*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
November 01, 2024, 04:30:24 AM

Login with username, password and session length

101 Guests, 0 Users

Author Topic: perle tratte da film  (Read 3880 times)

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« on: May 14, 2006, 09:38:31 PM »
da joe black:

Non ? quello che dici: ? quello che non dici.
Non un?ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione.
Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.
Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.
Abbi una felicit? delirante o almeno non respingerla.

Lo so che ti suona smielato, ma l?amore ? passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.

Come trovarlo?
Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
Io non sento il tuo cuore.
Perch? la verit?, tesoro, ? che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
Ma devi tentare, perch? se non hai tentato, non hai mai vissuto.

Avida

• Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #1 on: May 14, 2006, 09:45:17 PM »
Quote from: debora
da joe black:

Non ? quello che dici: ? quello che non dici.
Non un?ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione.
Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.
Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.
Abbi una felicit? delirante o almeno non respingerla.

Lo so che ti suona smielato, ma l?amore ? passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.

Come trovarlo?
Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
Io non sento il tuo cuore.
Perch? la verit?, tesoro, ? che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
Ma devi tentare, perch? se non hai tentato, non hai mai vissuto.

eh si... grande momento!
Bill Parrish

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #2 on: May 15, 2006, 10:31:02 AM »
bel 3d! brava d?!

inizio molto pi? "basso" il mio..ma non potevo non citare quelli che reputo dei maestri!

-AMICI MIEI- di MARIO MONICELLI

"Che cos'? il genio? ? fantasia, intuizione, decisione e velocit? di esecuzione." (Il Perozzi)
stream audio (serve il codec quicktime)

"Mi scusi dei tre telefoni qual ? come se fosse tarapia tapioco che avverto la supercazzola? Dei tre?! Non m'ha capito bene, volevo dire dei tre telefoni qual ? quello col prefisso? " (Il Mascetti)
stream audio (serve il codec quicktime)

..io queste le considero perle comunque...:p
perdonate la mia "poca" seriet
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #3 on: June 23, 2006, 12:53:10 AM »
qualche giorno fa ho rivisto Apocalypse Now. E' un film che mi piace molto e qundi riporto qui qualche battuta interessante:

"Cristo, accusare un uomo di omicidio quaggiu'. era come fare contravvenzioni per eccesso di velocita' alla 500 Miglia di Indianapolis "

Capitano Willard (Martin Sheen) pensando all' accusa di omicidio nei confronti di Kurtz

" Se io dico che e' sicuro per fare surf su questa spiaggia, significa che non c'e' pericolo capitano! Io non ho paura di fare surf in questo posto e quindi faro' surf in questo cazzo di posto "

Colonnello Kilgor (Robert Duvall) spiega a Willard che vuole fare surf nel bel mezzo della battaglia

" Era un modo particolare che avevamo qui di vivere con noi stessi, li facevamo a brandelli con una mitragliatrice e poi gli davamo un cerotto, era una menzogna, e piu' vedevo menzogne , e piu' le odiavo "

"Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perche..... e' osceno !"

Colonnello Walter Kurtz (Marlon Brando) mentre registra la sua voce su un nastro poco prima di morire

This is the way the fucking world ends. Look at this fucking shit we're in man. Not with a bang, but with a whimper. And with a whimper, I'm fucking splitting, Jack.

Photo Journalist (Dennis Hopper)

scusate se l'ultima ? in inglese..avrei voluto metterla in italiano che (stranamente) rende bene!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #4 on: June 23, 2006, 12:54:23 AM »
da "L'acattone" di Pasolini:

"Accattone"    Eppure che ? la fame? Un vizio! ? tutta un'impressione! Ah, se nun c'avessero abituati a magn?, da ragazzini.

"Accattone"    Quando me metto 'n testa 'na cosa io, deve da esse quella! O il mondo ammazza a me, o io ammazzo a lui.

"Accattone"    Er mondo ? de chi c'ha li denti.

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #5 on: June 25, 2006, 12:57:43 AM »
Quote from: -Stoned Again-
qualche giorno fa ho rivisto Apocalypse Now. E' un film che mi piace molto

Ho il poster di quel film, davvero bello, forse quello che mi piace di pi?.
Hai visto la versione integrale.. quella da 200 minuti, io s?! 2 volte!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #6 on: June 26, 2006, 11:55:24 AM »
:Offtopic:
Quote from: mahanimj
Ho il poster di quel film, davvero bello, forse quello che mi piace di pi?.
Hai visto la versione integrale.. quella da 200 minuti, io s?! 2 volte!

Un professore di cinema del mio ragazzo, espertissimo di War Movies e soprattutto di Apocalypse Now (su cui ha scritto anche alcuni libri), odia la versione Redux...perch? dice che travia il film...  :mellow:
Io non l'ho ancora vista...perci? non so...

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #7 on: June 26, 2006, 10:07:58 PM »
io ho visto entrambe le versioni

in effetti ho letto su siti di critica cinematografica che la versione redux rallenta il film, soprattutto nella parte dell'incontro con la famiglia di coloni francesi.
diciamo che le parti che hanno tolto nella prima versione sono quelle che hanno meno a che fare con la vicenda di kurtz ma in cui sono pi? centrali le tematiche di critica alla guerra (non che il resto ne parli bene..ovvio!)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
perle tratte da film
« Reply #8 on: January 21, 2007, 11:16:46 PM »
parlando della morte e dell'esistenza di Dio, in un momento in cui i personaggio interpretato da Woody Allen sta sperimentando un po' di religioni per trovare quella "giusta" e va a parlare con suo padre (ovviamente ebreo), quest'ultimo gli dice (il discorso ? lungo e sarebbe da riportare tutto, ma la fine ? questa):

"chiss? come sar?... o sapr? di essere morto o no. Se lo sapr? vedr? il da farsi l? per l?, e se nn lo sapr?... ma che sto a preoccuparmene ora?"

Hannah e le sue sorelle - Woody Allen