*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 14, 2025, 02:14:33 PM

Login with username, password and session length

129 Guests, 0 Users

Author Topic: 5 crediti?!  (Read 4785 times)

sissi

• Full Member
    • View Profile
5 crediti?!
« on: April 21, 2006, 08:51:08 PM »
ho visto i libri che dobbiamo portare all'esame di psico sociale....e quello sarebbe un esame da 5 crediti?!?!
yè yè yè yè yè solmayè

dany

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #1 on: April 27, 2006, 01:02:17 AM »
Mio Dio.. io non l'ho ancora visto e sono gi? spaventato..
Cmq si.. io credo sia il libro che usa l'altro prof del corso Psico Soc. A

Ma poi che cavolo vuol dire fare prima il modulo B... e portare un libro che probabilmente appartiene al modulo A..

Non potevano dico io farlo da 10 e buona notte... :furious:

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #2 on: April 27, 2006, 01:13:36 AM »
il discorso della psicologia sociale ? complesso, vediamo se riesco ad esporlo in maniera corretta e comprensibile  :ahah:  :rolleyes:

il primo anno dell'aa 05/06 ha inaugurato un piano di studi diverso da quello precedente; questo ha portato fondamentalmente ad una situazione nella quale i programmi da presentare agli esami di alcune materie non coincidessero..

es: chi ? iscritto al secondo anno ha un programma d'esame, per psic sociale, un p? pi? leggero rispetto quelli che sono al primo

il numero di pagine in effetti supera un p? il limete consentito dalla legge che prevede 120 di studio ogni credito, quindi 5 crediti dovrebbe corrispondere a 600 pagine, questo pu? sforare(sempre secondo legge) di un massimo di 50 pagine...
ora facendo il conto il programma di psicologia sociale per chi ? al primo anno ? di circa 1.150 pagine mentre per chi ? al secondo ? di 750...
il prof ha ovviato al problema legale inserendo le pagine in eccesso tra i "testi a scelta" (che poi a scelta non sono  :annoyed: )..

putroppo in qualche modo ci hanno fregati, ma se posso dirlo, il programma di tutta la materia ? fattibile in pochi giorni, massimo 7, visto che conta discorsi moooolto banali e di uso comune...

io ho seguito tutte le lezioni, ma non mi sono piaciute per niente, interessanti ma scontatamente banali e retoriche...lui sicuramente ? una persona molto simpatica e professionale, ma un vero riscontro, com'? stato per Blandino o Steila non l'ho trovato...

questa ? ovviamente la mia insulza opinione...

quindi alla fine per na materia cos? 5 crediti credo siano pi? che sufficienti...
« Last Edit: April 27, 2006, 02:06:39 AM by Dolin »

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #3 on: April 27, 2006, 12:38:19 PM »
Quote from: Dolin
il prof ha ovviato al problema legale inserendo le pagine in eccesso tra i "testi a scelta" (che poi a scelta non sono  :annoyed: )..

..ragazzi capiamoci un po'...
Nel post delle "Informazioni generali" non ho ancora scritto niente perch? nessuno mi ha datto conferme definitive, per? vorrei averle...

Per noi del secondo anno, cosa si porta all'esame?
Sulla guida c'? scritto che dobbiamo portare 2 libri (e neanche tutti, infatti ci sono i capitoli che non dobbiamo fare).
Poi c'? un libro indicato come "lettura integrativa". E' facoltativo o obbligatorio?

Grazie a tutti!

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #4 on: April 27, 2006, 01:07:38 PM »
Quote from: SecretSybil
..ragazzi capiamoci un po'...
Nel post delle "Informazioni generali" non ho ancora scritto niente perch? nessuno mi ha datto conferme definitive, per? vorrei averle...

Per noi del secondo anno, cosa si porta all'esame?
Sulla guida c'? scritto che dobbiamo portare 2 libri (e neanche tutti, infatti ci sono i capitoli che non dobbiamo fare).
Poi c'? un libro indicato come "lettura integrativa". E' facoltativo o obbligatorio?

Grazie a tutti!

noi del secondo dobbiamo portare quello che c'? scritto sulla guida, comprese le "letture integrative" per noi del secondo anno...

1) La Scienza della vita quotidiana cap. 3, 4 , 5
2) Fondamenti teorici di psicologia sociale cap. 2,3,4,5,8
3)L'intelligenza sociale (il prof l'ha messo come lett integrativa, ma ha "consigliato" di portarlo per intero, non so se mi spiego  :happy: )

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #5 on: April 28, 2006, 12:18:10 AM »
Quote from: Dolin
noi del secondo dobbiamo portare quello che c'? scritto sulla guida, comprese le "letture integrative" per noi del secondo anno...

1) La Scienza della vita quotidiana cap. 3, 4 , 5

ti correggo..

ESCLUSI i capitoli 3, 4, 5

quel libro ? un tomo non indifferente..tipo che contando questi tre capitoli sono pi? o meno 1000 pagine..togliendoli quindi dobbiamo portare un libro da 850 pagine. pi? gli altri due che comunque non sono poi cos? piccoli..

tutto ci? per 5 crediti?

..mmmhh..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #6 on: April 28, 2006, 01:40:14 AM »
Quote from: -Stoned Again-
ti correggo..

ESCLUSI i capitoli 3, 4, 5

quel libro ? un tomo non indifferente..tipo che contando questi tre capitoli sono pi? o meno 1000 pagine..togliendoli quindi dobbiamo portare un libro da 850 pagine. pi? gli altri due che comunque non sono poi cos? piccoli..

tutto ci? per 5 crediti?

..mmmhh..

tnx per la correzione

senza dubbio ? un tomo abbastanza corposo, ma alla fine ? molto discorsivo, quindi gi? pi? fattibile di una neuropsicologia...

? ovvio che le pagine sono comunque tante sisi...

alla fine non so se sono troppi o giusti 5 crediti, so solo che ? cos? e che lui all'esame ? un p? fissato con certi modi di dire...lei invece ? pi? malleabile, ma resta sempre abbastanza esigente...(sono solo voci, niente di serio :p)

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #7 on: May 10, 2006, 06:00:57 PM »
Quote from: SecretSybil
Va bene cos? (ovviamente per il modulo B), oppure la "lettura consigliata" ? davvero obbligatoria?

mmmh..io non vado mai a lezione..per? mi sembra di aver capito che ? obbligatoria!!!

delucidateci
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #8 on: May 10, 2006, 07:56:00 PM »
Quote from: -Stoned Again-
mmmh..io non vado mai a lezione..per? mi sembra di aver capito che ? obbligatoria!!!
delucidateci

Ebbene...? obbligatoria le avevo mandato una mail.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #9 on: May 10, 2006, 08:25:40 PM »
Raga ma stiamo "pazziando"????....tre malloppi x 5 miseri crediti??? naaa dai!! :furious:

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
5 crediti?!
« Reply #10 on: May 11, 2006, 11:19:00 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Raga ma stiamo "pazziando"????....tre malloppi x 5 miseri crediti??? naaa dai!! :furious:

Consiglio a tutti di seguire la prossima settimana le lezioni pi? lnghe della storia...mercoled? faremo fina alle 19.30 e gioved? fino alle 15.30, quindi un 2 giorni 9 ore, che tradotti in un altra maniera significa:
in 2 giorni ci facciamo 1/3 del programma totale;
Visto che la Zara ? stata cos? gentile da farci studiare 2000 pagine per soli 5 crediti credo sia molto utile poter sapere di cosa parler? a lezione....soprattutto per chi come me ha abbandonato le sue lezioni molto presto!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...