Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Pech? devolvere l'8 per 1000 alla chiesa cattolica se poi con quei soldi costruiranno delle chiese dove insegnano l'ottusa religione cattolica....
Beh non ? un obbligo. E' democratico lasciare la possibilit? di farlo a chi vuole farlo. Sarebbe anche per? giusto dare la possibilit? di devolvere quella cifra a pi? iniziative. Si sta portando avanti la raccolta firme per un referendum che vorrebbe potere dare la possibilit? di destinare l'8 per 1000 alla ricerca scientifica.
Ma esiste anche il 5 per mille: ...per ora... :unsure: La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto per l?anno 2006, a titolo sperimentale, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell?imposta sul reddito delle persone fisiche a finalit? di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle universit?; finanziamento della ricerca sanitaria; attivit? sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.Quindi in pratica, il 5 per mille si pu? dare...a chiunque!! :laugh: Anche alla nostra Universit?: 5 per 1000 all'Universit? di Torino
i soldi diamoli a chi ne ha davvero bisogno
Io ho appena scelto a chi dare l'8 per 1000...? la prima volta che sono stata chiamata a scegliere per l'8x1000 nella mia vita :rolleyes: Sono una "piccola contribuente"! :ahah: ...e ho scoperto una cosa che non sapevo: l'8 per mille si pu? dare allo Stato, alla Chiesa Cattolica, alla Chiesa Valdese (che ho scoperto da quando sono a Torino :p), alla Chiesa Evangelica Luterana, all'Unione delle Comunit? Ebraiche, all'Unione chiese cristiane avventiste del settimo giorno, alle Assemblee di Dio (non ? un'offesa, ma alcune non le avevo mai davvero sentite).http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille qui c'? scritto un po' cosa se ne fanno con i soldi....comunque ci sono un sacco di siti che ne parlano...Ma esiste anche il 5 per mille: ...per ora... :unsure: La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto per l?anno 2006, a titolo sperimentale, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell?imposta sul reddito delle persone fisiche a finalit? di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle universit?; finanziamento della ricerca sanitaria; attivit? sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.Quindi in pratica, il 5 per mille si pu? dare...a chiunque!! :laugh: Anche alla nostra Universit?: 5 per 1000 all'Universit? di Torino