Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
questo ? difficile che accada, gli zingari pi? di cos? non possono evolversi.
e cmq l'avete presa troppo seriamente, era solo uno sfogo non propaganda :thumbdown
non te ne vai a studiare davvero da sola in via verdi fino a mezzanotte?
ma andate a quel paese tutti quanti voi
Quote from: vanev O forse hanno solo una storia/cultura diversa dalla tua, stefano?e voglio aggiungere che questa ? l'accusa pi? superficiale e puerile che tu potessi lanciarmi. non ho assolutamente niente contro le culture di questi popoli, la storia rumena trovo che sia una delle pi? affascinanti d' Europa e per quel che riguarda gli zingari si pu? dire che la loro cultura avesse un certo fascino in epoche passate ma al giorno d'oggi cosa si pu? dire di questa gente? sono persone che si aggruppano abusivamente alle periferie delle citt? e basano la loro sussistenza su furtarelli, rapine e alla meno peggio chiedendo l'elemosina con la minaccia di lanciare "maledizioni" a chi non d? loro qualche spicciolo.. e non provare a dire che non ? vero, potresti affermare di aver mai visto uno zingaro darsi da fare e lavorare? non lo fanno, ed ? proprio questa la loro cultura! non sono io ad essere intollerante sono loro stessi a procurarsi questa fama....per lo meno qualche albanese e rumeno che lavorano onestamente ci sono e contro di loro non ho assolutamente niente, io ce l'ho con quella stragrande maggioranza di loro che sono disonesti, ed ? un fatto innegabile[/QUOTEAttenzione, tu non hai parlato di maggioranze, non hai parlato del problema della criminalit?, non hai descritto un problema presente e non l'hai analizzato minimamente. Hai solo sparato a zero generalizzando su popoli ben definiti (es. albanesi) e sulla cultura zingara, hai scritto di volerli togliere tutti dalla circolazione (sterminio). Hai usato parole che dietro hanno una lunga storia e hanno la totale intolleranza dalla loro parte. Non lei hai pesate minimanente.Dalle tue parole salvi qualcuno dei rumeni e albanesi e.. degli zingari nessuno? E i giostrai, i musicanti? Informati. Se hai voglia ti presto anche un libro che ho letto e che ho qui a casa "Miti e leggende degli zingari".Sul problema dell'uscire da sera da sola, beh io lo faccio spesso e certo che mi pongo il problema, se non me lo ponessi sarei una stupida. Ho partecipato a un incontro con un'insegnante iraniana che si occupa del problema degli extracomunitari qui a Torino, i loro problemi: non avere il permesso di soggiorno, rinnovarlo, le code, il modo in cui una persona viene trattata solo perch? ha il permesso di soggiorno; lei stessa ha ancora il permesso di soggiorno per una sua scelta (? da 20 anni in Italia), per cercare di combattere pregiudizi e intolleranze. Ci disse che la paura di girare da sole di sera e di notte ci deve essere, sia che uno stia camminando per Rivoli, sia che stia girando per Porta Palazzo, lei addirittura mette un coltello nella borsa, ma cammina, va dappertutto. La paura non deve bloccare, deve mettere solo in guardia. Si da' spesso la colpa agli extracomunitari un po' per tutto, ma chi mi ha rubato l'autoradio era bello che italiano sta tranquillo
Attenzione, tu non hai parlato di maggioranze, non hai parlato del problema della criminalit?, non hai descritto un problema presente e non l'hai analizzato minimamente. Hai solo sparato a zero generalizzando su popoli ben definiti (es. albanesi) e sulla cultura zingara, hai scritto di volerli togliere tutti dalla circolazione (sterminio). Hai usato parole che dietro hanno una lunga storia e hanno la totale intolleranza dalla loro parte. Non lei hai pesate minimanente.Dalle tue parole salvi qualcuno dei rumeni e albanesi e.. degli zingari nessuno? E i giostrai, i musicanti? Informati. Se hai voglia ti presto anche un libro che ho letto e che ho qui a casa "Miti e leggende degli zingari".Sul problema dell'uscire da sera da sola, beh io lo faccio spesso e certo che mi pongo il problema, se non me lo ponessi sarei una stupida. Ho partecipato a un incontro con un'insegnante iraniana che si occupa del problema degli extracomunitari qui a Torino, i loro problemi: non avere il permesso di soggiorno, rinnovarlo, le code, il modo in cui una persona viene trattata solo perch? ha il permesso di soggiorno; lei stessa ha ancora il permesso di soggiorno per una sua scelta (? da 20 anni in Italia), per cercare di combattere pregiudizi e intolleranze. Ci disse che la paura di girare da sole di sera e di notte ci deve essere, sia che uno stia camminando per Rivoli, sia che stia girando per Porta Palazzo, lei addirittura mette un coltello nella borsa, ma cammina, va dappertutto. La paura non deve bloccare, deve mettere solo in guardia. Si da' spesso la colpa agli extracomunitari un po' per tutto, ma chi mi ha rubato l'autoradio era bello che italiano sta tranquillo
s l'idea di fondo ? semplicemente di fare qualcosa e di non girare le spalle e far finta di niente
ragazza stuprata perch? ha dato un passaggio: aggressore: nordafricano
ah, qundi visto che era una povera scema si meritava di essere stuprata?il punto ? che si dovrebbe poter dare un passaggio, ma oggi come oggi ? impossibile (qui senza differenza tra italiani e stranieri).
per vane: tu dici che non bisogna generalizzare ma allora io ti chiedo: ? solo un caso che la maggior parte dei carcerati in italia siano extracomunitari?