*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 21, 2024, 01:50:17 AM

Login with username, password and session length

35 Guests, 0 Users

Author Topic: Dove sei stato?  (Read 12294 times)

stefano

  • Guest
Dove sei stato?
« on: April 20, 2006, 07:07:04 PM »
Sono stato a Londra, a Parigi, in Irlanda, in Scozia e inoltre ho avuto culo  perch? in terza superiore ho fatto uno scambio culturale in Australia (paese fantastico, se non fossi un pezzente ci sarei gi? tornato e mi sarei stabilito l? 4ever!)  :)

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #1 on: April 20, 2006, 07:37:50 PM »
Quote from: stefano
Sono stato a Londra, a Parigi, in Irlanda, in Scozia e inoltre ho avuto culo  perch? in terza superiore ho fatto uno scambio culturale in Australia (paese fantastico, se non fossi un pezzente ci sarei gi? tornato e mi sarei stabilito l? 4ever!)  :)


ehi!! pure io ho fatto al liceo uno scambio culturale con l'australia!! e poi sono andata a southampton,a parigi,in germania,in costa azzurra e in croazia!

stefano

  • Guest
Dove sei stato?
« Reply #2 on: April 20, 2006, 07:43:21 PM »
Quote from: valina
ehi!! pure io ho fatto al liceo uno scambio culturale con l'australia!! e poi sono andata a southampton,a parigi,in germania,in costa azzurra e in croazia!


a che scuola andavi? forse ci siamo andati together :D  :D  :D

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #3 on: April 20, 2006, 09:40:07 PM »
Quote from: stefano
a che scuola andavi? forse ci siamo andati together :D  :D  :D

 io non mi ricordo in che anno ci sono andata..cmq andavo al liceo "b.pascal" di giaveno(TO)..non penso che ci fossi anche tu,a meno che non sia andato anche tu in quella scuola,perch? con noi non c'erano altri studenti!cmq confermo,l'australia ? veramente straordinaria!! :)

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #4 on: April 20, 2006, 11:39:02 PM »
Che bello ragazzi! mi piace un sacco viggiare...per? ho fatto davvero pochi viaggi nella mia vita! :( mi consigliate dei posti belli? :)

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #5 on: April 21, 2006, 12:31:29 AM »
purtroppo in questi anni non mi sono mossa come in realt? avrei voluto
mannagg  :dry:
cmq i posti che mi sono rimasti nel cuoricino sono sicuramente Irlanda, poi Imatra in Finlandia, Francia, Germania, e Svizzera
il mio sogno ? visitare tutto il Sud America e fare un saltino in Norvegia  :rolleyes:

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #6 on: April 21, 2006, 12:52:47 AM »
Io sono stato in Francia (Costa azzurra e Parigi), in Inghilterra (Londra), in Irlanda (l'ho girata un p? tutta... ci sono stato quasi un anno), in Slovenia (Lubiana), in Austria (Vienna), in Croazia (Zagabria e costa), in Ungheria (Budapest), in Albania (l'ho girata un p? tutta), in Bosnia (Gracanica e Saraievo), in Grecia (costa nord), in California (S. Francisco, Los Angeles, S.Barbara, Malibu... anche la california l'ho girata tutta... ci sono stato quasi due anni), in Arizona (Phoenix, Grand Canyon, Dead Valley, Las Vegas, Monument Valley), in New Mexico, in Messico (per 2 ore  :) ).

Io adoro viaggiare!!!!!!  :)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano

  • Guest
Dove sei stato?
« Reply #7 on: April 21, 2006, 10:15:59 AM »
cazzo beato te che 6 stato 2 anni negli stati uniti...mi han detto che los angeles fa un p? schifo..? vero?

Frą..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
viaggi
« Reply #8 on: April 21, 2006, 09:17:40 PM »
Ciao! Beato Vito s?... ma anche io non mi posso lamentare... Fortunatamente i miei genitori adorano viaggiare quindi le vacanze, fin da piccola piccola, erano in camper in giro per l'Europa. Ho cominciato a 4 anni con la Grecia (la parte continentale), poi Francia (Parigi e Strasburgo), Francia (Biscarosse e Pirenei), Danimarca (un p? tutta + castello di Amleto), Olanda (un p? tutta), Francia (castelli della Loira e costa Atlantica), Austria (Innsbruck, Salisburgo, Mathausen, Vienna). Poi ho anche avuto la fortuna di fare delle gite fantastiche con il mio liceo: Barcellona, Bruxelles e Amsterdam, Londra. Inoltre per i fatti miei la scorsa estate sono tornata a Londra e a Barcellona. Invece quest'estate probabilmente torner? ad Amsterdam (per la terza volta) e andr? a Monaco e Berlino (finalmente potr? vedere anche un p? di Germania...mancava all'appello!)

Ai pi? romantici consiglio sicuramente Vienna...Amsterdam ? consigliata per ovvi motivi di devastamento e in pi? perch? le campagne olandesi cosparse di mulini e tulipani sono meravigliose...per coloro che amano la perenne solarit? della gente e dei luoghi Barcellona ? l'ideale...Londra ? tremendamente eccitante, ogni cosa ? in movimento, ? decisamente Democritiana (tutto scorre!...spero di non aver sbagliato filosofo!!! :o  ) e poi ogni luogo del mondo ? perfetto se ? visto con gli occhi giusti e con la voglia di conoscere!

Kiss
Fr
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerą...

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #9 on: April 22, 2006, 09:25:14 PM »
hei e l'italia, la vorrete mica dimenticare?
anch'io ho avuto la fortuna di fare dei bei viaggi, sono stata in inghilterra,scozia, olanda, germania,francia,spagna,croazia....ma i viaggi che pi? porto nel cuore sono quelli che ho fatto in Romania...cavolo se mi metto a raccontare di quest'esperienza non finisco pi?.diciamo che ? stata una vacanza particolarmente FORTE,nel senso carica di emozioni e riflessione per le persone che mi hanno travolto con le loro vite.davvero ,? meglio che non cominci a raccontare se no mi faccio prendere.Cmq la Romania ? anche molto bella per le immense distese di girasoli...
yč yč yč yč yč solmayč

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #10 on: April 22, 2006, 09:33:37 PM »
Quote from: stefano
cazzo beato te che 6 stato 2 anni negli stati uniti...mi han detto che los angeles fa un p? schifo..? vero?


No, fa parecchio schifo!!!
E' un'accozzaglia di palazzi. S.Francisco ? molto pi? bella. Comunque le citt? americane fanno tutte abbastanza pena.
Molto pi? belli i paesaggi naturali e i parchi dei divertimenti!
Tornando a Los Angeles, tolto Beverly Hills fa veramente pena... per? nell'area sud di Los Angeles c'? Disnayland... a est ci sono gli Universal Studios (entrambi bellissimi!).
Poi c'? Hollywood ma fa abbastanza pena.
Le spiagge (santa monica, venice beach, ecc.) non sono male per? basta andare un p? pi? a nord che gi? la cosa migliora... c'? malibu e poi c'? l'incatevole cittadina di Santa Barbara.

In ogni caso, sono d'accordo con Sissi, soprattutto se parliamo di citt?. Ma vogliamo mettere una citt? degli USA con Roma o Napoli??? Non scherziamo!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #11 on: April 22, 2006, 09:37:46 PM »
Quote from: sissi
...ma i viaggi che pi? porto nel cuore sono quelli che ho fatto in Romania...cavolo se mi metto a raccontare di quest'esperienza non finisco pi?.diciamo che ? stata una vacanza particolarmente FORTE,nel senso carica di emozioni e riflessione per le persone che mi hanno travolto con le loro vite.davvero ,? meglio che non cominci a raccontare se no mi faccio prendere.Cmq la Romania ? anche molto bella per le immense distese di girasoli...


Penso di capire cosa vuoi dire... alla tua et?, io fatto viaggi simili in Albania e anche io se inizio non finisco pi?...
Non so se le nostre esperienze siano paragonabili ma, per me, quei viaggi sono stati coloriti dall'aspetto emozionale, da quello umano, dalle relazioni che si sono create, dal clima di volontariato in una situazione difficile, dal vivere col poco... insomma quella per me ? un'altra storia... (e qui ci vorrebbe l'emoticon del cuore ma non c'?... )
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #12 on: April 22, 2006, 10:34:07 PM »
:Offtopic:

Quote from: viok
(e qui ci vorrebbe l'emoticon del cuore ma non c'?... )


..cavoli!...tra le 213 emoticons che ci sono, non c'? proprio quella che vuoi?!!?   :D  ...ma com'

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #13 on: April 22, 2006, 11:32:32 PM »
Quote from: SecretSybil
:Offtopic:



..cavoli!...tra le 213 emoticons che ci sono, non c'? proprio quella che vuoi?!!?   :D  ...ma com'??


 :wub: questa va bene! Non avevo visto il link "altro" che nasconde 200 emoticon!!!  :D
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Dove sei stato?
« Reply #14 on: April 23, 2006, 05:24:03 PM »
Quote from: stefano
cazzo beato te che 6 stato 2 anni negli stati uniti...mi han detto che los angeles fa un p? schifo..? vero?



s? fa schifo


dunque..io ho avuto culo perch? mi sono accollato ai miei fino a due anni fa e mi sono girato un bel po' di posti

dunque..

Europa:
    spagna:barcellona, madrid, tutta la costa sud, san sebastian[/list]
      portogallo: da porto fin gi? a lisbona e l'algarve[/list]
        francia: parigi circa quelle 4 volte compresa una gita, strasburgo[/list]
          germania: berlino, la foresta nera, monaco[/list]
            rep ceca: praga 2 volte. stupenda e la birra costava..un po' d anni fa..60 eurocent a pinta!![/list]
              svizzera: un po' in giro con un mio amico svizzero..niente di che solo tanto verde e tante vacche..pi? un bel po' di montanari nazionalisti naziskin che ci stavano per fare la festa..[/list]
                austria: vienna pi? un giretto cos? ma non ricordo molto..[/list]
                  inghilterra: l'ho girata per bene in camper andando fino su su in scozia.londra e edimburgo-che ha un festival di artisti di strada fantastico- sono delle gran belle citt?. il galles ? un po' una cacca per? sono andato in una miniera di carbone abbandonata ed essendo un pischelletto mi ero esaltato un sacco :p[/list]
                    norvegia: ho visto Oslo che ? grossa come pinerolo ma ? tutto perfetto e in ordine. ci ha fermati un poliziotto per un alcol test e parlava perfettamente inglese e sembrava uscito da un giornale patinato...poi ho fatto un giro nell'interno per arrivare al fiordo di bergen. i paesaggi sono molto belli ci sono cascate e fiumiciattoli ovunque[/list]
                      svezia: ho visto stoccolma..cos? cos?...[/list]
                        danimarca: copenaghen ? molto molto carina e c'? una concentrazione di bionde che quasi disorienta :p[/list]
                          polonia: varsavia..mmmhh...no...classica citt? postsovietica...vialoni..torre delle telecomunicazioni...[/list]
                            russia: mosca ? stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[/list]
                              olanda: anche qui camper..molto bello tutto quanto. mi ricordo anche di un parco naturale che giri in bici e a un certo punto c'? un museo con dei quadri di van gogh[/list]

                              Americhe

                                U.S.A.: 2 volte. primo viaggio new york: molto bella..la grande mela ha il suo gran bel fascino. boston: non mi ricordo nulla :p . in mezzo alle due ci sono due staterelli inutili in cui si trova il pezzo pi? vecchio della storia degli stati uniti, cio? la pietra su cui i primi padri pellegrini hanno posato piede. praticamente ci hanno costruito un museo attorno ma ? una pietra...boh! secondo viaggio: ovest! ossia california arizona nevada. qui ? stata bellissima la parte dei grandi parchi naturali, cio? gran canyon, bryce canyon e zion park. bellissima ? san francisco..molto pi? di gusto europeo..las vegas va beh ? una cosa finta ma si sa..los angeles non c'? praticamente nulla se non una mega cattedrale di vetro che i cultori dei simpson forse conoscono..una cosa che adoro sono le catena di ristoranti "steak house" tipo Danny's o robe del genere dove mangi sempre come un bue e sempre bene(ovviamente tutto standardizzato!)ah, molto carina ? la costa tra san francisco e los angeles, ora non mi ricordo nomi per? ci sono delle riserve naturali costiere che meritano..[/list]
                                  Guatemala: signori io di questo posto mi sono innamorato. potrei scrivere tantissimo e non so se renderei bene comuqnue! ? un paese fantastico a partire dalla gente, sempre sorridente sempre che ha voglia di parlare, tutti sempre vestiti di mille colori. poi molti hanno una spiritualit? particolare a met? strada tra cristianesiamo e qualcos'altro (es: chiedono favori a una specie di divinit? che si chiama "maxim?n" e hanno una sua statua che gira tra vari villaggi attorno a una lago e durante le cerimonie lo fanno bere un liquore e gli portano in dono sigari che gli fanno anche fumare!!!!)altra cosa molto bella sono le rovine maya, spesso tutte nascoste nella vegetazione, che ti fanno capire quanto erano avanti come civilt?. poi sono arrivati gli spagnoli..e va beh...[/list]
                                    Messico: stesso viaggio del guatemala..ci sono arrivato partendo da l? e passando il confine su un pulmino scassato passando da una strada piena di buche e mi sono ritrovato in chiapas, a san cristobal de las casas che ? il capoluogo della regione. ? una citt? molto carina, anche se un pelo turistica, dove fa anche un bel fresco perch? sta su un altopiano. l? vicino poi c'? un paesello di cui non ricordo il nome ma in cui ho visto di nuovo lo strano misto di religiosit?: una chiesa, come altre all'apparenza; il pavimento per? ? completamente cosparso di aghi di pino, appena entrati ci sono delle statue di santi che nessuno considera pi? perch? erano quelli che dovevano proteggere un'altra chiesa che per? ? andata a fuoco tempo fa(in pratica i santi sono stati scaricati perch? avevano fallito); davanti a una specie di altare poi ci sono persone comuni, spesso donne, che pregano in un modo molto particolare: accendono delle minicandele colorate che si sciologono ovunque sul pavimento impastandosi con gli aghi, dicono le loro preghiere e nel frattempo bevono roba tipo coca cola e simili e ruttano per far uscire gli spiriti maligni! poi dal chiapas sono passato nello yucatan, regione ben pi? turistica ma comunque degna di nota per certe cose, tipo i cenotes che sono delle specie di pozzi enormi (come diametro e spesso anche come profondit?)pieni di acqua piovana tutti collegati da gallerie sotterranee (c'? che dice che tutta la regione ? collegata sottoterra) in cui si fa anche il bagno![/list]

                                    Asia

                                      Bali: questo ? un altro paradiso! sempre a incominciare dalla gente, per via della religione principale che ? l'induismo, ? molto aperta, sempre sorridente e piena di colori ovunque. ci sono dei templi stupendi sulle scogliere dell'isola da cui ho visto dei tramonti mozzafiato che penso di non aver mai pi? rivisto. in generale muoversi a bali ? sempre bello perch? ovunque trovi qualcosa che ti attrae..dalla "semplice" natura, ai paesini, i mercatini di frutta, i templi, le spiagge, gli altarini votivi che spuntano a ogni angolo pieni di offerte molto semplici ma molto curate (foglie intrecciate con fruttini decorativi, incensi..)[/list]
                                        Thailandia: sono stato a Bangkok che ? una citt? immensa e ultracaotica che per? mi ? piaciuta tantissimo. c'? la citt? del re, che sarebbe un sito pieno di templi buddisti (il budda di l? per? non ? quello cicciotto ma uno snello e anche con un bel viso). in giro ci sono un sacco di tuc-tuc, cio? taxi tirati fuori da delle api piaggio che sfrecciano ovunque. una cosa stupenda che mi ricorder? per sempre ? il mercato di fiori che fanno di sera(di giorno fa troppo caldo-umido): colori a non finire e gente che compra fiori a kili per fare di tutto. poi c'erano anche delle cose particolari sulle bancarelle, tipo cavallette fritte e caramellate, che non assaggiato solo perch? ho visto lo sguardo davvero sofferente di mia madre all'idea..per? ero molto tentato! (l? c'erano un sacco di bambini con il loro di sacchettino di cavallette come da noi si vedono i bambini con le mandorle caramellate alle giostre :p). un'altra "attrattiva" ? il mercato che fanno nel weeken, una cosa enorme in cui si pu? trovare di tutto, dai pesci da combattimento ai levis tarocchi passando da cibi di tutti i tipi e da ceste intrecciate di ogni sorta...[/list]
                                          Hong Kong: niente di che..ci sono stato un giorno e una notte rincoglionito dal fuso orario..? tutto perfetto sembra una specie di svizzera asiatica (a parte qualche zona)[/list]


                                          ...that's all folks!


                                          baci


                                          Ste


                                          Q.W. non ho riletto quello che ho scritto perch? non ne ho voglia..se trovate scritte cacchiate mi scuso in anticipo...:p
                                          A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..