*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 02:51:55 AM

Login with username, password and session length

50 Guests, 0 Users

Author Topic: ecco alcune perle  (Read 25686 times)

Dave

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #45 on: May 31, 2007, 04:25:50 PM »
Quote from: Maria
Praticamente un' utopia!Lontano dalla realt? mille anni luce!
Se tutti facessero cos? il mondo andrebbe allo scatafascio!



Perch? dovrebbe essere un'utopia? Fare ci? che piace non vuol dire necessariamente fare tutto ci? che si rivela inutile o dannoso per gli altri. In realt? la frase dell'Hagakure pu? essere interpretata come uno stimolo positivo per le proprie aspirazioni; aspirazioni che comunque tutti hanno...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #46 on: May 31, 2007, 04:25:53 PM »
Quote from: Maria
Praticamente un' utopia!Lontano dalla realt? mille anni luce!
Se tutti facessero cos? il mondo andrebbe allo scatafascio!

beh, non ? detto....ti sorprende ci? che piace fare alla gente....
Pensa che io sto qui a riportare notizie barbose perch? mi piace  :nosweat:

EDIT: abbiamo risposto praticamente insieme Dave  :happy: quoto quello che hai detto tu  :thumbsup:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #47 on: May 31, 2007, 05:01:57 PM »
Quote from: Maria
Praticamente un' utopia!Lontano dalla realt? mille anni luce!
Se tutti facessero cos? il mondo andrebbe allo scatafascio!


Maria...l'Hagakure ? il codice dei samurai...ben lungi dall'istigare all'anarchia quindi!!! :laugh:

Quote from: SecretSybil
....ti sorprende ci? che piace fare alla gente....

 :asd:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #48 on: May 31, 2007, 05:50:07 PM »
Quote from: -Stoned Again-


perch? non inventiamo qualcosa di breve per dire: "mi passi una birra dal frigo che non ho voglia di alzarmi dal divano?" tipo...Sderimaunz va bene a tutti?

ok...ho rovinato il momento poetico-filosofico...lo so..? pi? forte di me...


sderimaunz suona pure bene  :w00t: per me ? andata  :ahah:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #49 on: June 01, 2007, 01:11:21 PM »
ho iniziato a prendere contatti con l'Accademia della Crusca per far riconoscere questo nuovo vocabolo...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #50 on: June 01, 2007, 01:21:39 PM »
bravo..attivati  :ahah:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #51 on: June 01, 2007, 02:59:41 PM »
..mmm.. qui si degenera..  :happy: .. vada per il nuovo termine.. :laugh:   bisogna fare economia di parole in tempi di esami senn? davanti al prof si rischia di rimane senza!!! :wacko:

"le persone che si credono intensamente impegnate a riflettere in privato di solito non stanno facendo nulla" (John Galbraith)
.. mi fa scassare questa!! :naughty:

Dave

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #52 on: June 01, 2007, 05:30:36 PM »
"Chi vive senza follie non ? savio quanto crede"  Fran?ois La Rochefoucould

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #53 on: June 01, 2007, 05:57:55 PM »
"Dio e' il dolore che nasce dalla paura della morte"      Dostoevskij

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #54 on: June 01, 2007, 07:32:50 PM »
Quote from: -Stoned Again-
ho iniziato a prendere contatti con l'Accademia della Crusca per far riconoscere questo nuovo vocabolo...

 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
oddio ma cos'???  :ahah:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #55 on: June 02, 2007, 01:30:53 AM »
uh..m'? venuta in mente una frase molto bella, che avevo letto su una maglietta!

"ognuno di noi deve credere in qualcosa...io credo che tra un po' mi far? un'altra birra!"

ditemi se non ? una perla...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #56 on: June 02, 2007, 09:50:10 AM »
Quote from: -Stoned Again-
uh..m'? venuta in mente una frase molto bella, che avevo letto su una maglietta!

"ognuno di noi deve credere in qualcosa...io credo che tra un po' mi far? un'altra birra!"

ditemi se non ? una perla...

accipicchia se lo ?!!


Per non fare totalmente un post inutile (ma quella maglietta meritava! :p ), aggiunger? anch'io una frasetta:

(parlando di dio, della morte e della vita dopo la morte, il padre -ovviamente ebreo- del personaggio interpretato da Woody Allen dice: )
"...chiss? come sar?...o sapr? di essere morto o no. Se lo sapr? vedr? il da farsi l? per l?, e se non lo sapr?...ma che sto a preoccuparmene ora?"

da "Hannah e le sue sorelle" di Woody Allen
« Last Edit: June 03, 2007, 05:19:22 PM by SecretSybil »

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #57 on: June 03, 2007, 04:55:23 PM »
Quote from: Maria
Praticamente un' utopia!Lontano dalla realt? mille anni luce!
Se tutti facessero cos? il mondo andrebbe allo scatafascio!


O forse noi psicologi non serviremmo pi?!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #58 on: June 04, 2007, 03:38:25 PM »
Quote from: vanev
O forse noi psicologi non serviremmo pi?!


Gli psicologici serviranno sempre!L'uomo non sa vivere senza problemi,se non ne ha se li inventa!
Per i neuropsicologici poi... demenze, lesioni, traumi cranici ci saranno sempre!

SE intervistassimo le persone del mondo e gli chiedessimo di poter scegliere il lavoro che gli piace, di fare quello che essenzialmente piace loro, cosa credete risponderebbero? o peggio cosa credete che succederebbe se i loro sogni diventssero realt??

Quante persone continuerebbero a pulire le scale,a fare gli operai in fabbrica, fare gli spazzini,a fare lavori pesanti,orari assurdi, a sevire nelle birrerie..?Quanti sono quelli che fanno questi lavori per vocazione? Ma cosa sarebbe senza il lavoro di queste persone!Se tutti seguissero la loro vera vocazione molti lavori scomparirebbero:molti uffici ,servizi sarebbero mezzi vuoti... e ci ritroveremo il mondo pieno di attori,cantanti,veline, manager... e Dio sa solo che cosa!
Fare ci? che piace,il lavoro che piace ? un lusso che solo pochi possono pemettersi e quando usciremo dall'universit? molti di noi ne avranno la prova schiacciante  :cry:  :bye2:  :bye2:

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #59 on: June 04, 2007, 06:10:07 PM »
Quote from: Maria

Se tutti seguissero la loro vera vocazione molti lavori scomparirebbero:molti uffici ,servizi sarebbero mezzi vuoti... e ci ritroveremo il mondo pieno di attori,cantanti,veline, manager... e Dio sa solo che cosa!
Fare ci? che piace,il lavoro che piace ? un lusso che solo pochi possono pemettersi e quando usciremo dall'universit? molti di noi ne avranno la prova schiacciante  :cry:  :bye2:  :bye2:

Permettimi di dissentire :euro:  

Se ognuno facesse ci? che gli piace
1) saremmo tutti pi? felici
2) sarebbe tutto un ritorno alla semplicit? e al gusto della vita...chissenefrega delle fabbriche e delle scale sporche (ognuno si laverebbe le proprie, se ne ha :laugh: )
Fare un lavoro che piace non ? un privilegio...sei tu che ti devi impegnare per fare in modo che vada come tu vuoi che vada :happy:
e vale anche per quelli di voi che usciranno dall'universit? per iniziare la vita lavorativa...
 :chef:  :busted_co  :hippi:  :charac06:  :clown: