SognoPsicologia
Please
login
or
register
.
1 Hour
1 Day
1 Week
1 Month
Forever
Login with username, password and session length
News:
Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Home
Forum
Help
TinyPortal
Search
Calendar
Login
Register
SognoPsicologia
»
Forum
»
Università
»
I corsi
»
Corsi di Laurea D.M. 270/2004
»
Scienze e Tecniche Psicologiche (immatricolati dall'a.a. 2008/2009)
»
I corsi del primo anno
»
Psicologia Generale (A-B-C)
»
Psicologia Generale B
»
Corso B - Adenzato
Menu
Home
Download
Forum
Annunci
Pannello Utente
Welcome,
Guest
. Please
login
or
register
.
Did you miss your
activation email
?
December 13, 2024, 11:29:27 AM
1 Hour
1 Day
1 Week
1 Month
Forever
Login with username, password and session length
Chi è Online
257 Guests, 0 Users
« previous
next »
Print
Pages: [
1
]
Author
Topic: Corso B - Adenzato (Read 6064 times)
Chiara_S
Jr. Member
Corso B - Adenzato
«
on:
September 28, 2008, 11:12:38 AM »
Dunque comincio a dare il mio contributo dato che ho visto in giro che alcuni non frequentano e magari hanno bisogno di info su esami e cose simili.
Per quanto riguarda il corso B, l'esame di psicologia generale verterà su i primi due libri indicati sulla guida, più il terzo considerato a scelta, è possibile infatti sostituirlo con un altro libro o con una relazione svolta su un particolare argomento di interesse e comunque concordato con il docente.
Sarà possibile a metà novembre partecipare all'esonero che verterà su 15 domande a risposta multipla sulle prime due metà (circa) dei primi due libri elencati.
Il giorno dell'appello di gennaio (o successivi) sarà possibile concludere lo scritto con le successive 15 domande e nello stesso giorno passare l'orale che verterà solo sul primo libro e su quello a scelta.
Spero di essere stata chiara, se ci sono altre notizie o cambiamenti aggiorno!
mara
Newbie
Argomento a scelta
«
Reply #1 on:
November 26, 2008, 07:11:02 PM »
Per quanto riguarda l'argomento scelto individualmente da portare all'esame, tra quali si può scegliere? Io vorrei portare come argomento Intelligenza Artificiale, dato che si trova sul Bara, e ne abbiamo parlato appunto mi chiedevo se fosse possibile. Altrimenti potrei sapere l'elenco dei libri da lui indicati? Grazie
Chiara_S
Jr. Member
Corso B - Adenzato
«
Reply #2 on:
November 27, 2008, 11:55:50 AM »
Ciao Mara! Per l'argomento a scelta, puoi portare praticamente tutto previo suo consenso.Man mano che tratta gli argomenti a lezione suggerisce un libro. Ma di intelligenza artificiale non ha mai parlato. Per ora ha suggerito qualcosa sulla memoria, sulle emozioni e non ricordo più cos'altro. Ti consiglio di inviargli una mail alla quale dovrebbe rispondere abbastanza in fretta. Tralaltro ti è possibile anche scegliere di effettuare una sorta di ricerca, anche di gruppo.
mara
Newbie
Corso B - Adenzato
«
Reply #3 on:
November 27, 2008, 04:37:24 PM »
grazie mille!
Chiara_S
Jr. Member
Corso B - Adenzato
«
Reply #4 on:
December 02, 2008, 07:48:54 PM »
Figurati!!!
Chiara_S
Jr. Member
Corso B - Adenzato
«
Reply #5 on:
February 13, 2009, 08:51:07 PM »
Non so se faccio bene a caricare qui...! Però lo stesso comunico le domande del mio esame di giovedì.
-Di cosa parlava il capitolo sullo sviluppo
E' entrato poi nel dettaglio chiedendomi della teoria della mente e del false belief task
- le quattro teorie evoluzionistiche del linguaggio
- gioco comportamentale
- Chomsky e grammatica trasformazionale
Sono passata con un assistente che sembrava terribile e invece è stato molto simpatico, mettendomi anche a mio agio. L'ho preparato in una ventina di giorni ed è andato bene, 28!
mara
Newbie
Corso B - Adenzato
«
Reply #6 on:
February 14, 2009, 01:02:27 AM »
Posto anche io le domande che mi sono state fatte...
Sono passata con Adenzato, e devo dire che anche lui ti mette a proprio agio, non usa un tono da 'esaminatore' e lascia parlare senza interrompere bruscamente, magari a qualcuno potrà dar fastidio il fatto che guardi fisso davanti a se (ma comunque non da l'impressione di essere distaccato).
Dato che ero visibilmente tesa mi ha chiesto un argomento a scelta, per iniziare del Bara
-(ho optato per modelli mentali), ha continuato chiedendomi di Johnston-Laird;
-frame, script;
-differenza tra psicologia evoluzionistica e sociobiologia;
-il linguaggio e Pinker.
Print
Pages: [
1
]
« previous
next »
SognoPsicologia
»
Forum
»
Università
»
I corsi
»
Corsi di Laurea D.M. 270/2004
»
Scienze e Tecniche Psicologiche (immatricolati dall'a.a. 2008/2009)
»
I corsi del primo anno
»
Psicologia Generale (A-B-C)
»
Psicologia Generale B
»
Corso B - Adenzato