*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 10:04:02 AM

Login with username, password and session length

160 Guests, 0 Users

Author Topic: Risultati elezioni...  (Read 3084 times)

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Risultati elezioni...
« on: April 11, 2006, 12:15:21 PM »
L'unico risultato certo ? che l'Italia ? divisa in due ma non voglio scrivere cose scritte ovunque su internet...

Non si sa ancora bene chi ha vinto e se qualcuno governer?...

Il mio appello ? a mettere da parte gli sfott? (ormai la campagna elettorale ? finita) e ad avere ancora pi? rispetto per chi ha idee diverse dalle nostre... mi auspico che in parlamento facciano cos? altrimenti governare sar? impossibile per chiunque...

Comunque mi sa che dovremo aspettare qualche giorno per sapere cosa accadr?.

L'unica cosa certa ? che l'Italia ? molto interessata alla politica (affluenza record) e che i giovani sotto i 25 anni hanno votato tendenzialmente per il centro-sinistra.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)

dany

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Risultati elezioni...
« Reply #1 on: April 11, 2006, 06:11:58 PM »
Quote from: viok
L'unica cosa certa ? che l'Italia ? molto interessata alla politica (affluenza record) e che i giovani sotto i 25 anni hanno votato tendenzialmente per il centro-sinistra.

Ne vedremo delle belle in questi giorni..e anche di brutte...
Cmq il fatto dell'affluenza alta e dell'interesse suscitato dalla politica negli italiani l'ho letto anche sulla stampa di oggi :D , pensate che su internet c ? pi? gente che si interessa di politica rispetto agli appassionati di calcio o di foto sexy :) !

Questo ? positivo, vuol dire che almeno la gente si sta interessando.. stiamo comunicando!

Per Vito:
Per?, volevo sapere le fonti da dove hai preso il dato dei giovani sotto i 25 anni, se magari mi puoi rendere partecipe, cos? io ci lavoro sopra e ci tiro fuori qualcosa per una trasmissione su una radio web! Grazia!

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Risultati elezioni...
« Reply #2 on: April 13, 2006, 04:49:46 PM »
Quote from: dany
Per Vito:
Per?, volevo sapere le fonti da dove hai preso il dato dei giovani sotto i 25 anni, se magari mi puoi rendere partecipe, cos? io ci lavoro sopra e ci tiro fuori qualcosa per una trasmissione su una radio web! Grazia!

Ho semplicemente riportato una considerazione banalissima. Se al senato, contando il numero di voti, ha vinto il centro-destra abbastanza nettamente (anche se poi il centro sinistra ha avuto pi? seggi grazie al sistema maggioritario) mentre alla camera il centro-sinistra ha avuto pi? voti del centro-destra (anche se di pochissimo), da dove sono venuti tutti questi voti in pi? per il centro-sinistra alla camera che al senato non ci sono stati??

Ci sono due risposte:

1) Da quelli che hanno votato alla camera e non al senato e cio? i giovani sotto i 25 anni.

2) La seconda risposta ? molto meno probabile della prima. Ipoteticamente ci possono essere stati elettori che hanno votato al senato il centro-destra e alla camera il centro-sinistra. Questa possibilit?, un p? dissociante, non la prenderei neanche in considerazione non sapessi che mio padre ha fatto cos?  :D
Per? a parte mio padre e pochi altri "dissociati politici", le persone hanno votato allo stesso modo sia alla camera che al senato (uno o vota a destra per entrambe sia per la camera che per il senato oppure vota a sinistra per entrambi...).
Detto questo, rimane solo la prima ipotesi.
             VioK  ;)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Risultati elezioni...
« Reply #3 on: April 13, 2006, 10:44:14 PM »
2) La seconda risposta ? molto meno probabile della prima. Ipoteticamente ci possono essere stati elettori che hanno votato al senato il centro-destra e alla camera il centro-sinistra. Questa possibilit?, un p? dissociante, non la prenderei neanche in considerazione non sapessi che mio padre ha fatto cos?  
Per? a parte mio padre e pochi altri "dissociati politici", le persone hanno votato allo stesso modo sia alla camera che al senato (uno o vota a destra per entrambe sia per la camera che per il senato oppure vota a sinistra per entrambi...).

mmm...secondo me non ? un'opzione da scartare...sai com'?: "uno per uno non fa male a nessuno" ...e la gente va a casa con la coscienza "a posto" (?)

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Risultati elezioni...
« Reply #4 on: April 16, 2006, 07:39:02 PM »
Quote from: SecretSybil
mmm...secondo me non ? un'opzione da scartare...sai com'?: "uno per uno non fa male a nessuno" ...e la gente va a casa con la coscienza "a posto" (?)

Eheh... forse hai ragione... anche se la statistica dice che la media dovrebbe essere nulla cio? non penso che i "bi-votanti" si siano messi d'accordo per votare sinistra alla camera e destra al senato. C'? chi avr? fatto in un modo e chi in un altro e la media ? nulla. Questo in teoria... poi la pratica dice che l'uomo non ? un animale razionale  :D
             VioK  ;)