Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige,non imorpta in cheoridne apapaino le letetre in unapaolra, l'uinca csoa imnorptate e'che la pimra e laulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlatopuo' serbmare mloto cnofsuo e noonstatne ttuto sipuo' legerge seznamloti prleobmi.Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgegeongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suoisineme. Cuorsio, no?Slauti.
secondo me ha a che fare con una cosa che abbiamo studiato in neuro: i soggetto normali dopo 50 msec dall'inizio dell'emissione di un fonema riescono ad individuare a quale altro sar? legato.. e poi c'? il fattore frequenza etc..non so se abbia qualche attinenza quello che ho scritto , ma mi ? venuto subito in mente..sar? che l'esonero mi sta ossesionando! :ahah:
certo che c'? attinenza, sei stata molto brava...
avanti dalle il biscottino...e poi accuccia!! :ahah:
:blink: :annoyed: che biscottino e biscottino?!
cssmriiai, sstmcuaei ttsnsaiimo...uaeimmttlne ho pptrctaeiao pcoo, eomcci ntmnvuoaeeCapito?
B?,se si usano parole a bassissima frequenza ? logico che ? pi? difficile!Tanto che ? difficile (non dico leggerle) ma cAPIRLE anche se scritte normalmente(mi riferisco alla divina commedia)Non so,non penso sia una bufala!mettendo tutte le consonanti vicino ? sicuramente pi? difficile leggere! :bye2: :bye2: