Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Arrivo un po' tardi per questa discussione ma volevo dire cmq la mia....Cercher? di usare anche io i termini pi? pacati possibili :p Io non sono d'accordo con l'aver dato una medaglia a Quattrocchi. Magari l'avessero data a Calipari, che almeno ha salvato una vita (alla Sgrena), forse sarei stata un pochino pi? d'accordo.
Ma Quattrocchi, detto in termini pi? o meno belli, sempre un "mercenario" rimane. "Mercenario" ? cmq una parola dispregiativa, ? vero, ma vediamola nel senso pi? oggettivo del termine:un uomo che per soldi va in un altro paese che viene attaccato dagli USA per quella cosa oleosa e tanto costosa chiamata petrolio, non di certo con Emergency a portare cibo a acqua alla popolazione. Dunque, partendo dal presupposto che laggi? non ci si doveva nemmeno andare (conoscete il famoso detto:"chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni?" ),dare una medaglia ad uomo morto per questo motivo non mi sembra una grande idea.
Era li per scortare quella signorina che era in iraq x...lavoro anch'essa indi...t'oh guarda strapagata da "il Manifesto".
Uno ? morto, l'altra no ma ha fatto rimettere la pelle ad un altro.A Quatrocchi nn hanno dato la medaglia perch? ? stato un Eroe...gliela hanno data xke un uomo assolutamente normale ha affrontato una morte eroica tenendo vivo quello spirito patriottico che ancora vive in qualcuno per fortuna. Mentre c'? gente che ancora ringrazia i propri rapitori...chi dice di tornare in quel meraviglioso paese dopo che il nostro ha pagato milioni x salvare loro il culo e portarli via da li. Oltre al riscatto...hai idea di quanto costi far partire un c130..o un jet che li vada a recuperare? Tanto, fidati...
Mi fa molto piacere che a poco a poco altra gente ancora si renda conto di che paese di mer... ? l'italia e da quali persone siamo accerchiati, questo dev'essere per forza uno spunto di riflessione per tutti coloro che sene rendono conto. Non ha senso parlare, sfogarsi e poi scordare tutto...Se vogliamo cambiare gli altri dobbiamo prima di tutto cambiare noi stessi, e questo ? un dovere doppio, dato che vogliamo essere psicologi, credo!?