Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Perciò l'errore di fondo stà nel pensare che nella società sarda sia quasi accettabile un comportamento del genere.Pensandoci meglio mi trovo d'accordo con Laopa..Un conto sarebbe se REALMENTE nel background sardo ci fosse un tipo di mentalità per cui un uomo può prevaricare una donna..ma da quanto ho capito in Sardegna non è affatto così e mai lo è stato!Oltre che vagamente razzista, denota anche ignoranza da parte dei magistrati tedeschi.cmq ribadisco che secondo me le radici culturali non dovrebbero essere delle attenuanti a reati :dry: anche se non è questo il caso..
io sinceramente non capisco come fate ad arrivare a queste conclusioni senza conoscere il punto di vista del giudice ne quello che sta dicendo, sapete solo qualche parola che non spiega niente, non avete idea di quale sia il ragionamento che è stato fatto e già dite di non essere d'accordo...avete tratto le vostre conclusioni affrettate sulla base di un concetto non espresso e sensazionalizzato dalla stampa,ritenendo il giudice non solo razzista, ma anche un idiota..io penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizio..il tutto chiaramente IMHO :thumbsup:
No, ma scusa...a prescindere dai vari tipi di ragionamento che il giudice può aver fatto la sentenza ufficialmente rimane che l'aggressore godrà delle attenuanti per via della "provenienza etnica e culturale", diciamo così. Se le parole del giudice sono state travisate dalla stampa a regola d'arte allora per quale motivo sono state date le attenuanti? Forse il giudice non è razzista, ma a questo punto credo davvero che sia idiotahttp://www.apcom.net/news/cro/20071011_144401_2ed1ad0_25728.shtmlOriginariamente inviato da Dolinio penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizioinfatti sto considerando gli elementi che ho, mica parto di fantasia :dry: E poi di che pregiudizio parli?
riferendomi a te parlo del pregiudizio che hai nei confronti di qualcuno che non la pensa come te, specialmente se si tratta di uno che non sa come si scrive halloween..
Avevo deciso di non scrivere più però voglio dire una cosa:se tu per pregiudizio intendi dare un giudizio senza conoscere bene i fatti e basandosi su poche informazioni che si hanno..quello ce l'hai anche tu..tu ne sai quanto noi di ciò che è successo e come noi nn puoi dire che il giudice intendesse dire una cosa di cui non puoi essere sicuro a meno che tu non sia amico del giudice.Se per pregiudizio intendi il significato in psicologia sociale, io non ho dei pregiudizi nei confronti dei giudici o dei tedeschi.E poi migliaia di persone,intellettuali e persone di cultura si stanno indignando senza aver capito un tubo,siamo tutti pieni di pregiudizi? :ahah: In questo caso saremmo noi quelli con i pregiudizi?Mi dispiace essere stata accusata di questo..
voi invece credete di essere migliori e di poter giudicare la sua scelta sulla base di 4 parole scritte male e senza spiegazione...