Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Il sacerdote mi ha detto che ? naturale che vogliamo "sfogare" il nostro desiderio di fare sesso (e non era un sacerdote giovane!!!). Mi ha detto di cercare di dare una regolarit? alla mia vita sessuale, per quanto ci riesco.
Questo punto mi ? un po' oscuro, non vedo proprio come si possa fare a realizzare.E poi una cosa mi stona alquanto (credo sia dovuto al fatto che ho perso la fede ormai un po' di tempo fa):come puoi avere dei rapporti con una ragazza (stabili o non stabili) pur sapendo che la tua religione non telo permetterebbe?Certo non ? detto che tutti debbano seguire assiduamente tutti i dogmi religiosi, per fortuna esiste il libero arbitrio , ma il fatto che tu faccia ci? che non ti ? permesso di fare (in qualunque ambito, non solo quello religioso) e poi ti giustifichi, ti confessi, ti penti...ma puntualmente ritorni sui tuoi passi, secondo me ? sintomo di poca chiarezza delle proprie azioni....a volte questi comportamenti si confondono con ottusit?, fede cieca, chiusura mentale, ipocrisia...non dico che tu sia un'ipocrita, ma la mia visione di ateo/agnostico (che in realt? non vuol dire un caz...) mi porta a fare ragionamenti di questo genere.Non ? mia intenzione attaccare nessuno, n? come singolo n? come gruppo, voglio solo esprimere la mia visione della situazione :thumbsup:
Perch? la chiesa parla sempre di peccato!
Ok...ma perch? mi termini un messaggio con :- chiedo scusa a Dio se...-non so se hai inteso!? solo un tuo pensiero,perch? hai bisogno di scusarti...?
simpatico pensare a un Dio con delle opinioni!Scusa allora se sono andata fuori argomento!Ciaoooooo
i cattolici sono notoriamente ottusi...come tutti i fanatici religiosi, del resto
era un discorso semplicissimo, per persone religiose intendo quelle che seguono la dottrina cos? come viene proposta
e pensano che le opinioni divergenti siano sbagliate e "da condannare".Per questo sono ottusi.
Io putroppo non sono credente o almeno credo di non esserlo...diciamo che l'unica cosa di cui sono sicura ? che non mi piace la Chiesa, non mi piace la sua pretesa di avere sempre ragione senza voler neanche ascoltare una diversa opinione :furious:
, non piace entrare in Vaticano e vedere tanto oro da poter estinguere in un decimo di secondo il debito del terzo mondo :furious:
, non mi piacciono gli ecclesistici perch? sono sicura che ne esistono molti tanto bravi a predicare alla domenica alla messa delle 11 ma che poi sono i primi a razzolare male... :furious: :furious: :furious:
Non mi piacciono neanche i cattolici praticanti che ti guardano dall'alto in basso come se lo fossero migliori solo perch? suonano la chitarra nel coro della parrocchia! :argue:
Molti di questi sono puoi quelli che si impuntano su alcune cose e poi fanno tutt'altro... Esempio reale: Ragazza molto cattolica (canta nel coro, va a messa sempre, prega ogni giorno) non crede nell'uso di contraccetivi ma ora ha 22 anni e due figli ma non ? sposata! Ora, dico io, sei molto credente: OK; non credi nell'uso di contraccettivi per la tua fede: OK; perch? allora fai sesso prima del matrimonio?!?!?!?!?! Non posso pensare che sia sceso lo spirito santo e tu, da buona cattolica credente, sia ancora illibata!!!!!!!! Non dico che lei abbia sbagliato a fare sesso con il suo fidanzato che ama (e che presto sar? suo marito, tra l'altro)...io sono la prima a farlo e credo sia giustissimo! Per? tutte le altre cose che fai o non fai per cui la motivazione ? "sono cattolica credente e praticante" non hanno pi? senso...
Riguardo all'altro argomento: io penso che i religiosi (credenti in generale, non solo cattolici...) con la mente chiusa totalmente ad altre impressioni od opinioni siano fanatici ottusi e bigotti e anche un p? scemi perch? se davvero sono cos? vuol dire che non riescono a pensare con la loro testa...e questo io lo ritengo molto negativo! :thumbdown :thumbdown :thumbdown