Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Sono venuta da poco a conoscenza della nuova manovra sui tirocini post lauream ...cioè, chi non supera l'esame di stato entro il 2012 si vedrà annullato il tirocinio già fatto prima della laurea.è allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ci prendono per il culo!!!?!!!ho scritto mail ai rappresentanti, al punto informativo, a Blandino,per aver più chiare informazioni e nessuno si è degnato di considerarmi.ora forse qua c'è qualcuno che può darmi delle risposte?questa manovra è stata fatta a insaputa degli studenti e dei rappresentanti?ci sono state forme di protesta che poi non sono state assecondate o sono attualmente in corso iniziative per contrastare questa follia?è una vergognosa mancanza di rispetto per chi studia e non è ammissibile accettarla, anche perchè non ne trovo il senso.i regolamenti cambiano ma bisognba saperne gestire le conseguenze...annullare lavoro svolto non esiste!spero che qualcuno mi sappia dare indicazioni per riuscire a fare qualcosa, non credo di essere l'unica a non poter permettermi di fare solo studentessa, e porre ulteriori limiti a chi già vuol concludere gli studi con vari ostacoli è tutt'altro che democratico e giusto.
Dato che è stata data una risposta, ne approfitto per chiedere un'informazione, se posso Chi deve iniziare la magistrale a settembre, avrà quindi non le solite 250 h di tirocinio magistrale, ma già di più?? O quelle ore rimarranno sempre 250..... Giusto per capire già da ora che cosa succederà! Grazie