oltre il tiramisu cosa posso portare?se riesco a convincere mia sorella ci prepara dell'ottimo cus cus e forse riesco a recuperare anche il vinello!!

come cibo siamo messi cos?:
  • 27 arancini alla carne preparati dal fronte siculo
  • carne (salsicce e costine), salame di cioccolato (e la torta al cocco a qualcuno piace o no?) da rebe
  • peperoni, condimento per bruschette e pane da vane (le patate?)
  • torta salata e vino da vale
  • tiramis?, forse cus cus e forse vino da debora
...mi sa che serve altro alcool  :p gli altri che partecipano cosa portano o a quale spesa contribuiscono? (ah, "dolin senza internet" mi comunica che porter? i bastoncini per gli spiedini  :p nono, qualcosa porta  :happy: )


Quote from: debora
mi raccomando portatevi qualcosa di caldo per la sera..

 :thumbsup:
Tra l'altro dato che oggi i miei fratelli hanno iniziato il lavoro estivo nella ditta di famiglia   :smoke1:  (= schiavismo  :asd: ) hanno portato a casa dalla falegnameria una bella quantit? di legna tagliata...cos? ho pensato bene  :shifty: di prenderne un po'...si pu? fare un fuocherello fuori?  :happy:


mmmm...vediamo....ho finito? altri argomenti su cui rompere le palle a tutti? mmmmm....no, mi sembra che basti cos?
 :bye2:

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #71 on: July 04, 2007, 10:18:00 PM »
Quote from: SecretSybil
hanno portato a casa dalla falegnameria una bella quantit? di legna tagliata...cos? ho pensato bene  :shifty: di prenderne un po'...si pu? fare un fuocherello fuori?  :happy:


 :happy:  :happy:
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #72 on: July 05, 2007, 02:01:54 AM »
come al solito quando c'? da organizzare: RELAX!
dentro si sta in 6, fuori ci sar? la rimanenza (io posso far parte della rimanenza senza problemi), a questo punto direi che non ha senso portare un botto di roba per diminuire i posti in macchina. Rebe tu porta la tenda pi? grande che hai e basta, per i sacchi a pelo no portarli tutti, ma solo quelli che servono, se nessuno ti dice io non ho un sacco a pelo vorr? dire che tutti hanno un sacco a pelo, se cos? non sar? allora ci si stringer? per compensare con il pi?chessufficente calore umano :thumbsup:
mal che vada se lo spazio nella tua macchina ? poco io sono un esperto in razionalizzazioni di spazi per viaggi scomodi da far diventare pseudo-comodi :rolleyes:
l'idea della legna per il fuoco mi sembra ottima :thumbsup:  :thumbsup:
io la chitarra la suono...
per la carne io direi che apparte il tritato se veramente tutti stiamo portando di tutto e di pi? da casa (come mi pare di avere capito!) direi che non ci sarebbe bisogno di nulla di abbondante...cosa vuol dire in arole povere? mmm che di costine e salciccia io 'nni pigghiassi picca (ne prenderei picca, ehm poca :nosweat: ).

dove ci vediamo e come ci sistemiamo?
questo ? un problemone, non abbiamo notizie di gabry e ada. siamo potenzialemente in 9, non di pi? da sistemare nella prima carovana, al max saremo di meno, quindi 2 macchine. rebe e vane/vale...se proprio abbiamo cos? tanta roba e il mio amico razionalizzatore non riesce a farcela ne prendiamo un altra, ma io sono dell'idea che un'ora di viaggio scomodi si pu? fare e se qualcuno si lamenta gli infilo il salame di cioccolato in bocca :shifty:
DOVE? io non so dove siano le gru di preciso, a grugliasco dove? si raggiunge con i mezzi? non abbandonate noi poveri studenti fuori sede :cry:
apparte le cazzate, potremmo fare che un po' di gente si da un gancio per una macchina e le altre per l'altra macchina e poi ci vediamo da qualche altra parte con macchine piene e pronte per andare (o al max con qualche piccolo accorgimento prima di partire).
PROPONGO:
rebe's car with:
rebe
maha
erika
dolin
appuntamento a casa di dolin ad una certa...

debby
vaneggia
valina
gabry (se se fa viva)
avida (idem)
in un altra macchina che deciderete voi in un posto che deciderete voi (eccheccaz)

poi entrambe le macchine si vedono...alle gru...va bene...se rebe e debby che sono in 2 macchine differenti sanno dove sono no problem :thumbsup:
dubbi? insulti? precisazioni? consigli?
« Last Edit: July 05, 2007, 02:17:01 AM by mahanimj »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #73 on: July 05, 2007, 10:06:02 AM »
Quote from: maha
come al solito quando c'? da organizzare: RELAX!

anche tu, no!  :asd:  :ahah: io sono rilassata  :happy: Io chiedo tutto il chiedibile, se poi non ho le risposte, faccio anche senza  :p tutto nel massimo della tranquillit? e della voglia di passare due giornate divertenti  :p

Quote from: mahanimj
dentro si sta in 6, fuori ci sar? la rimanenza (io posso far parte della rimanenza senza problemi), a questo punto direi che non ha senso portare un botto di roba per diminuire i posti in macchina. Rebe tu porta la tenda pi? grande che hai e basta, per i sacchi a pelo no portarli tutti, ma solo quelli che servono, se nessuno ti dice io non ho un sacco a pelo vorr? dire che tutti hanno un sacco a pelo, se cos? non sar? allora ci si stringer? per compensare con il pi?chessufficente calore umano :thumbsup:

Vane mi ha detto sta mattina che ci saranno anche Stefyp e Andrea...
Quindi questo conteggio gi? salta...

Per il fatto che "se nessuno ti dice io non ho un sacco a pelo vorr? dire che tutti hanno un sacco a pelo" in teoria dovrebbe essere cos?...per? non ne sono proprio sicura...devo fregarmene di quelli che non rispondono?  :asd:

Quote from: maha
mal che vada se lo spazio nella tua macchina ? poco io sono un esperto in razionalizzazioni di spazi per viaggi scomodi da far diventare pseudo-comodi :rolleyes:

 :asd: sono quattro anni che faccio entrare di tutto in quella macchina
Il fatto ? (proprio per precisare i fatti miei  :p ) che ci devo far stare: i miei bagagli per stare fuori casa da venerd? a mercoled?, la cassa di legno, le tende (che sono la cosa pi? piccola: anche portarle tutte e tre vorrebbe dire occupare uno spazio di 50cmcubi pi? o meno), i giochi in scatola che porto  :cool: il cibo (penso che porter? un frigorino...devo capire poi se c'? spazio a casa di debora per tenere la carne congelata per domenica o no...)
E tutto questo di sicuro di sicuro non ci sta solo nel bagagliaio, quindi devo abbassare i sedili dietro, quindi posso portare solo una persona.

Quote from: maha
per la carne io direi che apparte il tritato se veramente tutti stiamo portando di tutto e di pi? da casa (come mi pare di avere capito!) direi che non ci sarebbe bisogno di nulla di abbondante...cosa vuol dire in arole povere? mmm che di costine e salciccia io 'nni pigghiassi picca (ne prenderei picca, ehm poca :nosweat: ).

...a me non sembra che tutti stiamo portando di tutto e di pi?...(Vale quanto vino riesci a portare?)
Comunque io ho gi? detto a mio pap? di comprarne per nove persone, se adesso siamo in 11 sicuri (pi? magari la sorella di debora per domenica) gi? ce n'? un po' di meno, quindi  :thumbsup:

Quote from: maha
apparte le cazzate, potremmo fare che un po' di gente si da un gancio per una macchina e le altre per l'altra macchina e poi ci vediamo da qualche altra parte con macchine piene e pronte per andare (o al max con qualche piccolo accorgimento prima di partire).
PROPONGO:
rebe's car with:
rebe
maha
erika
dolin
appuntamento a casa di dolin ad una certa...

debby
vaneggia
valina
gabry (se se fa viva)
avida (idem)
in un altra macchina che deciderete voi in un posto che deciderete voi (eccheccaz)

poi entrambe le macchine si vedono...alle gru...va bene...se rebe e debby che sono in 2 macchine differenti sanno dove sono no problem :thumbsup:
dubbi? insulti? precisazioni? consigli?

Di sicuro ce ne servono tre di macchine (poi non so se ad esempio Stefyp e Andrea hanno la loro...)

Io propongo:

Vale viene a Torino con la sua macchina a casa di dolin, io pure.
Ci troviamo a casa di dolin a una certa ora di sabato (dopo pranzo) e facciamo:

Rebe's car:
Rebe, dolin

Vale's car: chi guida?
vale, maha, erika (+ altre persone)

(se invece poi la macchina di Vale ? capiente e poco carica, una volta a casa di dolin possiamo dividere il mio carico in modo che io posso portare anche maha e erika  :) )

Vane o Debby se ha la macchina, o Avida se ha la macchina si trovano con i rimanenti gi? alle Gru dato che hanno credo tutti la possibilit? di arrivarci (forse gabri no....)

Quote from: maha
non abbiamo notizie di gabry e ada

esattamente....
Io oggi spedisco un messaggio a Gabri, di Ada non ho il numero...


 :bye2:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Grigliata a Cesana
« Reply #74 on: July 05, 2007, 10:58:13 AM »
finalmente mi hanno rimesso la connessione...

appuntamento a casa mia ... :asd:

che bello!! :naughty:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro