Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
...per? certamente non mi sembrava un post che "promuovesse l'informazione"...mi ? sembrato che Vane esprimesse l'interesse per un argomento e che abbia preso una posizione: dalla parte del no.
Non vedo come possa essere negativa dal punto di vista dell'ambiente un'opera che sposta il traffico dalla strada (inquinamento, asfalto, molti camion che indubbiamente contribuiscono negativamente alla sicurezza stradale) alle rotaie...Poi anch'io non mi sono informata nello specifico....per quello volevo che rispondesse Vane ed esponesse i fatti...
A questo punto sorge la domanda tecnica: "Perch? i treni hanno bisogno di gallerie ampie?" Perch? c'? l'effetto ariete che ? un'onda anomala derivante dall'urto con l'aria che provoca poi il rallentamento (questo a fronte della mia informazione a riguardo, se c'? qualcuno che pu? controbattere lo faccia, magari qualche ingegnere )Ho in mente altre obiezioni, ma ne risulterebbe un monologo poco interessante e ho la sezione "Gruppo" del collettivo da scrivere! Ciauu
ok.....ma allora se ? tutto negativo, perch? hanno pensato di farla?