*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:13:15 PM

Login with username, password and session length

128 Guests, 0 Users

Author Topic: La riscossa del rubinetto  (Read 2767 times)

stefano

  • Guest

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
La riscossa del rubinetto
« Reply #1 on: October 25, 2007, 08:17:30 PM »
giù da me ti danno ancora quella del rubinetto, ovviamente per un discorso economico:

il bicchiere d'acqua è gratis quindi a loro conviene dartelo dal rubinetto che non dalla bottiglia che costa di più...

cmq è una grande iniziativa  :thumbsup:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
La riscossa del rubinetto
« Reply #2 on: October 25, 2007, 08:42:30 PM »
Quote from: stefano
http://notizie.alice.it/cronaca/campagna_contro_la_pubblicita_dellacqua_minerale.html?pmk=hpppstr1_5

In effetti ha senso :blink:


certo che ha senso e io non sono affatto stupita, sono più stupita che la questione ci abbia messo così tanto a venir fuori...
Io sono sempre stata a favore dell'acqua del rubinetto per il semplice motivo che se una persona ha sete ha sete. Io accanita bevitrice  :naughty:, d'acqua soprattutto, non riconosco le differenze tra la varie acque (ovviamente quelle naturali, non gasate insomma) e poi, come dice l'articolo, gli acquedotti fanno una marea di controlli e supervisoni della qualità dell'acqua e la gente deve smettere di avere l'idea che quella in bottiglia è più sana perché sono cazzate!

Viva l'acqua del rubinetto!!!! ...che poi a Torino esce dai tori per strada quindi è anche carina... :happy:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
La riscossa del rubinetto
« Reply #3 on: October 26, 2007, 10:56:40 AM »
Quote from: Frà..
che poi a Torino esce dai tori per strada quindi è anche carina... :happy:

Ma è una cosa solo torinese?! Non ci avevo mai fatto caso...
è vero.. :wacko:  :asd:

Cmq se fai una prova acqua in bottiglia/acqua del rubinetto a me sembra che la seconda sia leggermente più pesante.
Ma a sto punto non vorrei che fosse solo il risultato di un certo condizionamento mediatico..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
La riscossa del rubinetto
« Reply #4 on: October 26, 2007, 11:00:42 AM »
io bevo acqua del rubinetto da una vita...è economica e soprattutto inquini molto meno se calcoli che quella in bottiglia per arrivare nel supermercato sotto casa si fa un bel po' di km dallo stabilimento..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
La riscossa del rubinetto
« Reply #5 on: October 26, 2007, 01:01:18 PM »
Ma infatti neanch'io mi faccio problemi a bere quella del rubinetto. La trovo buona..
Se poi si pensa che noi abbiamo tutta quest'ottima acqua direttamente dal rubinetto e spendiamo l'ira di Dio per tonnellata d'acqua in bottiglia (primi consumatori al mondo) e ci sono milioni di persone al mondo che per bersi un sorso di acqua malsana si fanno giornalmente km a piedi (se gli và bene!) è davvero penoso

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
La riscossa del rubinetto
« Reply #6 on: October 26, 2007, 01:06:49 PM »
il punto fondamentale resta sempre questo

Quote
Le aziende imbottigliatrici stanno cercando di trasformare l'acqua in una bevanda, cioè in un prodotto. Ma l'acqua non è un prodotto, come l'aria che respiriamo non è un profumo.


questo è il sito per firmare la petizione per regolamentare la pubblicità dell'acqua in bottiglia
http://www.altreconomia.it/acqua/index.php


e già che ci siamo... :happy:
http://www.greencrossitalia.it/ita/acqua/petizione.htm