Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
S?. proprio bello quel film. Ma dato che iniziamo a parlar di cinema, qualcuno ha mai visto e pu? addirittura prestarmi prendimi l'anima, il film che parla di Jung. Io non l'ho mai visto.Ovviamente anche se non l'avete mai visto, ma volete prestarmelo lo stesso
Proprio nessuno nessuno possiede PRENDIMI L'ANIMA
possiedo
Allora perch? non prestarlo ad un simpatico ragazzo come me che ti vuole tanto bene?!
Ho visto entrambi, il primo ? veramente un capolavoro e ne sono innamorata sia per la grandissima interpretazione di Jack Nicholson, sia per il significato del film. Chi ? che si pu? permettere di decidere cos'? normale e cosa non lo ?? Dov'? che arriva la normalit?? Qual ? il confine tra fisiologia e patologia? Esistono malattie mentali? E se le persone sono "malate" devono essere rinchiuse, eliminate dalla societ?, lasciate in istituti tra tv e medicine? Per chi non l'ha ancora visto, il film da' le sue risposte a queste domande.."Prendimi l'anima" sfiora queste domande, ? diversissimo dal primo, seppure molto bello, perch? racconta la storia di Sabine (paziente e amante di Jung) ed ? pieno di rimandi biografici e bibliografici. E' molto interessante (soprattutto la parte russa), assolutamente da vedere per noi, ma meno toccante (a mio avviso) di "Qualcuno volo' sul nido del cuculo". Bellissima la fotografia del film di Faenza per?.
Una domanda a chi di voi l'ha visto, vorrei farla e poi condividere. Che idea vi siete fatti di Jung dal film? Come guarisce Sabine? (Se guarisce).
La questione dei contenuti nell'arte per me non ha bisogno di una discussione. La mia risposta ? semplice: s?, ma non necessariamente (s? che non ? molto esaustiva )
"Quacuno vol? sul nido del cuculo"....ragazzi guardatelo qnd avete 2 orette di tempo perch? ne vale davvero la pena!