*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 11:27:45 AM

Login with username, password and session length

238 Guests, 0 Users

Author Topic: 8 per 1000  (Read 2873 times)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
8 per 1000
« on: April 26, 2006, 08:41:38 PM »
Quote from: mahanimj
Pech? devolvere l'8 per 1000 alla chiesa cattolica se poi con quei soldi costruiranno delle chiese dove insegnano l'ottusa religione cattolica....

Quote from: viok
Beh non ? un obbligo. E' democratico lasciare la possibilit? di farlo a chi vuole farlo. Sarebbe anche per? giusto dare la possibilit? di devolvere quella cifra a pi? iniziative. Si sta portando avanti la raccolta firme per un referendum che vorrebbe potere dare la possibilit? di destinare l'8 per 1000 alla ricerca scientifica.

Io ho appena scelto a chi dare l'8 per 1000...? la prima volta che sono stata chiamata a scegliere per l'8x1000 nella mia vita  :rolleyes: Sono una "piccola contribuente"!  :ahah:

...e ho scoperto una cosa che non sapevo: l'8 per mille si pu? dare allo Stato, alla Chiesa Cattolica, alla Chiesa Valdese (che ho scoperto da quando sono a Torino :p), alla Chiesa Evangelica Luterana, all'Unione delle Comunit? Ebraiche, all'Unione chiese cristiane avventiste del settimo giorno, alle Assemblee di Dio (non ? un'offesa, ma alcune non le avevo mai davvero sentite).
http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille qui c'? scritto un po' cosa se ne fanno con i soldi....comunque ci sono un sacco di siti che ne parlano...

Ma esiste anche il 5 per mille:  :) ...per ora...  :unsure:
La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto per l?anno 2006, a titolo sperimentale, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell?imposta sul reddito delle persone fisiche a finalit? di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle universit?; finanziamento della ricerca sanitaria; attivit? sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.
Quindi in pratica, il 5 per mille si pu? dare...a chiunque!!  :laugh:
Anche alla nostra Universit?: 5 per 1000 all'Universit? di Torino

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
8 per 1000
« Reply #1 on: April 26, 2006, 09:38:42 PM »
Quote from: SecretSybil
La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto per l?anno 2006, a titolo sperimentale, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell?imposta sul reddito delle persone fisiche a finalit? di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle universit?; finanziamento della ricerca sanitaria; attivit? sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

spettacolo, io posso darlo a luca giurato? cos? si fa curare l'afasia? :ahah:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
8 per 1000
« Reply #2 on: April 26, 2006, 10:52:08 PM »
i soldi diamoli a chi ne ha davvero bisogno

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
8 per 1000
« Reply #3 on: April 26, 2006, 10:53:21 PM »
Quote from: stefano
i soldi diamoli a chi ne ha davvero bisogno

sacrosanto sisi

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
8 per 1000
« Reply #4 on: April 27, 2006, 12:55:43 AM »
Quote from: SecretSybil
Io ho appena scelto a chi dare l'8 per 1000...? la prima volta che sono stata chiamata a scegliere per l'8x1000 nella mia vita  :rolleyes: Sono una "piccola contribuente"!  :ahah:

...e ho scoperto una cosa che non sapevo: l'8 per mille si pu? dare allo Stato, alla Chiesa Cattolica, alla Chiesa Valdese (che ho scoperto da quando sono a Torino :p), alla Chiesa Evangelica Luterana, all'Unione delle Comunit? Ebraiche, all'Unione chiese cristiane avventiste del settimo giorno, alle Assemblee di Dio (non ? un'offesa, ma alcune non le avevo mai davvero sentite).
http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille qui c'? scritto un po' cosa se ne fanno con i soldi....comunque ci sono un sacco di siti che ne parlano...

Ottimo!!!! Ecco il riferimento all'iniziativa per dare l'8 per mille alla ricerca scientifica.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!