*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 27, 2024, 07:57:14 PM

Login with username, password and session length

107 Guests, 0 Users

Author Topic: Sportello casa - Residenze - Mense - Parcheggi  (Read 4057 times)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Sportello casa - Residenze - Mense - Parcheggi
« on: April 27, 2006, 07:29:15 PM »

SPORTELLO CASA indirizzo internet
L'EDISU Piemonte ha attivato un nuovo servizio totalmente gratuito per gli Studenti. Lo Sportello Casa ? punto di riferimento sia per chi cerca/offre casa in affitto per un periodo annuale, sia per chi ha esigenze che coprono periodi di breve/media durata.

Il servizio si propone di favorire l?incontro tra la domanda e l?offerta di alloggi e soluzioni abitative per far in modo che tutti gli studenti riescano a trovare facilmente casa, mettendo direttamente in contatto ricerca ed offerta in base alle rispettive esigenze manifestate. E? rivolto a studenti, borsisti, docenti, ricercatori, personale universitario, partecipanti ad attivit? di interscambio culturale in cerca di soluzioni abitative nelle citt? di Torino, Alessandria, Vercelli e Novara. Presso lo Sportello possono rivolgersi tutti coloro che hanno a disposizione alloggi o posti letto e che intendono affittare a studenti.

Aperto tutti i giorni secondo il seguente orario:
da novembre a maggio 9.00 - 13.00
da giugno a ottobre 9.00 - 16.00
Indirizzo: Via Verdi, 26 - Torino

Bussola ? un servizio completamente gratuito realizzato dalla Fondazione Ceur (Centro Europeo Universit? e Ricerca) per la prima volta a Bologna nel 1994. Svolge un compito importante: aiutare gli studenti universitari italiani e stranieri a trovare casa.

RESIDENZE indirizzo internet
Se abiti lontano dalla sede e hai bisogno di una sistemazione che ti consenta di frequentare i corsi, l?EDISU bandisce ogni anno un concorso per assegnare posti letto nelle proprie residenze.
La maggior parte delle strutture dell?EDISU dispone al suo interno di locali lavanderia/stireria, cucine, sale studio, sale tecnigrafi, sale computer con collegamento Internet, locali conversazione, sale TV, apparecchi telefonici a scheda, telefono in camera per la sola ricezione. Agli studenti ospiti ? fornito il corredo da camera ed ? assicurato periodicamente il rifornimento e il cambio della biancheria.
L?EDISU Piemonte gestisce 11 residenze a Torino, una residenza a Mondov?, una struttura abitativa a Ivrea e una nuova residenza nella citt? di Vercelli.
Per informazioni occorre rivolgersi ad una delle sedi EDISU o visionarne il sito.

Il Collegio Universitario "Luigi Einaudi" offre ospitalit? a studenti regolarmente iscritti mettendo a disposizione camere singole con servizi singoli o privati. La selezione dei candidati ? basata sul merito e la retta annuale ? stabilita in base al reddito.
Per informazioni occorre rivolgersi alla Direzione del Collegio in Via Maria Vittoria n? 39 o visionarne il sito.

MENSE
L?EDISU offre agli studenti la possibilit? di fruire di mense ed in taluni casi del servizio di ristorazione in locali convenzionati. Tutte le indicazioni sono reperibili sul sito dell?EDISU.
Mense universitarie e locali convenzionati

PARCHEGGIO ALDO MORO indirizzo internet
Per usufruire del parcheggio bisogna inoltrare specifica richiesta a mezzo fax utilizzando il modulo di richiesta.

Informativa per il rilascio delle autorizzazioni

Tariffe parcheggio

Modalit? ritiro chiavi d'accesso

Accordo Universit? - GTT - Comune

Per informazioni:
Servizio Operativo Attivit? Tecniche e Logistiche
Via Verdi, 8 ? 10124 Torino
Tel. +39 011.6704277 - Fax +39 011.6704280
e-mail: servizi-generali@unito.it

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
« Reply #1 on: April 27, 2006, 08:49:49 PM »
Quote from: SecretSybil

SPORTELLO CASA indirizzo internet
L'EDISU Piemonte ha attivato un nuovo servizio totalmente gratuito per gli Studenti. Lo Sportello Casa ? punto di riferimento sia per chi cerca/offre casa in affitto per un periodo annuale, sia per chi ha esigenze che coprono periodi di breve/media durata.

Il servizio si propone di favorire l?incontro tra la domanda e l?offerta di alloggi e soluzioni abitative per far in modo che tutti gli studenti riescano a trovare facilmente casa, mettendo direttamente in contatto ricerca ed offerta in base alle rispettive esigenze manifestate. E? rivolto a studenti, borsisti, docenti, ricercatori, personale universitario, partecipanti ad attivit? di interscambio culturale in cerca di soluzioni abitative nelle citt? di Torino, Alessandria, Vercelli e Novara. Presso lo Sportello possono rivolgersi tutti coloro che hanno a disposizione alloggi o posti letto e che intendono affittare a studenti.

Aperto tutti i giorni secondo il seguente orario:
da novembre a maggio 9.00 - 13.00
da giugno a ottobre 9.00 - 16.00
Indirizzo: Via Verdi, 26 - Torino

Io mi sono spesso rivolto a loro per affittare la mia casa e devo dire che lavorano molto bene!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #2 on: April 28, 2006, 01:35:38 AM »
Quote from: viok
Io mi sono spesso rivolto a loro per affittare la mia casa e devo dire che lavorano molto bene!

io cerco casa per altri 2 anni minimo...mi assicuri che funziona?
da quando dovrei cominciare a cercarla?
considera che siamo in due, che mi consigli?

tnx in anticipo :thumbsup:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
« Reply #3 on: April 29, 2006, 02:49:00 AM »
Quote from: Dolin
io cerco casa per altri 2 anni minimo...mi assicuri che funziona?
da quando dovrei cominciare a cercarla?
considera che siamo in due, che mi consigli?

tnx in anticipo :thumbsup:

A te serve casa subito?
Te lo chiedo perch? il boom delle offerte incomincia ad agosto...
             VioK  ;)

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #4 on: April 29, 2006, 03:11:47 AM »
Quote from: viok
A te serve casa subito?
Te lo chiedo perch? il boom delle offerte incomincia ad agosto...

non subito perch? devo finire il contratto con questa...diciamo da settemre..

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #5 on: May 15, 2006, 10:29:43 PM »
UP

sto sportello lavora bene? nel senso trova casa?  :p

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #6 on: May 16, 2006, 12:03:03 PM »
Io mi sono appena iscritta (ma devo completare la cosa andando a dare il libretto)...perch? mi servir? tra un po'.
Quindi sono un po' nella tua stessa situazione..diciamo che il sito ? fatto bene e che cercando degli annunci sul sito ne ho gi? trovati un po' che mi andrebbero bene....mi sembra quindi che il servizio funzioni a dovere....
Per ora per? la mia esperienza ? "tutta teoria"..vedremo! :p

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #7 on: May 16, 2006, 12:27:10 PM »
io ci vado domani mattina...

senti ma pu? "iscriversi" anche uno del poli ad esempio? oppure per loro c'? un altro sportello?

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #8 on: May 17, 2006, 10:53:19 AM »
boh...per? mi sembra che Bussola sia una cosa staccata dall'universit?...? un servizio per studenti, ma mi sembra una cosa a s? stante....
E visto che il Poli fa comunque parte dell'Universit? di Torino, in teoria non mi sembra che ci siano ostacoli...