Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
cosa vi risponde la gente quando gli dite sta cosa?qual'? le risposta pi? bella che vi hanno dato?la mia ? stata con una tizia alla fermata dell'autobus:io leggevo un libro sulla storia della psicologialei mi fa "Ciao, studi psicologia?"io "si perch??" era carina lei "ho notato il libro, sai anche mio cugino fa psicologia, ma dice che sono tutte cazzate e ha cambiato facolt?!"io "davvero? e ora che fa?"lei "chi?"io "come chi, tuo cugino"lei "ahhh, no adesso studia scienze della formazione"io "? arrivato il mio autobus, cmq ciao"
quando dico che studio psicologia c'? chi mi guarda storto c'? chi mi dice: beeeeeeello!Quando dico che studio neuropsicologia mi dicono: ah quindi ? pi? scentifico!ma la cosa pi? bella ? stata detta da un tipo che studia filosofia che mi disse: e voi psicologi anche pensate che avesse ragione Kant?...Un grande!
io a questo gli avrei consegnato un oscar di pugni...
era un ragazzo intelligente!
? morto?? :mellow: :blink:
oddio il tuo cinismo mi distrugge!
di solito a domanda "che studi?" a meno che sia una conversazione inutile da liquidare in fretta, rispondo: "psicologia" (e l'altro inizia a fare una faccia tipo :huh: ) ".per? in realt? ? una cosa particolare che si chiama neuropsicologia.." la faccia allora muta e sta, a seconda della sensibilit? dell'interlocutore, lungo un continuum cha va da :blink: a :jawdrop: a quel punto io inizio a spiegare che in ralt? non ? una cosa cos? complicata..non ci sbatte tantissimo...etc etc...
chiss? perch? un sacco di genitori sperano che il proporio figlio/a intraprenda ingegneria!per fortuna la mia mamma ha studiato una cosa che si avvicina molto a psicologia, ma mio pap? avrebbe voluto che seguissi le sue orme matematiche..mi chiedo: come avrei potuto vista la mia totale antipatia per i numeri?! :wacko: vito, non prendertela!!! ..e soprattutto perch? c'? molta discriminazione tra le diverse scelte universitarie?molti reputano alcuni corsi delle farse, ma sono sicura che se seguiti con costanza ed interesse non risulteranno mai tali..