*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 10:40:50 PM

Login with username, password and session length

121 Guests, 0 Users

Author Topic: esame 2009  (Read 5081 times)

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
esame 2009
« on: September 10, 2009, 09:12:36 PM »
ciao a tutti!!!
qualcuno ha dato l'esame della granieri quest'anno? perchè io sono non frequentante, e ho studiato il programma della guida ma parla solo ed esclusivamente dell'MMPI, mentre avevo sentito in giro che c'erano anche altri test!!  :unsure: avete qualche consiglio? ho l'esame il 15...
il programma in guida è
Granieri: i test di personalità: qualità e quantità (intord.+ cap. 1,2,4)
Granieri: teoria e pratica del MMPI-2
Granieri: Amianto, risorsa e dramma di Casale
non vorrei aver perso qualche testo quà e là...aiuto!!! e grazie...
 :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esame 2009
« Reply #1 on: September 11, 2009, 03:45:31 PM »
Quote from: syllis
ciao a tutti!!!
qualcuno ha dato l'esame della granieri quest'anno? perchè io sono non frequentante, e ho studiato il programma della guida ma parla solo ed esclusivamente dell'MMPI, mentre avevo sentito in giro che c'erano anche altri test!!  :unsure: avete qualche consiglio? ho l'esame il 15...
il programma in guida è
Granieri: i test di personalità: qualità e quantità (intord.+ cap. 1,2,4)
Granieri: teoria e pratica del MMPI-2
Granieri: Amianto, risorsa e dramma di Casale
non vorrei aver perso qualche testo quà e là...aiuto!!! e grazie...
 :bye2:

se l'esame è da 5 crediti dovrebbe già andare bene...io non ho mai frequentato un corso della granieri, ma so che approfondisce molto l'MMPI...il libro sull'amianto che c'entra? parentele o affini in vista?? :blink:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

lorenahu

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
esame 2009
« Reply #2 on: September 11, 2009, 07:14:54 PM »
no, no.. mi auguro che non abbia nessun parente o affine, visto che è uno studio sul mesotelioma e i risvolti psicologici delle persone colpite e nei loro familiari. Produzione di eternit... Libro interessante... progettato come studio, ma in effetti è una bella denuncia pubblica - con test MMPI di riferimento - che forse qualche effetto ha avuto, visto che qualche settimana fa hanno fatto un servizio sui nuovi casi di mesotelioma anche da altre parti...

Se vuoi te lo presto.. è scritto bene. e c'è anche tutta la storia di come è nato il nome eternit, della famiglia svizzera che ha occultato e pilotato le ricerche in anni lontani per continuare a fare soldi...
beh, sono disponibile ....

e costa pure poco, anche se ho le fotocopie...
ben vengano docenti che hanno da dire cose un veramente importanti, attraverso studi che di per sé non potrebbero essere tanto pubbliche.
per ora, complimenti alla Granieri.
ciao

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
esame 2009
« Reply #3 on: September 11, 2009, 08:13:45 PM »
si è l'esame da 5 crediti! allora posso tranquillizzarmi, solo MMPI e niente altro... :nosweat:
comunque è vero, il libro sull'amianto è molto interessante.. l'ho finito in un giorno!! più che altro fanno spavento i dati che ha tirato fuori, e il fatto che il picco massimo di malati di mesotelioma sia previsto per il 2015..
a presto!!! :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esame 2009
« Reply #4 on: September 13, 2009, 12:13:32 PM »
sta cippa :blink:
mi avete fatto venire voglia di leggerlo...
 :thumbsup:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
esame 2009
« Reply #5 on: September 13, 2009, 09:30:16 PM »
personalmente te lo consiglio davvero..io l'ho letto in cinque ore..è piccino, ma fa venire i capelli dritti!! spero quasi che mi chieda quello all'esame..è la parte più bella di tutto il programma!!
ora vado a ripassare, me la sono proprio gufata! :nosweat:

lorenahu

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
esame 2009
« Reply #6 on: September 15, 2009, 03:26:05 PM »
... allora... come è andato 'sto esame???
Te la sei gufata, o te la sei cavata?

ciao!

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
esame 2009
« Reply #7 on: September 16, 2009, 04:57:46 PM »
non me la sono gufata ma non è andato così bene!! a parte il fatto che ho litigato con l'assistente con cui sono passata, una che non aveva nemmeno letto i libri che dovevamo portare, mi ha chiesto le scale nel minimo dettaglio, e i suoi unici commenti a qualsiasi risposta erano: "tutto qui?" :mad2:
una davvero odiosa..supponente tanto quanto era impreparata..
ma almeno ho un'esame in meno!!!! :D
 :bye2:

Bred81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
    • View Profile
esame 2009
« Reply #8 on: January 23, 2010, 06:26:25 PM »
Quote from: syllis
non me la sono gufata ma non è andato così bene!! a parte il fatto che ho litigato con l'assistente con cui sono passata, una che non aveva nemmeno letto i libri che dovevamo portare, mi ha chiesto le scale nel minimo dettaglio, e i suoi unici commenti a qualsiasi risposta erano: "tutto qui?" :mad2:
una davvero odiosa..supponente tanto quanto era impreparata..
ma almeno ho un'esame in meno!!!! :D
 :bye2:


Scusami ho da chiederti un'info...devo dare l'esame in questa sezione, nel programma c'è anche un manuale...
A. Sims, Introduzione alla psicopatologia descrittiva,Raffaello
Cortina Editore (i capitoli indicati a lezione).

...tu non l'avevi da portare?...te lo chiedo perchè adesso è compreso e siccome è un mappazzo di libro volevo sapere se lo chiedono all'esame..?
Grazie B :rolleyes: