*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 08:24:37 AM

Login with username, password and session length

36 Guests, 0 Users

Author Topic: Canzone del giorno...  (Read 234313 times)

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #480 on: April 10, 2007, 12:08:17 AM »
Quote from: vanev
Ma se una canzone ? solo strumentale allora? O se ? rap (che non ? cantato, ma solo parlato)? Definiscimi la canzone, quella bella di una voltaaa..

La canzone strumentale infatti non ? propriamente una canzone (? solo musica) e il rap ? men che meno cantare.....? tutto fuorch? cantare!
Solo perch? ho detto che ci? che hai messo tu non era una canzone non significa che io pensi che tutto il resto sia canzone...

A ben vedere quello che hai postato tu si avvicina di pi? al rap...messaggio, pi? che canzone  :p
« Last Edit: April 10, 2007, 12:17:16 AM by stefano »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #481 on: April 10, 2007, 12:47:14 PM »
Quote from: stefano
il rap ? men che meno cantare.....

continua cos? che ti danno il nobel per l'ignoranza!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #482 on: April 10, 2007, 12:52:11 PM »
Da Wikipedia:

Una canzone ? una composizione musicale relativamente corta, scritta per essere eseguita da una o pi? voci soliste accompagnate da variabili strumenti musicali. La voce legge un testo, tenendo il ritmo della canzone, che pu? essere sia composto in struttura poetica, cio? in rima, che di prosa libera.

Errate interpretazioni del termine "canzone"

Si fa spesso, in Italia, impropriamente riferimento con il termine "canzone" ad un brano musicale strumentale (ad esempio una fuga di Bach per clavicembalo o una improvvisazione al sax di un jazzista): questa diffusa errata interpretazione deriva dal fatto che nella cultura di massa italiana la forma musicale prevalente e preferita dai media ? la canzone pop e la didattica musicale scolastica non colma adeguatamente la mancata conoscenza in materia. In realt? ogni brano strumentale pu? essere descritto, oltre che semplicemente come "brano musicale", con la forma appropriata sulla quale si basa (blues, anatole, fuga, gavotta, rond? e cos? via).

 :cool:  :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #483 on: April 10, 2007, 12:57:13 PM »
Quote from: mahanimj
continua cos? che ti danno il nobel per l'ignoranza!

Primo: bada a come parli
Secondo: per me il rap non ? cantare, forse a casa tua anche urlare da una finestra all'altra ? considerato "cantare" ma per me ci sono delle differenze...
Se uno canta, non rappa...
Il rap ? nato nelle periferie statunitensi come voce del disagio sociale degli afroamericani in contrapposizione alla borghesia delle canzoni classiche.
Se vai a chiedere a un rapper se lui ? un cantante sono quasi certo che ti risponderebbe "no, sono un rapper".
Ignorante sarai tu, non ti permettere mai pi? di scrivermi una cosa del genere!
« Last Edit: April 10, 2007, 01:17:55 PM by stefano »

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #484 on: April 10, 2007, 01:23:36 PM »
Ehm tranquillini :D  Mahanimj stavolta sei stato tu ad aggredire un pochino eh :)
Secondo me avete ragione entrambi, nel senso il rap ? cmq un mondo a parte, seppure un brano rap possa essere definito canzone..
A Stefano non piace e tende a denigrarlo, probabilmente Ste sarebbe meglio che tu dicessi che non ti piace, piuttosto che dire "mi fa schiiiifo!" (Schifiu, sgh?)

Ci ho un attimo pensato, ha ragione Wiki, quando un brano ? strumentale di solito non lo chiamo canzone, ma dico "bello quel pezzo".. Quella dei Radiohead, in realt? non saprei definirla, perch? esce un po' dai canoni classici..in ogni caso non penso sia importante trovargli un etichetta, ? un'espressione musicale..
Nella canzone del giorno forse ci pu? rientrare..per? se me la bocciate, non mi offendo, tanto a me piace lo stesso! :happy:
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #485 on: April 10, 2007, 01:26:58 PM »
Quote from: vanev

Nella canzone del giorno forse ci pu? rientrare..per? se me la bocciate, non mi offendo, tanto a me piace lo stesso! :happy:


Per me ci pu? rientrare...io personalmente ho senpre considerato questa discussione come "la colonna sonora della giornata" quindi per me va bene sia canzone che pezzo solo strumentale...PEACE! :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #486 on: April 10, 2007, 01:35:37 PM »
Quote from: vanev

A Stefano non piace e tende a denigrarlo, probabilmente Ste sarebbe meglio che tu dicessi che non ti piace, piuttosto che dire "mi fa schiiiifo!"
Nella canzone del giorno forse ci pu? rientrare..per? se me la bocciate, non mi offendo, tanto a me piace lo stesso! :happy:

Non ho detto che il rap mi f? schifo (non mi f? impazzire per? se un pezzo mi piace lo ascolto) ho solo detto che il rap non ? cantare, tutto qui.
All'inizio non ti avevo detto chiss? cosa riguardo al pezzo che avevi messo, per? poi quello l? ha fatto notare che in realt? non era neanche una "canzone" ma solo un vove...
Cmq non intendevo censurare i tuoi gusti musicali, se ti vai a rivedere il post era pi? una cosa scherzosa (la lista della spesa :asd: )

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #487 on: April 10, 2007, 02:09:33 PM »
Quote from: stefano

Cmq non intendevo censurare i tuoi gusti musicali, se ti vai a rivedere il post era pi? una cosa scherzosa (la lista della spesa :asd: )


Si si lo so non avevo nessun dubbio :D Non odiare Mahanimj dai, quello l?, l'Innominato :laugh:
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #488 on: April 10, 2007, 06:33:44 PM »
"I'm going slaightly mad" Queen

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #489 on: April 11, 2007, 09:39:06 AM »
Quote from: stefano
Bh?, visto che ho scoperto adesso che "Volunteer" dei Jefferson Airplane f? parte della colonna sonora di "Forrest Gump" e visto che sono andato a risentirmi la colonna sonora stessa, direi che ribatto con

"Forrest Gump- main theme" (penna di piccione sound, per intenderci :D )

ohhhhh bellissima la colonna sonora di Forrest Gump!!  :rolleyes:
anch'io la sto ascoltando in questi giorni!!!

..un esempio potrebbe essere:
Duane Eddy - Rebel Rouser

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #490 on: April 11, 2007, 08:49:29 PM »
Quote from: vanev
Non odiare Mahanimj dai, quello l?, l'Innominato :laugh:

E' pi? Don Abbondio...l'Innominato ha tutta la mia stima :p

"Promises" The Cranberries

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #491 on: April 11, 2007, 09:18:57 PM »
delirium- Mad sin

rispecchia gi? nel titolo la splendida giornata di oggi   :giveup: ..

stefano

  • Guest
Canzone del giorno...
« Reply #492 on: April 12, 2007, 08:53:25 PM »
Queen "Princes Of The Universe" spacca troppo :thumbsup:

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #493 on: April 13, 2007, 12:07:55 AM »
Sentita per caso nella discografia di Bjork che avevo in macchina stamattina...
Mi sono stupita di non averla mai considerata prima..perch? ? bellissima cantata da lei..L'avevo solo sentita cantata da Ella Fitzgerald finora :)

Like someone in love - solo voce e arpa dolcissima che l'accompagna..
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Canzone del giorno...
« Reply #494 on: April 15, 2007, 11:42:47 PM »
Quote from: stefano
Mika "Grace Kelly"

l'ho sentita ieri per la prima volta!  :happy: e oggi l'ho sentita circa 50 volte  :ahah:

 :stereo: