*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 23, 2024, 04:25:49 AM

Login with username, password and session length

82 Guests, 0 Users

Author Topic: Album del mese  (Read 4044 times)

stefano

  • Guest
Album del mese
« on: October 11, 2007, 06:55:37 PM »
Visto che c'è la sezione canzone del giorno perchè non mettere anche l'album del mese? E dico mese anzichè giorno perchè un album come si deve lo ascolti almeno un mese di fila :)

A sto giro io metto "Amnesiac" dei Radiohead  

C'è chi dice che il loro migliore sia "The Bends"... :happy: ma a me non sembra niente di che a parte qualche canzone tipo Fake Plastic Trees e Sulk. De Gustibus Ghostbusters..

 :bye2:
« Last Edit: July 25, 2007, 12:29:13 PM by stefano »

Stefanoo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
    • View Profile
Album del mese
« Reply #1 on: October 11, 2007, 09:44:03 PM »
Quote from: stefano


A sto giro io metto "Amnesiac" dei Radiohead  

 :bye2:



Ti faccio i miei complimenti più sinceri

 "Amnesiac" è un album che molti fan ( o pseudo-tali  :p ) dei Radiohead considerano "di difficile ascolto".......io l'ho preso due anni fa, durante le mie vacanze in costa azzurra e sono rimasto letteralmente folgorato dalla bellezza di canzoni come "pyramid song" o "life in a glasshouse"

E' un lavoro geniale, originariamente pensato (così era il programma della band) come un lavoro unico che avrebbe racchiuso Kid A e Amnesiac appunto.

Quando, dopo Ok Computer, le porte di un comodo successo sembravano spalancate, ecco che i Radiohead, con una mossa commerciale che alcuni discografici hanno testualmente definito "Kamikaze", escono con un lavoro geniale come Kid A e continuano lungo l'impervia strada della sperimentazione con un lavoro controverso come Amnesiac......Non ho parole.....Geniali

Comunque per me

The Beatles  -  The White Album

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #2 on: October 12, 2007, 10:32:50 AM »
Quote from: Stefanoo
sono rimasto letteralmente folgorato dalla bellezza di canzoni come "pyramid song" o "life in a glasshouse"

"Pyramid song" è stupenda :happy: a me piacciono molto anche "Packt like sardines in a crushd tin box", "Like spinning plates" e "Knives Out" (che forse è la mia preferita dell'album).
Io personalmente preferisco i Radiohead elettronici e paranoici...musica più ricercata, piuttosto che canzoni più sul classico tipo Creep o Thinking About You (che cmq mi piacciono molto)

Kid A è fantastico :thumbsup:
« Last Edit: October 12, 2007, 11:58:45 AM by stefano »

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #3 on: October 12, 2007, 03:25:16 PM »
Dato che si è in argomento vorrei aprire una parentesi sul nuovo album dei Radiohead appena uscito : :sick:

diocheppallee :ahah: ed è abbastanza insipido, a parte un paio di canzoni tipo la traccia 1..



Questo thread si potrebbe usare anche per recensire album.. :happy: Vecchi e nuovi

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #4 on: October 12, 2007, 08:34:41 PM »
Mi sto spammando da solo il thread, cmq volevo correggere il post precedente..
al secondo ascolto l'album è più bello :happy:

Stefanoo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
    • View Profile
Album del mese
« Reply #5 on: October 15, 2007, 03:23:14 PM »
Quote from: stefano
Dato che si è in argomento vorrei aprire una parentesi sul nuovo album dei Radiohead appena uscito : :sick:


Volevo chiederti dove sei riuscito a trovare il nuovo album dei Radiohead (Internet o l'hai già comprato?)

Oggi inserisco un album davvero straordinario......

Bob Dylan  -  The Freewhelin' Bob Dylan

Dylan, grande cantautore americano, armonica e chitarra.......11 tracce che, a mio avviso, oggi (a distanza di 40 anni) mantengono la propria forza di denuncia contro il sistema americano, questo sistema americano violento, arrogante e repressivo.
« Last Edit: August 03, 2007, 10:58:21 PM by stefano »

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #6 on: October 19, 2007, 09:16:14 AM »
Quote from: Stefanoo
Volevo chiederti dove sei riuscito a trovare il nuovo album dei Radiohead (Internet o l'hai già comprato?)

Mulo :happy: cmq l'ho un pò rivalutato

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Album del mese
« Reply #7 on: October 19, 2007, 12:48:12 PM »
il disco dei radiohead si può comprare in formato mp3 sul loro sito a offerta libera (in teoria basta anche un centesimo) :bye2:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #8 on: October 22, 2007, 09:12:40 PM »
Dai un mese non è ancora passato però voglio mettere sti 2 album che ho scaricato da poco. Sta sezione và bene anche per consigliare cd da scaricarei,và :happy:

coldplay "x&y"
mika "life in a cartoon motion"
« Last Edit: October 22, 2007, 09:55:56 PM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Album del mese
« Reply #9 on: October 23, 2007, 10:24:49 PM »
Quote from: stefano
Dai un mese non è ancora passato però voglio mettere sti 2 album che ho scaricato da poco. Sta sezione và bene anche per consigliare cd da scaricarei,và :happy:

coldplay "x&y"
mika "life in a cartoon motion"

nel regolamento di questo forum non c'è scritto di non fare riferimento ad atti illegali....però cerca di contenerti....

 :bye2:

Stefanoo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
    • View Profile
Album del mese
« Reply #10 on: October 24, 2007, 01:55:42 AM »
Oasis - What's the story (morning glory)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Album del mese
« Reply #11 on: October 24, 2007, 10:46:16 AM »
Quote from: Stefanoo
Oasis - What's the story (morning glory)

un ottimo disco :thumbsup: mi ricorda un sacco la mia adolescenza!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #12 on: November 10, 2007, 07:37:17 PM »
Per novembre metto  "dOOKIE" dei GreenDay
 :thumbsup:

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #13 on: May 21, 2008, 12:50:07 PM »
Per questo mese mi và a genio

"The Wall" dei Pink Floyd

stefano

  • Guest
Album del mese
« Reply #14 on: October 16, 2010, 11:58:18 AM »
'Sounds of the Universe' - Depeche Mode