*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 01:43:31 PM

Login with username, password and session length

335 Guests, 0 Users

Author Topic: filosofia gruppo c  (Read 2611 times)

zophiel

• Newbie
  • *
    • View Profile
filosofia gruppo c
« on: October 28, 2008, 08:53:50 PM »
sono una studentessa del primo anno, sono dell'89, questo è il mio primo contatto con l'università, trovo che il corso di filosofia sia abbastanza pesante, volevo chiedere se voi avete già iniziato a studiare, io non riesco a seguirla nelle spiegazioni, vado a tutte le lezioni, ma tenere la concentrazione per un ora e mezza con questa professoressa, che spiega bene, ma per seguirla bisogna stare concentratissimi tutto il tempo, io non riesco...volevo sapere se ero l'unica in queste condizioni..grazie... :(

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
filosofia gruppo c
« Reply #1 on: October 29, 2008, 12:24:51 PM »
è una buona idea registrare le lezioni in questo caso con dei registratori volcali non troppo costosi va più che bene :thumbsup:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Klizia

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
filosofia gruppo c
« Reply #2 on: October 30, 2008, 08:48:34 AM »
nel tuo percorso di studi troverai persone noiose, persone brillanti, persone che sono bravissime a tenere alta l'attenzione...
Materie noiose, belle, difficili e facili.
Il mondo dell'università è vario...non temere se non riesci a seguire tutto.
fai una pausa...vai fuori. in bagno, o a prendere un po' d'aria, poi rientri e ascolti di nuovo.
ANche se, nel frattempo, potresti applicare l'idea del collega, di tenere il registratore...