*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
January 07, 2025, 05:04:50 PM

Login with username, password and session length

265 Guests, 0 Users

Author Topic: Gli MMORPG  (Read 4161 times)

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« on: April 27, 2006, 01:47:19 AM »
l'MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Play Game) sono, come dice la stessa sigla, giochi di ruolo di massa svolti online, usufruendo di un ambientazione gi? caricata sul server del gioco e con la quale il player pu? sempre e cmq interagire per sviluppare il proprio PG (personaggio giocante)

il punto di riferimento per questo tipo di giochi ? il sito http://www.mmorpgiatalia.it che conta quasi 20 mila utenti attivi nel suo forum...

per addentrarsi nel mondo dei giochi di ruolo massivi online serve innanzitutto avere una connessione 56k o superiore, una scatola del gioco ed un account mensile da rinnovare (non per tutti, solo per il 90% dei giochi ? previsto l'abbonamento)
non serve avere alcuna preparazione gdrristica, ne conoscenza di termini tecinici, solo curiosit? e un pochino di tempo al giorno, circa 2 ore al giorno..

cosa potrete fare?
giocare ad un MMOG permette di addentrarsi in un mondo del tutto a completa disposizione del giocatore, mondo in cointinua evoluzione e fatto apposta per garantire divertimento...
ovviamente ? uno stile di giochi che non prevede una fine, l'unico scopo ? far vivere il proprio personaggio, spesso, per farlo combattere contro una fazione opposta..oppure per farlo diventare un buon commerciante artigiano, o semplicemente per vivere avventure fantastiche con gli amici...
potrete conoscere tantissima gente tramite un servizio di chat istantanee all'interno dell'interfaccia grafica e quindi rilassarvi mentre il vostro PG si scola una birre in una qualche taverna della capitale del regno..

il mondo degli MMOG l'ho scoperto 8 anni fa e da allora non me ne sono pi? staccato, vuoi per l'aria che si respira affrontando nemici epici, vuoi per la gente meravigliosa che ho incontrato...

giocate gente, giocate e ditemi tutto quello che pensate...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #1 on: April 27, 2006, 01:26:45 PM »
Quote from: Dolin
per addentrarsi nel mondo dei giochi di ruolo massivi online serve innanzitutto avere una connessione 56k o superiore

Beh, direi che "superiore" ? necessario!!  :laugh:

il mondo degli MMOG l'ho scoperto 8 anni fa e da allora non me ne sono pi? staccato, vuoi per l'aria che si respira affrontando nemici epici, vuoi per la gente meravigliosa che ho incontrato...

giocate gente, giocate e ditemi tutto quello che pensate...

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :w00t:

Io come MMORPG conosco solo World of Warcraft (ho visto una volta gente che giocava a DAOC...mamma mia che abisso!!!  :ohmy: sembrava una grafica di anni fa!)
ci ho giocato circa da prima che uscisse (alla beta) cio? gennaio 2005 fino a giugno/luglio 2005.
Ovviamente sono un'elfa hunter!  :happy: Sono arrivata solo al livello 41.

Il mio ragazzo per? ci gioca ancora, quindi io sono sempre aggiornata!  ;)
Purtroppo ora non esiste pi? la Gilda che avevamo fondato (i NightEchoes) e lui gioca con una Gilda un po' bruttina...infatti non riescono neanche a fare bene MC...

Per quanto riguarda altri MMORPG sono constantemente in contatto con le ultime notizie che girano su "WAR"...il MMORPG di "Warhammer"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :w00t:  :ahah:  :cool:  :rolleyes:
E' fatto dalla Mythic, dopo che la precedente "casa" le ha venduto il progetto...mi sembra l'anno scorso...
Se ti iscrivi alla mailing list c'? la possibilit? che ti estraggano per giocare alla beta.
Non si sa ancora quando uscir? il gioco...penso 2007.

Poi ce n'era uno che stavo aspettado "Pirates of the burning sea" sul mondo piratesco...puoi essere o un pirata, o un marinaio inglese, o spagnolo, o francese, oppure essere un negoziante dei porti!!!  :) Per? ? fatto da una "casa di produzione" piccolina e il progetto va a rilento...
Adesso ? un po' che non seguo la cosa, per?...boh...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #2 on: April 27, 2006, 03:33:05 PM »
ora neanche io gioco pi? a wow, partecipo a beta e altre cose...

ho fatto parte dei nightechoes per un p? di tempo, un mesetto circa...

eravamo gildani e non lo sapevamo???? :blink:  :blink:

WAR credo sar? un successo assicurato, il BackGround del gioco da tavolo ? cos? ricco e complesso che non pul che venire un gioco spettacolare... sisi
la Mytich ha fatto Daoc...che dopo 7 anni ? ancora giocatissimo...

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #3 on: April 27, 2006, 04:25:37 PM »
ho fatto parte dei nightechoes per un p? di tempo, un mesetto circa...
eravamo gildani e non lo sapevamo???? :blink:  :blink:

Eheheheehhehehe, non ci credo!!!
Quando? ...magari io non giocavo gi? pi?...se giocavo e frequentavi il forum sicuramente hai letto delle mie discussioni...ero SecretSybil  :p sai, quella pazza che aveva scritto la guida sull'hunter...che rompeva le palle a tutti i nuovi entrati perch? dovevano aggiornare il roster...  :laugh:
Qual era il tuo nick?

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #4 on: April 27, 2006, 05:18:44 PM »
Quote from: SecretSybil
Eheheheehhehehe, non ci credo!!!
Quando? ...magari io non giocavo gi? pi?...se giocavo e frequentavi il forum sicuramente hai letto delle mie discussioni...ero SecretSybil  :p sai, quella pazza che aveva scritto la guida sull'hunter...che rompeva le palle a tutti i nuovi entrati perch? dovevano aggiornare il roster...  :laugh:
Qual era il tuo nick?

sono stato un mesetto o poco meno mi pare fosse maggio giugno 2005

nn frequentavo il forum e mi chiamava dolin, ma nn ricordo di te...
in effetti in quel periodo nn giocavo molto... :p  :shifty:

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #5 on: April 27, 2006, 06:09:49 PM »
Boh, neanch'io mi ricordo di te :)  :laugh:
Comunque nel gioco ero Syclya.

...per? il tuo avatar me lo ricordavo...pensavo solo che fosse anche l'avatar di qualcun'altro...e invece allora sei tu il Dolin di MMORPGItalia  :laugh:
Mi sembra di aver scritto solo un paio di post stupidi con domandine su WoW  :happy:  (sempre come Syclya) Mi ricordo che sul forum dei NightEchoes avevo criticato la guida dell'hunter che c'era su MMORPG Italia perch? era solo la traduzione di quella ufficiale della Blizzy  :p Per? la guida al pet era fantastica e l'avevo usata un sacco!!  :rolleyes: ...mi sa che l'avevo anche stampata...

E' questo il vostro nuovo MMORPG??  :D
http://www.mmorpgitalia.it/forum/forumdisplay.php?f=818
Ma cos'

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #6 on: April 28, 2006, 02:04:04 AM »
putroppo non posso dirti molto, ho firmato un contratto di NDA, non so se sai cos'?, cmq ? quella che ti fanno firmare quando partecipi alla beta di un gioco...
in pratica non puoi rivelare a terzi niente di quello che sai ed in questo caso nulla di quello che crei..

posso dirti che ? un mmorpg e che io sono il responsabile del BackGround e dell'ambientazione del gioco, non che della parte relativa al gdr e alla storia delle razze e dei mostri...

tra pochi giorni esce il sito e ti dar? il link ufficiale, in pi? se vorrai giocarci ti far? avere una bella copia del gioco omaggio...

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #7 on: April 28, 2006, 05:44:01 PM »
Se ti interessa Ultima Online...ho aperto con altre persone uno shard..ora siamo in beta testing...sempre in questa sezione dovresti trovare il post! ciauz

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #8 on: April 29, 2006, 03:41:28 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Se ti interessa Ultima Online...ho aperto con altre persone uno shard..ora siamo in beta testing...sempre in questa sezione dovresti trovare il post! ciauz

appena torno ci faccio una capatina, ma siete riusciti ad evitare il problema dei bombardamenti di lag?
molti shard avevano sto problema ricordo...

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #9 on: April 29, 2006, 01:09:31 PM »
tra pochi giorni esce il sito e ti dar? il link ufficiale, in pi? se vorrai giocarci ti far? avere una bella copia del gioco omaggio...

Grazie mille!!!  :p

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Gli MMORPG
« Reply #10 on: November 12, 2006, 10:31:16 AM »
tra pochi giorni esce il sito e ti dar? il link ufficiale

...? poi uscito?

...a proposito di WoW, in questi giorni ho visto che fanno anche la pubblicit? in tv perch? ormai il gioco costa 19,90?....la mia non vuole essere senz'altro una pubblicit? negativa  :rolleyes: ma per chiarezza verso chi magari lo vuole comprare perch? adesso costa poco...a Gennaio uscir? l'espansione (The Burning Crusade ) e praticamente sar? quasi obbligatorio comprarla per giocarci seriamente...e l'espansione ovviamente costa come un gioco nuovo...prezzi e date

Invece ultimamente ho sentito un sacco parlare (addirittura al telegiornale  :huh: ) di Second Life http://secondlife.com/ ...che sinceramente mi sembra solo un Tamagotchi o un TheSims gigante....
Qualcuno ci gioca?