Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Italia-7/Razzismo_anti-meridionale_a_Pisa%3A_aggressione_contro_studenti_universitari_del_Sud_Italia-17774Oggi ho letto questo articolo e mi sono sentita assalire da un sentimento misto tra sconforto-rabbia-mortificazione-umiliazione-vergogna-disgusto-tristezza..Non so se davvero tutti osservano quello che sta accadendo in Italia..si sta fomentando un clima di odio verso tutto ciò che è "altro da noi"..."diverso"....o forse è meglio dire CONSIDERATO TALE...Non so se perchè questo "altro" sia temuto..o semplicemente considerato "non-degno"...Non capisco a cosa mira questa mentalità di odio ed aggressività che sta dilagando..Quello che maggiormente mi sconforta è che dei giovani siano coinvolti in questi episodi...a Rosarno, così come a Pisa..non erano gli anziani, ma anche i giovani, la NUOVA GENERAZIONE ad aggredire "l'altro"..mi fa schifo questa nuova generazione di miei coetanei...vorrei poter gridare che qualcosa va storto..che stiamo tornando indietro di moltissimi passi.......che ci sentiamo talmente tanto emancipati tyalmente tanto moderni e all'avanguardia, che non abbiamo + la capacità di vedere quanto schifo stiamo costruendo.....Sono disgustata