*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 12:34:15 PM

Login with username, password and session length

180 Guests, 0 Users

Author Topic: (1a parte) lo sterminio  (Read 15248 times)

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #15 on: May 28, 2006, 02:56:47 AM »
Quote from: stefano
questo ? difficile che accada, gli zingari pi? di cos? non possono evolversi.

"Pi? di cos?" cosa significa? "Cos?" come?
Cosa sono, una razza inferiore? Pensi che non siano abbastanza intelligenti?

O forse hanno solo una storia/cultura diversa dalla tua, stefano?

e cmq l'avete presa troppo seriamente, era solo uno sfogo non propaganda  :thumbdown

Se tu usi le parole "sterminio" ed "eliminazione" di persone, nel 2006 come dice L?, non puoi aspettarti che vengano prese sottogamba e che passino inosservate, fortunatamente.
Questa non ? politica, non ? destra o sinistra, qui si parla di rispetto della persona in quanto individuo.
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #16 on: May 28, 2006, 10:33:42 AM »
e se anche io non rispettassi quelle persone? dovrei lasciarmi mettere alla berlina da voi??
ma andate a quel paese tutti quanti voi e i vostri amici di storia/cultura diverse....qui non si tratta di avere o meno rispetto delle loro culture, sono loro i primi a non avere rispetto di noi
e voi che li difendete si si bravi bravi complimenti
vanev, perch? la prossima volta non te ne vai a studiare davvero da sola in via verdi fino a mezzanotte?' tanto l? ci sono i tuoi amici extracomunitari, al massimo puoi fare 4 chiacchiere con loro

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #17 on: May 28, 2006, 11:09:44 AM »
[QUOTE=vanev O forse hanno solo una storia/cultura diversa dalla tua, stefano?

e voglio aggiungere che questa ? l'accusa pi? superficiale e puerile che tu potessi lanciarmi. non ho assolutamente niente contro le culture di questi popoli, la storia rumena trovo che sia una delle pi? affascinanti d' Europa e per quel che riguarda gli zingari si pu? dire che la loro cultura avesse un certo fascino in epoche passate ma al giorno d'oggi cosa si pu? dire di questa gente? sono persone che si aggruppano abusivamente alle periferie delle citt? e basano la loro sussistenza su furtarelli, rapine e alla meno peggio chiedendo l'elemosina con la minaccia di lanciare "maledizioni" a chi non d? loro qualche spicciolo.. e non provare a dire che non ? vero, potresti affermare di aver mai visto uno zingaro darsi da fare e lavorare? non lo fanno, ed ? proprio questa la loro cultura! non sono io ad essere intollerante sono loro stessi a procurarsi questa fama....per lo meno qualche albanese e rumeno che lavorano onestamente ci sono e contro di loro non ho assolutamente niente, io ce l'ho con quella stragrande maggioranza di loro che sono disonesti, ed ? un fatto innegabile

*L

• Full Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #18 on: May 28, 2006, 11:18:31 AM »
non te ne vai a studiare davvero da sola in via verdi fino a mezzanotte?

Alt.
Un conto ? dire che si pu? avere paura di girare in alcune zone di sera da soli, un conto ? dire che tutti gli extracomunitari di Torino sono l? pronti a farti del male e per questo vanno sterminati!
Certo....ci sono quelli malintenzionati, e magari sono anche tanti.... ma ci sono anche degli italiani che mi fanno paura a mezzanotte in via verdi, non ti preoccupare....
E poi, se il problema ? davvero la sicurezza della citt?, avresti potuto proporre qualcosa di pi? costruttivo, come evitare che si creino in italia gruppi organizzati della malavita e magari cercare di smistarli in altri paesi, o che ne so....di sicuro l'avrei trovato pi? intelligente che parlare di sterminio.

ma andate a quel paese tutti quanti voi

:bye2:
L\'essenziale è invisibile agli occhi....

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #19 on: May 28, 2006, 11:23:42 AM »
ari- daglie con questo punto! la mia non era una proposta di legge, solo uno sfogo.....perch? nn provi a sfogliare qualche giornale? ti renderai conto che togliendo gli articoli in cui ci sono extracomunitari che uccidono, struprano o rapinano ti sembrer? che l'Italia sia una specie di isola felice!
ovviamente non sto dicendo che gli italiani non rubino, struprino od uccidano......ma se ci fai caso ci sarebbero molti ma molti meno casi del genere!
a terracina una vecchietta di 76 anni ? stata ammazzata con 10 coltellate da uno slavo...mai sentita prima una storia del genere; in riviera romagnola stanno crescendo le aggressioni contro turisti e indovibna chio sono gli aggressori? ragazzini dell est...
ragazza stuprata perch? ha dato un passaggio: aggressore: nordafricano

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #20 on: May 28, 2006, 12:00:59 PM »
Quote from: vanev O forse hanno solo una storia/cultura diversa dalla tua, stefano?

e voglio aggiungere che questa ? l'accusa pi? superficiale e puerile che tu potessi lanciarmi. non ho assolutamente niente contro le culture di questi popoli, la storia rumena trovo che sia una delle pi? affascinanti d' Europa e per quel che riguarda gli zingari si pu? dire che la loro cultura avesse un certo fascino in epoche passate ma al giorno d'oggi cosa si pu? dire di questa gente? sono persone che si aggruppano abusivamente alle periferie delle citt? e basano la loro sussistenza su furtarelli, rapine e alla meno peggio chiedendo l'elemosina con la minaccia di lanciare "maledizioni" a chi non d? loro qualche spicciolo.. e non provare a dire che non ? vero, potresti affermare di aver mai visto uno zingaro darsi da fare e lavorare? non lo fanno, ed ? proprio questa la loro cultura! non sono io ad essere intollerante sono loro stessi a procurarsi questa fama....per lo meno qualche albanese e rumeno che lavorano onestamente ci sono e contro di loro non ho assolutamente niente, io ce l'ho con quella stragrande maggioranza di loro che sono disonesti, ed ? un fatto innegabile[/QUOTE

Attenzione, tu non hai parlato di maggioranze, non hai parlato del problema della criminalit?, non hai descritto un problema presente e non l'hai analizzato minimamente. Hai solo sparato a zero generalizzando su popoli ben definiti (es. albanesi) e sulla cultura zingara, hai scritto di volerli togliere tutti dalla circolazione (sterminio). Hai usato parole che dietro hanno una lunga storia e hanno la totale intolleranza dalla loro parte. Non lei hai pesate minimanente.

Dalle tue parole salvi qualcuno dei rumeni e albanesi e.. degli zingari nessuno? E i giostrai, i musicanti? Informati. Se hai voglia ti presto anche un libro che ho letto e che ho qui a casa "Miti e leggende degli zingari".

Sul problema dell'uscire da sera da sola, beh io lo faccio spesso e certo che mi pongo il problema, se non me lo ponessi sarei una stupida. Ho partecipato a un incontro con un'insegnante iraniana che si occupa del problema degli extracomunitari qui a Torino, i loro problemi: non avere il permesso di soggiorno, rinnovarlo, le code, il modo in cui una persona viene trattata solo perch? ha il permesso di soggiorno; lei stessa ha ancora il permesso di soggiorno per una sua scelta (? da 20 anni in Italia), per cercare di combattere pregiudizi e intolleranze. Ci disse che la paura di girare da sole di sera e di notte ci deve essere, sia che uno stia camminando per Rivoli, sia che stia girando per Porta Palazzo, lei addirittura mette un coltello nella borsa, ma cammina, va dappertutto. La paura non deve bloccare, deve mettere solo in guardia.
Si da' spesso la colpa agli extracomunitari un po' per tutto, ma chi mi ha rubato l'autoradio era bello che italiano sta tranquillo ;)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #21 on: May 28, 2006, 12:03:03 PM »
sono pronto ad ammettere di aver usato la parola sterminio con troppa leggerezza, ma per il resto sono sicuro e convinto delle mie affermazioni.
certamente non intendo far aprire dei campi di sterminio, l'idea di fondo ? semplicemente di fare qualcosa e di non girare le spalle e far finta di niente

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #22 on: May 28, 2006, 12:06:08 PM »
giostrai, musicanti......secondo te quandto guadagnano? abbastanza per sfamare famiglie di 5/6 persone? 6 un ingenua se pensi che si limitino ad aprire un baraccone e far girare i bimbetti sui cavalli (se va ancora di moda)

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #23 on: May 28, 2006, 12:09:14 PM »
s l'idea di fondo ? semplicemente di fare qualcosa e di non girare le spalle e far finta di niente

Dalla tue parole non traspare minimamente il "fare qualcosa" costruttivo, bens? disfattismo e colpevolizzazione.
Spiega il tuo fare qualcosa, argomentandolo per favore.

I miei click

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #24 on: May 28, 2006, 12:12:15 PM »
non mi interessa lanciare idee...paghiamo i politici per farlo.
ho solo espresso una mia opinione, senza sta gente tra le palle si starebbe meglio

*L

• Full Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #25 on: May 28, 2006, 12:13:00 PM »

ragazza stuprata perch? ha dato un passaggio: aggressore: nordafricano

Furba!
I passaggi non si dovrebbero dare a gente che non si conosce....e non credo di aver scoperto l'acqua calda....soprattutto se sei una ragazza!

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #26 on: May 28, 2006, 12:16:04 PM »
ah, qundi visto che era una povera scema si meritava di essere stuprata?
il punto ? che si dovrebbe poter dare un passaggio, ma oggi come oggi ? impossibile (qui senza differenza tra italiani e stranieri).

per vane: tu dici che non bisogna generalizzare ma allora io ti chiedo: ? solo un  caso che la maggior parte dei carcerati in italia siano extracomunitari?

*L

• Full Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #27 on: May 28, 2006, 12:24:48 PM »
ah, qundi visto che era una povera scema si meritava di essere stuprata?
il punto ? che si dovrebbe poter dare un passaggio, ma oggi come oggi ? impossibile (qui senza differenza tra italiani e stranieri).

Nessuno ha detto che si meritava di essere stuprata....non so se hai letto il libro di Blandino dove dice che ci sono certe signorine che in piena notte camminano da sole a Central Park e poi si lamentano di essere state violentate....
e ho detto tutto....
ti pu? capitare anche se non te le vai a cercare, ma se te le vai a cercare....

per vane: tu dici che non bisogna generalizzare ma allora io ti chiedo: ? solo un  caso che la maggior parte dei carcerati in italia siano extracomunitari?

ma guarda un po'....in America la pena di morte viene data solitamente alle persone di colore, povere che guarda caso non si possono pagare un buon avvocato....sar? un caso....
Sar? il caso che ? molto pi? facile mettere dietro le sbarre un extracomunitario....?
Con questo non voglio dire che non ci siano extracomunitari che meritano la galera, ci mancherebbe....

stefano

• Guest
(1a parte) lo sterminio
« Reply #28 on: May 28, 2006, 12:28:19 PM »
? un fattore socio-culturale, sia in america che in italia. in america ci sono moltissime persone di colore in prigione non tanto perch? sono di colore (non siamo piu negli anni '50-'60) ma soprattutto perch? neri, ispanici e le altre minoranze costituiscono lo strato povero della societ?.....e si arrangiano spacciando e rubando auto. per questo sono in prigione, dimentica il miglio verde
in italia ? lo stesso

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
(1a parte) lo sterminio
« Reply #29 on: May 28, 2006, 07:20:54 PM »
Io non vorrei appesantirte la discussione, che mi sembra sia sorta da alcune parole mal pesate, incomprensioni e parecchia emotivit? e tensione....

Se molti stranieri sono in carcere non ? di certo attribuibile al fatto che non sanno fare altro che delinquere...
Spesso ci sono problemi di integrazione razziale o socio-culturale che portano a temere di uno straniero...e questo non riguarda solo l'opinione pubblica, ma il mondo delle forza dell'ordine!
Il vero problema sono loro a mio avviso...visto che loro hanno il potere di arrestare, hanno anche la capacit? di farlo seguendo i loro ideali (ricordiamoci che un poliziotto ? prima di tutto una persona, non un automa che segue regole) e chi ? quel pazzo che vorrebbe controbattere all'affarmazione:
"la maggior parte dei militanti delle forze dell'ordine ha radici di pensiero filo-fascista e/o razzista".
Io mi spiego il fatto che molti extracomunitari siano in carcere o visti in cattiva luce, con un fenomeno sociale (devastante) che viene mediato da moltissimi e complicatissimi fattori.
Se c'? gente che continuer? a pensare che uno straniero ? un potenziale malfattore (discorso generale, non riguardo brutti incontri serali), allora le carceri saranno sempre pi? piene di extra comunitari.
Purtroppo il modo di pensare occidentale (ed italiano in particolare) ? stuprato da pregiudizi di questo genere e alcuni continuano a incentivare questo stupro; se quel qualcuno ? anche un aspirante psicologo allora ? meglio per lui che cambi mestiere!
Gli stranieri vengono in italia in cerca di una nuova vita, chi verrebbe qui per rubare e non far altro che scappare dalla polizia?
Il pregudizio non gli permette di avere una nuova vita, e loro reagiscono nel modo che reputano migliore. Stuprare una donna di notte non ? una reazione a questo, e neanche rubare una autoradio o spacciare, ? semplicemente la conseguenza di una mentalit? chiusa, cio? quella italiana, quindi un fenomeno sociale.
E' ovvio poi che l'atto delinquente ? compiuto dal singolo individuo, quindi dotato di proprio raziocinio, ma anche in questo caso vi dico che la sua mentalit? ed i suoi comportamenti sono una consegueza del modo di vivere di questa societ? marcia.
Andate a vivere nel profondo sud, credete che l? gli italiani siano buoni e benedetti, semplicemene la malavita ha una gestione storicamente diversa e l'integrazione degli extracomunitari ha avuto uno sviluppo inevitabilmente diverso e sar? cos? ancora per molto. Genova e Milano forse sono anche peggio di Torino per problemi d'integrazione e di gestione malavitosa da parte degli extracomunitari.

Se mi viene in mente altro lo scrivo, ho sicuramente messo troppa carne al fuoco e sono andato un po' off topic, ma mi sembrava interessante...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...