Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Per i problemi amministrativi mi vengono in mente le precedenze agli esami, le faccende burocratiche per pagare le tasse
- Scarsa informazione x quanto riguarda Propedeuticit?, conferenze, seminari. Di tutto ci? ne sn venuta a conoscenza solo quando al professore di turno veniva in mente! Quanti sanno quali seminari da poter seguire esistono in facolt??
- Una segreteria a dir poco penosa..aperti 2 sportelli su 5, segretarie arroganti che dopo un'ora di coda sbagliano pure a darti i moduli e sembra che a darti informazioni ti facciano un favore...
- Il carico didattico...perch? devo pagare 70euro per modificarlo? Voglio dire...da Gennaio a per esempio Maggio possono cambiare tante cose (ponete il caso di passare due esami in una settimana..perch? nn posso inserire quelli arretrati?!senza spendere 70? ovvio!)A me ? successo e ora che potrei inserire Neuroscienze nn posso (voglio) farlo se non pagando quella cifra! Forse prima aveva un senso per evitare magari il sovraffollamento dei box per tutto l'anno...eheh ma ora che si puo fare da casa e il 90% degli studenti lo fa da li non vedo perche continuare a limitarlo.
Raga dai facciamo come in America...lo studente si sceglie i corsi da dare...sarebbe una figata...cio? li ne hanno 10 obbligatori e X a scelta...!! uff....
Per "faccende burocratiche" intendi i vari moduli da compilare per poter avere delle riduzioni per le tasse o per la mensa, o un alloggio? Ovviamente non fa piacere a nessuno compilare 1000 moduli per queste cose, ma personalmente credo che la trafila per fare queste cose sia abbastanza chiara, poi se sia noiosa...quello ? un'altro paio di maniche...a cosa ti riferisci in particolare?
Per la maggiore informazione sulle sedi dei tirocini, ci vorrebbe un addetto ai lavori che scriva un documento su ci? che si fa in un determinato posto, oppure (cosa che mi sembra molto pi? facile), potremo infilare delle descrizioni fatte dagli studenti...per tutto ci? va chiesto alla facolt? credo...ma d'altronde ? quello che ci stiamo proponendo di fare
Nella parte sulla "poca informazione" io aggiungerei il fatto che per arrivare ad essere psicologo junior, cio? essere iscritto all'ordine degli psicologi B, bisogna fare almeno 500 ore di tirocini. Io non ero affato al corrente di tutto ci?, qualcuno ? nella mia stessa situazione o soltanto io mi ritrovo spaesato? Voglio dire, che ci vuole ad informare gli studenti sulle varie questioni dell'ordine degli psicologi, o sulla differenza (pratica) che c'? tra ordine B ed ordine A?!
Qnd mi viene in mente altro editer?!
iniziamo dalla base
Ragazzi, ho fatto un penoso copia incolla per quotare, qualcuno mi spiga come si fa? A parte andare sul tasto "quote"? grazie!
Intendevo che molte propeudicit? non sono chiare, insomma se al primo anno non mi viene detto che se non dar? neuroscienze non potr? dare neuropsicologia, ma mi viene detto solo quando arrivo a questo corso diciamo che c'? un p? di disinformazione. Forse sarebbe utile una tabella con le propeudicit?...anche se alla fine ? sempre il docente che sceglie.
Ricordi al primo anno?non si capiva nulla.
Infatti la tabella l'anno scorso c'era... Quest'anno non c'? ed ? per questo che io avevo ipotizzato che la prodeuticit? fosse stata "annullata".Ergonomia non prima di Psicologia Generale & Storia e Metodi della Psicologia
Per quello che riguarda le regole di gestione degli esami tenete sempre presenti quelle vigenti al momento della vostra immatricolazione