*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 03:10:01 AM

Login with username, password and session length

162 Guests, 0 Users

Author Topic: ecco alcune perle  (Read 25689 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #75 on: July 03, 2007, 11:11:32 PM »
Quote from: stefano
Pensaci un attimo: il presente ? solo una piccolissima frazione di tempo in cui ogni piccola insignificante cosa genera una serie di eventi anche microscopici che consistono nel futuro..
Quando pensiamo al futuro di solito pensiamo a qualcosa che ci st? ancora lontano; e invece ? vicinissimo..accade ogni secondo che il presente diventa passato..  
Penso sia questo che intende Joyce..e io concordo, ovviamente :happy:per me ? una perla

s?s?, per la teoria (anche proprio Fisica mi pare) per cui alla fine il presente non esiste perch? appena lo si pensa o lo si misura ? gi? passato...e quindi si finisce con l'arrivare a dire che il Tempo stesso non esiste...

...ma sinceramente io non sono d'accordo...ok che "proprio in pratica" succede cos?...ma "proprio in pratica" un bel niente perch? comunque ? una nostra percezione che non ha nulla di pratico.

Per me il passato, il presente e il futuro esistono sia intersecandosi e modificandosi tra loro, sia ben distinti, a seconda dell'"argomento" che tieni in considerazione, a seconda del momento della vita in cui ci pensi (quindi la tua et?, la situazione, ecc ecc).

Il pensiero di Joyce ? condivisibile per me in alcuni momenti o circostanze, ma non sempre, quindi per me non ? una massima  :)

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #76 on: July 04, 2007, 11:13:33 AM »
Quote from: SecretSybil
Per me il passato, il presente e il futuro esistono sia intersecandosi e modificandosi tra loro, sia ben distinti, a seconda dell'"argomento" che tieni in considerazione, a seconda del momento della vita in cui ci pensi (quindi la tua et?, la situazione, ecc ecc).

Mi sembra pi? un costrutto della mente umana, pi? che la vera realt? delle cose.. :mellow:

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #77 on: November 06, 2007, 07:25:37 PM »
"E' meglio un cane amico che un amico cane"
 :dog:

quant'è vero
almeno il cane finchè non muore c'è...le persone ci sono solo quando hanno bisogno :dry:
e che rottura di palle, tra l'altro :ahah:
« Last Edit: November 06, 2007, 07:30:17 PM by stefano »

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
ecco alcune perle
« Reply #78 on: November 07, 2007, 02:26:53 PM »
Quote from: stefano


almeno il cane finchè non muore c'è...le persone ci sono solo quando hanno bisogno :dry:

è molto triste che tu non abbia Amici con la A maiuscola...quelli ci sono sempre...magari sono io che sono molto fortunata...ma le persone che ti vogliono bene non ci sono solo quando hanno bisogno... :happy:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #79 on: November 07, 2007, 05:40:09 PM »
Quote from: Frà..
è molto triste che tu non abbia Amici con la A maiuscola...quelli ci sono sempre...magari sono io che sono molto fortunata...ma le persone che ti vogliono bene non ci sono solo quando hanno bisogno... :happy:

Il mio era un discorso generale per dare spessore alla citazione sul cane amico, non un piagnisteo basato su esperienze personali :D
Cmq si, sei fortunata :)

sempre in senso lato, ovviamente

 :thumbsup:

stefano

  • Guest
ecco alcune perle
« Reply #80 on: November 22, 2007, 02:22:03 PM »
"Te faccio due occhi neri che se te metti a masticà er bambù il WWF te protegge"

 :asd: Roma rules

 :rotfl: vera perla