*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 06:32:14 AM

Login with username, password and session length

125 Guests, 0 Users

Author Topic: stabile  (Read 1686 times)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
stabile
« on: April 29, 2006, 03:49:35 PM »
in effetti, povera stanza del teatro, ? stata bistrattata e dimenticata.

quindi, via alle discussioni!

allora..io quest'anno ho fatto l'abbonamento studenti allo Stabile e devo dire che sono rimasto molto contento.
era un abbonamento a 5 spettacoli che costava 35 eurini (indi, 7 euri a spettacolo)

dunque ho visto nell'ordine:

    DISCO PIGS carino, non esaltante ma comunque uno spettacolo interessante e soprattutto non convenzionale. poi molto belle le musiche (vedi link)[/LIST]

      CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF? questo in realt? non l'ho visto; avevo il biglietto ma l'ho dato via perch? non potevo andare! per? chi ? andato me ne ha parlato bene!! [/LIST]

        SLAVA'S SNOWSHOW questo ? stato davvero qualcosa di magico. alla fine mi sentivo felice come un bambino! ? stato come una specie di sogno, solo pi? coinvolgente: palloni enormi che volavano per il teatro, "neve" di carta che cadeva praticamente continuamente (ne ho un po' a casa!), reti che partivano dal palco e finivano sul pubblico, sfiorando le teste. E poi la figura dei clown, dolce e melanconica allo stesso tempo, pronti a far ridere ma anche a farti scendere la lacrimuccia...
        s? insomma avrete capito che mi ? piaciuto tanto tanto!!
        [/LIST]

          LO SPECCHIO DEL DIAVOLO Spettacolo molto interessante sul tema dell'economia: ripercorreva la storia dei sistemi economici dall'uomo primitivo ai giorni nostri. Il tutto sotto la guida della penna esperta di Giorgio Ruffolo (economista, vedi il link per sapere di pi?). Belle anche le scenografie (facendo parte del progetto "Domani" nell'ambitro delle olimpiadi della cultura, non hanno badato a spese)
          [/LIST]

            S.O.S. SOLDI OPERA STREET spettacolo leggero e molto piacevole, di breve durata ma di ottimo effetto sull'umore! attori molto bravi anche a suonare e cantare. Unico neo ? stato il loro tentativo di cimentarsi in virtuosismi di giocoleria per cui forse si sarebbero dovuti allenare molto di pi?..
            [/LIST]


            fuori abbonamento poi ho anche visto

            SENZA
            spettacolo che faceva parte di una trilogia (?Trilogia dell?Invisibilit??) su delle figure spesso emarginate come lo zingaro, la prostituta e poi, in "Senza" il barbone. Interessante, anche per le scelte del regista per quanto riguarda le scenografie, spoglie e scarne, e nella scelta degli interpreti (in tutti e tre gli spettacoli c'era almeno un personaggio vero; ad es nel mio caso c'era un barbone vero e proprio che recitava e leggeva anche sue poesie, una persona che io ogni tanto vedo in giro a chiedere elemosine e che ho visto un paio di volte in una mensa popolare vicino a casa mia..)


            ok...conclusioni: io non sono mai stato un amante del teatro, ma devo dire che ho apprezzato molto tutti gli spettacoli che sono andato a vedere e penso che ripeter? il prossimo anno il gesto di fare l'abbonamento (alla fine costa poco..)

            voi?
            dalla scarsa affluenza in questa stanza devo dedurre che non ci sono troppi amanti..per?..dubito che non ci sia nessuno che almeno una volta nella vita ? andato a teatro!!!

            su! dite la vostra! vi piace? vi fa schifo? preferite di gran lunga il cinema? preferite andare allo stadio? sono tutte posizioni rispettabili.....

             :bye2:
            A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..