*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 08:33:22 AM

Login with username, password and session length

92 Guests, 0 Users

Author Topic: Futura casa...  (Read 7757 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Futura casa...
« on: May 22, 2006, 03:32:59 PM »
Dove vi piacerebbe vivere "da grandi"??


...io sicuramente voto per l'Estero, non perch? l'Italia non mi piaccia
(anzi, ci sono un sacco di cose che so mi mancheranno un sacco: la cultura, il cibo, le citt? d'arte, la storia del nostro Paese in generale...e comunque la scuola, pensando ai figli...nel senso che quello che ho imparato a scuola mi sembra molto meglio di quanto vedo imparano gli studenti degli altri Paesi...poi magari tra 10 anni non sar? cos?...)
ma perch? ? sempre stato un mio desiderio quello di vivere in Paesi diversi...
infatti il mio desiderio al 100% ? di abitare in Paesi diversi nel corso della mia vita, per? questo ? davvero un po' difficile  :rolleyes:
In cima alla mia lista c'? l'Australia. :Plane:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #1 on: May 22, 2006, 03:48:59 PM »
la mia citt? natale


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
Futura casa...
« Reply #2 on: May 22, 2006, 03:53:36 PM »
australia australia australia  :D  :D  :D

dPl

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #3 on: May 22, 2006, 07:00:04 PM »
io sto meditando l'idea di vivere da nomade..so che ora sono paroloni...ma forse effettivamente non mi dispiacerebbe girare continuamente e vedere..vedere..  :frog:

stefano

  • Guest
Futura casa...
« Reply #4 on: May 23, 2006, 10:46:28 AM »
tipo zingaro con la carovana?  :p

dPl

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #5 on: May 23, 2006, 02:51:37 PM »
e perch? no!!.... :laugh: anche se girare con una carovana non lascia quella libert? che magari puoi ottenere viaggiando solo o con poche persone!..

stefano

  • Guest
Futura casa...
« Reply #6 on: May 23, 2006, 04:17:02 PM »
devi anche avere una buona disponibilit? economica per?.....o vai in giro con una fisarmonica a chiedere monete ai passanti?  :D

dPl

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #7 on: May 23, 2006, 04:28:09 PM »
infatti...? anche quello che blocca...per? riflettendoci un attimo forse vivere con poche pretese e tanta voglia di imparare,pu? permetterti di fare ci? che di cui sto parlando ora...lo so..sono fin troppo ottimista e sognatore..per? per ora nessuno mi ha ancora negato la strada...sta tutto nel volerlo fare! :bounce:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #8 on: May 23, 2006, 06:42:40 PM »
Quindi niente famiglia se vai in giro sempre? :console: O te li porti dietro?  :dog:  


...davvero Dolin?  :) Perch?? ...non ti dispiacerebbe nascere, vivere e morire nella stessa citt?? (non che per forza poi tu ci debba rimanere fino alla vecchiaia, se dici che ci vuoi vivere "da grande"...)

*L

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 105
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #9 on: June 01, 2006, 01:36:30 PM »
Io spero di riuscire a trasferirimi in Toscana, la terra dei girasoli!!!!
E' una regione che adoro, soprattutto Livorno e dintorni :rotfl:
L\'essenziale č invisibile agli occhi....

Frą..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #10 on: June 01, 2006, 09:05:42 PM »
...io farei mooolta difficolt? a lasciare Torino perch? l'adoro ma cerdo che un tranquilla casetta sulla spiaggia potrebbe farmi cambiare idea...
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerą...

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #11 on: June 01, 2006, 09:54:10 PM »
Il mio nido resta sempre la mia meta preferita. :daisy1:
spero di non essere mai obbligata a doverlo lasciare definitivamente per? sicuramente ho intenzione di viaggiare.
ricordo le prime settimane che ho iniziato l'universit?....un trauma.giorni angosciosi  :lmfao: in una citt? che mi faceva schifo :rumore incredibile,odore di smog da starci secco in bici,cielo blu rilegato tra i palazzi,gente...tanta tanta e sconosciuta,spesso nervosa!questa la mia prima impressione. :thumbdown
poi mi sono ambientata,anzi l'esperienza mi ha fatto crescere davvero tanto :w00t: (s?,lo so,non di statura) e sono felice di essere andata pi? a fondo nel giudicare per scoprire i lati positivi.....cmq torno sempre volentieri a casa! :p
yč yč yč yč yč solmayč

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #12 on: June 01, 2006, 10:48:30 PM »
Penso che nella mia vita girer? molto l'Europa e far? qualche salto anche pi? in l?, ma se devo pensare a una casa stabile, non mi riesco ad immaginare in citt?. Mi piacerebbe avere una casa fuori, in campagna (meglio con l'influenza del mare a pochi km) e avere i miei gatti, svegliarmi e avere una visione completa davanti, senza interruzioni di palazzi. Quando l'ho vissuto finora, anche se per pochi giorni e comunque non sempre in vacanza, mi sono sentita felice, libera. Voglio pensare ad un posto che mi dia queste sensazioni.
Quando penso a una mia potenziale casa futura, mi viene in mente una mia lontana parente che viveva nel Polesine con tantissimi gatti. Zia Libera aveva anche un marito, ma considerava molto pi? i gatti rispetto al marito e per questo, e qualche altra piccola mania, veniva considerata la matta della famiglia. Ma questa ? un'altra storia  :happy:
Mi piacerebbe addormentarmi con le luci della citt? lontane; nelle sere d'estate con la frescura delle piante e il suono delle cicale, nelle sere d'inverno davanti al camino.
Mi fermo, perch? potrei risultare un po' pesante :p
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Futura casa...
« Reply #13 on: June 02, 2006, 10:22:04 AM »
Quote from: vanev
Mi piacerebbe addormentarmi con le luci della citt? lontane; nelle sere d'estate con la frescura delle piante e il suono delle cicale, nelle sere d'inverno davanti al camino.

Multisensorialit?? Vane vuole ipnotizzarci!
Ebbbbbbbbbbrava
Serį que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiraēćo? Pela direēćo que o mundo estį tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmćo...

mauro

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 68
    • View Profile
    • http://www.jokers.135.it
Futura casa...
« Reply #14 on: June 02, 2006, 01:33:07 PM »
Quote from: *L?*
Io spero di riuscire a trasferirimi in Toscana, la terra dei girasoli!!!!
E' una regione che adoro, soprattutto Livorno e dintorni :rotfl:

ti ho troppo quotato...
w la toscana w i girasoli w i toscani....
con quei paesaggi al tramonto... rimango senza fiato ogni volta...
SPETTACOLO!!! :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup: