*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 02:32:19 AM

Login with username, password and session length

44 Guests, 0 Users

Author Topic: p2p a rischio!  (Read 5790 times)

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« on: June 28, 2007, 05:08:05 PM »
Gli utenti coinvolti nel caso Peppermint, che ha portato alla pi? vasta operazione anti-P2P italiana, ricevono le richieste dei discografici: cancellare i file e pagare per evitare una denuncia formale.

Roma - I 3636 utenti Internet italiani che secondo alcuni discografici avrebbero posto in condivisione illegalmente sulle piattaforme di sharing una certa quantit? di materiale musicale, stanno ricevendo in questi giorni le raccomandate con cui i detentori del diritto d'autore chiedono la cancellazione dei file e il pagamento di alcune centinaia di euro a titolo di compensazione.

LEGGETE ? IMPORTANTE!!!
QUI:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=185842
POI QUI:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979
e POI QUI:
http://www.p2pforum.it/forum/announcement.php?f=69&a=93
(in questa discussione in basso, c'? un link (Link eD2k) che permette di scaricare in emule e quindi condividere il file che contiene riflessioni sui rischi e varie utilissime! verr? chiesto di avviare una applicazione esterna per gestire il file ed2k. cliccate avvia applicazione. ovviamente solo x gli utenti di emule!
grazie

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
p2p a rischio!
« Reply #1 on: June 28, 2007, 06:29:34 PM »
Cosa converebbe fare, a sto punto? :blink:

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #2 on: June 29, 2007, 10:15:37 AM »
Quote from: stefano
Cosa converebbe fare, a sto punto? :blink:




sicuramente NON smettere di usare il file sharing.
esistono poi dei piccoli grandi accorgimenti atti ad arginare almeno in parte, il  rischio.

1 numero di file sotto i 500
2 uso di peerguardian o protowall
3 aggiornare la lista server x eliminare i fake
4 condividere file non protetti da copyright :asd:

Resta una procedura decisamente poco chiara quella di utilizzare l'indirizzo IP x risalire all'utente; e soprattutto ? illegale la richiesta di una quota di ammenda x cancellare il rischio di una denuncia penale. (Il file sharing comporta una sanzione penale!)

se avete bisogno x config i programmi vari, son a disosizione.

p.s. cercate di diffondee il doc precedente! :thumbsup:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #3 on: July 18, 2007, 01:59:59 AM »
domani 18 ci sar? la sentenza del tribunale di Roma sul caso sopracitato della peppermint e delle  lettere mandate ad utenti italiani per la condivisione illecita.
Appena ne sapr? di pi?, vi informo!

IMPORTANTE:
intanto:
Recentemente, ? stata trovata una falla seria,nella versione 0.47c e le loro versioni precedenti.Nella versione eMule 47c e mod derivate ? stata scoperta una grave falla di sicurezza,tramite la quale un qualsiasi lamer pu? installarvi virus,troyan,worm tipo win32 ed altri pericolosi malware,? Altamente consigliato di effettuare subito un aggiornamento alla versione 48a,e se la vostra mod preferita ? ancora basata sulla 47c,passate momentaneamente alla versione ufficiale facendo un installazione pulita!

x gli experti:
1? Scaricate i binari della versione 48a o mod derivata ed estraeteli in una nuova cartella.
2? Dalla cartella config della 47c,copiate i files preference.dat - cryptkey.dat - clients.met - clients.met.SUQWTv2.met(solo per morphxt) - Ipfilter.dat(se ? stato continuamente aggiornato) -
nodes.dat(solo se avete problemi a connettervi alla rete kademlia)
3? Armatevi di santa pazienza e riconfigurate il tutto da capo.

Nota bene : Avendo fatto un installazione pulita,eMule o la vostra mod rifar? l' hashing di tutti i vostri files condivisi,completi e non.

x gli altri:
scaricare semplicemente l'eseguibile EXE

x info:
scrivete qui

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #4 on: July 18, 2007, 11:15:42 AM »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #5 on: July 18, 2007, 01:54:35 PM »
Premesso che ho capito poco o niente di quello che hai scritto...ho provato ad aggiornare la mia versione v0.47c  e seguendo la guida ho tentato di installare la versione aggiornata o.48

risultao:
-mi son comparse altre 3 icone di e-mule, ho provato ad aprirle ma son sempre vo.47c, allora ho provato a cancellare il programma vecchio, sperando che rimanesse solo quello nuovo...ovviamente la mia logica nn ha funzionato e ora mi ritrovo ste icone trasparenti

help...che devo fare?

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #6 on: July 18, 2007, 02:16:44 PM »
Quote from: -Stoned Again-
http://blog.quintarelli.it/2007/07/cortiana-su-pep.html

 :thumbsup:


quote
SAREBBE STUPIDO DIRE CHE HA VINTO LA PIARATERIA, PIUTTOSTO HANNO VINTO IL DIRITTO E LE GARANZIE PREVISTE DALLA LEGGE PER TUTTI I CITTADINI, FAMOSI O MENO CHE SIANO.
quote

il rispetto della privacy dovrebbe essere fatta rispettare dagli operatori telefonici. Al momento questo ancora non avviene.
si. e fin qui... privacy ok.
 ci solo per? sviluppi da affrontare riguardo rapporti illegciti tra peppermint / Techland e wind /tiscali.
ripeto: stay tuned! :thumbsup:






Quote from: illy.2
Premesso che ho capito poco o niente di quello che hai scritto...ho provato ad aggiornare la mia versione v0.47c  e seguendo la guida ho tentato di installare la versione aggiornata o.48

risultao:
-mi son comparse altre 3 icone di e-mule, ho provato ad aprirle ma son sempre vo.47c, allora ho provato a cancellare il programma vecchio, sperando che rimanesse solo quello nuovo...ovviamente la mia logica nn ha funzionato e ora mi ritrovo ste icone trasparenti

help...che devo fare?


ahhh! azz Ilaaaa! adesso ti tocca buttare via il pc. hai fatto un danno irreparabile! :disgust1:

 :D   cosa ho scritto sotto?
x tutti glia ltri scaricare l'eseguibile EXE e procedere all'aggiornamento.

Disistalla tutto dal pannello di controllo di win.
evito di farti fare backup del clients ecc. intanto non ti serve.
SCARICA L'EXE (installer -prima voce in alto in questa pag: http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download )
e procedi. Ricorda di impostare nel pannello opzioni di emule, il percorso corretto delle cartelle condivise e file completati.

x la sicurezza no trace ecc, informati! :asd:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #7 on: July 18, 2007, 02:47:03 PM »
Grrrrr    :mad2:
faccio x scaricare e mi dice che x facilitare la protezione ? stato bloccato il download dal sito.
Cmq, questo ? quello che ho fatto prima e che, evidentemente, non mi aveva dato buoni risultati. quindi io l'avevo gi? scaricato, ma mi compariva solo la versione vecchia...bho, ora cerco di far quadrare le cose

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #8 on: July 18, 2007, 03:40:36 PM »
Quote from: illy.2
Grrrrr    :mad2:
faccio x scaricare e mi dice che x facilitare la protezione ? stato bloccato il download dal sito.
Cmq, questo ? quello che ho fatto prima e che, evidentemente, non mi aveva dato buoni risultati. quindi io l'avevo gi? scaricato, ma mi compariva solo la versione vecchia...bho, ora cerco di far quadrare le cose



usi explorer come browser? in alto appare una stiscia gialla, facilita il download cliccandoci sopra e scegliendo scarica file.

Hia fatto come ti ho detto?
le icone sono visualizzate nella barra applicazioni ai "piedi" dello schermo?
dai mitica! dai che ce la fai! daiii!

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #9 on: July 18, 2007, 05:01:16 PM »
ce l'ho fatta  :rotfl: !!!!!!!
ho usato un' altra strada, ma tutto a posto...io e il pc, ormai, siamo una cosa sola...pi? o meno :o

ora ho la versione 0.48a...basta cos?, nn devo fare pi? nulla, vero??

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #10 on: July 18, 2007, 05:09:33 PM »
Quote from: illy.2

ora ho la versione 0.48a...basta cos?, nn devo fare pi? nulla, vero??


no. ricorda solo di accendere il computer prima! altrimenti il programma non parte :asd:
cattivooooo! :D

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #11 on: July 18, 2007, 05:23:33 PM »
:doh:  dici che ? per questo che a volte mi rimane tutto nero??? Grazie mille, come farei senza i tuoi preziosissimi consigli?

str...
 :kissing:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
p2p a rischio!
« Reply #12 on: July 18, 2007, 07:51:54 PM »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..