*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
January 09, 2025, 08:13:27 AM

Login with username, password and session length

210 Guests, 0 Users

Author Topic: Manie quotidiane!  (Read 5850 times)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« on: May 11, 2006, 02:57:34 PM »
Raga ho una curiosit?...ma non sapevo dove metterla..chi di dovere al max la sposter?! :)

Allora...voi avete delle piccole manie quotidiane?dei rituali scaramantici o cose simili?

Io per esempio:
- Vado sempre a dormire con un fazzoletto stretto nella mano destra!
- La mattina prima di un esame mia mamma mi strige e accarezza un piede quando sono ancora a letto!
- Per gli esami scritti uso sempre la stessa penna che usavo anche per i compiti in classe al liceo!

E voi? Ne avete di manie?

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #1 on: May 11, 2006, 04:43:50 PM »
na ho qualcuna, ma non sono riti per portarmi fortuna, non so manco io a cosa sono dovuti; cmq:

-apro le bottiglie con la mano destra
-il primo tiro di sigaretta non lo aspiro mai
-prima di rispondere al telefono aspetto sempre il terzo squillo

non so se ? una mania:
-ascolto "the dark side of the moon" almeno una volta al giorno...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #2 on: May 11, 2006, 05:14:13 PM »
Quote from: Pulce_Cri
- Per gli esami scritti uso sempre la stessa penna che usavo anche per i compiti in classe al liceo!

e non si ? ancora scaricata???????? :jawdrop:

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #3 on: May 11, 2006, 06:29:06 PM »
Quote from: debora
e non si ? ancora scaricata???????? :jawdrop:

no!:P  Quando accadr? probabilemnte x scaramanzia non dar? pi? esami scritti! eheeh scherzo!

Maria

• Full Member
    • View Profile
da Maria
« Reply #4 on: May 11, 2006, 10:43:56 PM »
io per gli esami metto sempre la mia collana con il ciondolo di conchiglia!? il mio portafortuna! :D

orma

• Sr. Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #5 on: May 11, 2006, 11:12:59 PM »
di manie nella vita quotidiana ne ho un elenco fin troppo lungo  :unsure:

rimanendo in tema posso dire che per gli esami fischio sempre in un fischietto portafortuna a forma di granchietto, originario della puglia e con specifiche funzioni propiziatrici  :laugh:  non ci credo ma alla fine ? diventata abitudine
secondopoi, mi porto sempre con me una mini coccinellina della trudy, che strangolo dall'agitazione  :happy:

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #6 on: May 13, 2006, 01:19:17 PM »
Quote from: orma
di manie nella vita quotidiana ne ho un elenco fin troppo lungo

...anch'io!!! Diciamo che in generale, sono maniaca dell'ordine...nel senso che riesco a vedere subito se qualcosa ? stato spostato perch? ho una posizione precisa per tutto...poi adesso che non abito pi? con i miei, e quindi pulisco io la casa, ? ancora peggio...il mio ragazzo ? davvero un santo!!  :ahah:

E poi comunque un altro sacco di cose....
...per? "riti portafortuna" nessuno...neanche per gli esami, e neanche in passato...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #7 on: May 13, 2006, 04:20:23 PM »
Quote from: SecretSybil
...anch'io!!! Diciamo che in generale, sono maniaca dell'ordine...nel senso che riesco a vedere subito se qualcosa ? stato spostato perch? ho una posizione precisa per tutto...poi adesso che non abito pi? con i miei, e quindi pulisco io la casa, ? ancora peggio...il mio ragazzo ? davvero un santo!!  :ahah:

quando vuoi passa da casa mia che gli dai una rassettata!! :ahah:  :ahah:

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #8 on: May 15, 2006, 04:27:52 PM »
Quote from: Dolin
quando vuoi passa da casa mia che gli dai una rassettata!! :ahah:  :ahah:

ehehehehhe!!
Mi sembra di capire che la situazione sia difficile!  :laugh: ...prova a cantare "con un poco di zucchero la pillola va gi?" e a schioccare le dita...mi hanno detto che a volte funziona! :sorcerer:  :ahah:

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #9 on: May 15, 2006, 05:01:02 PM »
oi rebe sei tornata...  :thumbsup:  :bye2:

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #10 on: May 15, 2006, 10:06:04 PM »
- mettere il quaderno e/o libro in asse con il tavolo
- appendere la borsa alla maniglia della porta di camera mia con incluso urlo della mamma per toglierla
- prima di inziare a studiare tirare fuori dal portapenne tutto ci? che potrebbe servirmi per evitare di aprirlo e chiuderlo mille volte
- piuttosto di mettere i piatti in lavastoviglie lavarli...(questa ? la pi? folle!)
- quando studio e mi faccio gli schemi e/o riassunti non abbreviare mai le parole (fissazione che mi ha fatto venire la prof di italiano del liceo "Tutto ci? che ? scolastico deve essere perfettamente presentabile!"

Si pu? cominciare cos?...se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #11 on: June 03, 2006, 02:43:58 PM »
Quote from: Fr?..

- quando studio e mi faccio gli schemi e/o riassunti non abbreviare mai le parole (fissazione che mi ha fatto venire la prof di italiano del liceo "Tutto ci? che ? scolastico deve essere perfettamente presentabile!"

Ce l'ho anch'io questa! Ogni volta che accorcio una parola, anche in un sms, ho la vocina che mi dice "Non farlooo, stai scrivendo in italianoo". Anche per i numeri, mi pongo il problema dello scriverli interamente o meno, quindi se sono nell'ambito "italiano, letteratura, espressione di un'idea/opinione" li scrivo sempre interi, altrimenti posso scriverli con il numero.
Sempre riferito alle abbreviazioni, non sopporto chi scrive con le K. Ma sopporto e uso il CMQ, anche se c'? sempre la vocina che mi dice di non farlo.
Quando scrivo poi devo ricontrollare mille volte quello che scrivo, cambio pi? volte la punteggiatura e i capoversi. Uso la punteggiatura anche negli sms e non mi bastano mai 160 caratteri.

Altre manie:
- mi devo lavare ogni mattina i capelli, altrimenti non sono a posto per il resto della giornata, ormai ? diventata un'operazione automatica ed ? come se dormissi ancora;
- quando torno a casa la prima cosa che faccio ? controllare nell'ordine: mail su Thunderbird e msn in contemporanea, Forum, Flickr, Fotocomm e Gmail;
- ho sempre il silenzioso sul cellulare (non mi piacciono le suonerie) e non sento mai quando mi chiamano per?;
- se ho le strisce pedonali per terra, cammino o sulle nere o sulle bianche e succede lo stesso se per terra ci sono delle figure geometriche continue;
- apro il portone di casa, corro fino a toccare la mia buca della posta, prima che si chiuda il portone. :D
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

*L

• Full Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #12 on: June 03, 2006, 03:16:40 PM »
Quote from: vanev
non sopporto chi scrive con le K

Pure io  :p
L\'essenziale è invisibile agli occhi....

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Manie quotidiane!
« Reply #13 on: June 03, 2006, 06:12:15 PM »
Quote from: vanev
- apro il portone di casa, corro fino a toccare la mia buca della posta, prima che si chiuda il portone. :D

Questa ? da pazza!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
Manie quotidiane!
« Reply #14 on: June 03, 2006, 06:25:32 PM »
ma siete tutti matti, altro k fare gli psicologi...............

(s?, ho scritto k invece di che....la cosa vi fa andare fuori di testa??)  :ahah: