*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 03:11:13 AM

Login with username, password and session length

127 Guests, 0 Users

Author Topic: Bando di concorso per l'iscrizione all'Albo  (Read 2077 times)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Bando di concorso per l'iscrizione all'Albo
« on: June 09, 2008, 01:43:38 PM »
Ciao a tutti.

E' stato pubblicato, con scadenza il 27 giugno, il bando per la domanda d'iscrizione all'Albo delle associazioni studentesche, la quale se accettata dà diritto a parteciapre al successivo bando per la richiesta di fondi per attività.

Le categorie in cui ci si può iscrivere, e che hanno una serie di requisiti sono:

  • Le ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE promuoventi attività di interesse generale d'Ateneo
  • Le ASSOCIAZIONI promuoventi attività di interesse per uno specifico settore disciplinare o Facoltà dell'Ateneo
  • Le COOPERATIVE a carattere prevalentemente mutualistico che svolgono un'attività a beneficio degli studenti dell'Ateneo
  • Le RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE
  • I GRUPPI INFORMALI DI STUDENTI che promuovono attività di interesse generale
  • I GRUPPI INFORMALI DI STUDENTI che promuovono attività di interesse per uno specifico settore disciplinare o Facoltà dell'Ateneo


Come rappresentanti degli studenti sicuramente ci iscriveremo in qualità di Rappresentanza Studentesca (o meglio, faremo domanda di iscrizione).

Non sarebbe male se un gruppo si iscrivesse come "gruppo informale" magari legato a sognopsicologia, più che altro perchè nella domanda bisogna indicare cosa si è svolta in precedenza, e il portale è sicuramente un buon biglietto da visita, essendo un servizio per gli studenti.

Ora il problema è che, a quanto mi risulta ma devo ancora chiedere bene, non possono esserci sovrapposizioni di membri tra le rappresentanze e i gruppi informali, perciò chi è "da una parte" non può essere contemporaneamente "dall'altra", almeno sul piano formale-giuridico (sul piano delle menti pensanti e delle braccia collaboranti, per fortuna direi, ancora non hanno messo limitazioni).

L'idea che avevo io era di iscrivere quest'associazione, magari chiedere a settembre (o quando ci sarà il bando per i finanziamenti) la copertura della spesa di mantenimento del forum (magari ci leviamo da aruba?!) che tanto rispetto a qualsiasi altra cifra richiesta da altre associazioni sarà irrisoria..
Per il resto, avere un'associazione (seppur informale, ovvero senza statuto) iscritta all'albo non prevede nessun onere particolare..io la vedo come un buon punto di partenza per fare "cose" (rimango sul generico, ma spero che in un anno -il prossimo- ci possano venire in mente delle buone idee per settembre 2009, quando ci sarà un altro bando di finanziamento).

Che ne dite? Serviranno una decina di persone (ora vedo meglio in questo momento non ho il documento sott'occhio), per le procedure me ne occupo io.
Ricordate che i rappresentanti non possono essere conteggiati!

Fatevi avanti, signore e signori!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Bando di concorso per l'iscrizione all'Albo
« Reply #1 on: June 10, 2008, 02:53:08 PM »
io mi iscriverei anche, ma divento rappresentante il prossimo anno.
ci vorrebbe qualcuno affezionato a sognopsicologia, non per forza di torino alla fine, se si ha voglia di migliorare il sito.
posso anche farlo io cmnq, con il rischio che un controllo sul fatto che diventerò rappresentante il prossimo anno possa mandare all'aria tutto, ma potrebbe anche solo bastare un passaggio di gestione....
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Bando di concorso per l'iscrizione all'Albo
« Reply #2 on: June 10, 2008, 08:30:18 PM »
devo capire bene di cosa si tratta..
in linea di massima è una buona idea, ma vorrei leggere qualcosina..dove posso trovarla?