*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 02:59:05 AM

Login with username, password and session length

106 Guests, 0 Users

Author Topic: Sì, io parlo t o r i n è s e  (Read 10977 times)

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #30 on: October 28, 2007, 03:57:42 PM »
Quote from: stefano
Grazie.  :dry: complimenti per l'acume :asd:
Mi riferivo al fatto che abbia riscritto in rosso e a caratteri cubitali quella frase..


Dire "faccio che dirle" è grammaticalmente sbagliato ma qui in piemonte lo diciamo con estrema tranquillità e visto che io prendo in giro Dolin quando esce le cose dal forno o quando mi chiede il correttore, intendendo il bianchetto allora ha fatto notare che nella mia frase c'è quel pezzo sbagliato.
Forse non notavi lo sbaglio perché lo dici anche tu! :p
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #31 on: October 28, 2007, 04:01:01 PM »
Quote from: Frà..
Forse non notavi lo sbaglio perché lo dici anche tu! :p

OT

si, infatti :blink:

"esce il pollo dal forno"? forse l'hai esagerata :laugh: non credo che qualcuno direbbe mai una cosa del genere..

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #32 on: October 28, 2007, 04:21:24 PM »
Quote from: stefano

"esce il pollo dal forno"? forse l'hai esagerata :laugh:


certo che lo dice, a noi sembra tanto assurdo come è evidentemente assurdo dire "faccio che dirle" per lui...
abitudine.
 :bye2:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #33 on: October 28, 2007, 10:42:11 PM »
Quote from: stefano
si, infatti :blink:

"esce il pollo dal forno"? forse l'hai esagerata :laugh: non credo che qualcuno direbbe mai una cosa del genere..

Quote from: stefano
Quote from: Frà..
che poi a Torino esce dai tori per strada quindi è anche carina... :happy:

Ma è una cosa solo torinese?! Non ci avevo mai fatto caso...
è vero.. :wacko:  :asd:


...e si scoprì alla fine che stefano era agli arresti domiciliari dalla tenera età di 6 mesi poichè aveva ucciso il suo fratello gemello
 :asd:


...a proposito di cose torinesi, anche se non c'entra con il modo di parlare...ma cos'è quella statua con un toro a tre teste che c'è sopra la terrazza che collega due palazzi nelle vicinanze di Porta Nuova?  :huh: Cerbero piemontese?  :p ...non l'avevo mai notata...

stefano

  • Guest
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #34 on: October 29, 2007, 09:48:35 AM »
Quote from: SecretSybil
...e si scoprì alla fine che stefano era agli arresti domiciliari dalla tenera età di 6 mesi poichè aveva ucciso il suo fratello gemello
 :asd:

Era il gemello cattivo :cry: ma non ne hanno tenuto conto..
e l'ho ucciso a 10 anni. Devi essere precisa, se decidi di spifferare certi segreti :p

Cmq le fontane-toro le vedo da sempre...le dò quasi per scontate in ogni città :laugh: è una cosa stupida i know.

per quel che riguarda il toro a 3 teste....BHO!! sarà qualcosa collegato all'occulto :asd:
Torino satanica, ...

boia faus
« Last Edit: October 29, 2007, 12:29:36 PM by stefano »

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #35 on: October 29, 2007, 08:55:40 PM »
Quote from: SecretSybil
...a proposito di cose torinesi, anche se non c'entra con il modo di parlare...ma cos'è quella statua con un toro a tre teste che c'è sopra la terrazza che collega due palazzi nelle vicinanze di Porta Nuova?  :huh: Cerbero piemontese?  :p ...non l'avevo mai notata...


dove scusa? mi giunge nuova!  :)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Sì, io parlo t o r i n è s e
« Reply #36 on: October 30, 2007, 01:53:26 AM »
Quote from: -Stoned Again-
dove scusa? mi giunge nuova!  :)

ma neanch'io l'avevo mai vista!  :blink: però ho detto "boh, non l'avrò vista io perchè è in sta posizione strana, ma ci sarà sempre stata..."

comunque l'ho vista mentre ero in macchina ferma al semaforo, lungo corso vittorio emanuele, con il Po di fronte, prima di Porta Nuova (che quindi è a destra)...mi sembra che fosse proprio l'ultimo semaforo prima della stazione...

la statua è..mmmm....su una terrazza che collega due palazzi, insomma...per non interrompere il porticato, tra un due palazzi, sopra al porticato c'è una terrazza...e la statua è lì sopra...

Quote from: stefano
Era il gemello cattivo  :cry:  ma non ne hanno tenuto conto..
e l'ho ucciso a 10 anni. Devi essere precisa, se decidi di spifferare certi segreti  :p
 
era per rendere la storia più accattivante ed avere più audience  :naughty: