*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 01:51:22 PM

Login with username, password and session length

356 Guests, 0 Users

Author Topic: "La terra del rimorso" libro a scelta  (Read 1673 times)

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
"La terra del rimorso" libro a scelta
« on: May 26, 2006, 01:59:09 PM »
...com'? "la terra del rimorso"? Io devo ancora sceglierlo... L'esame sar? soprattutto su quello, a quanto ho capito, quindi volevo sceglierne uno interessante ma anche semplice...
Io ora sto facendo il manuale super bene...devo continuare cos? o sto facendo una cazzata!?

Grazie mille...
Fr
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
"La terra del rimorso" libro a scelta
« Reply #1 on: May 26, 2006, 04:32:35 PM »
Quote from: Fr?..
...com'? "la terra del rimorso"? Io devo ancora sceglierlo... L'esame sar? soprattutto su quello, a quanto ho capito, quindi volevo sceglierne uno interessante ma anche semplice...
Io ora sto facendo il manuale super bene...devo continuare cos? o sto facendo una cazzata!?

Grazie mille...
Fr?

"La terra del rimorso" ? a mio avviso molto interessante; nel caso che non lo sapessi tratta della questione del tarantismo in puglia, della sua evoluzione ma soprattutto dei risvolti psicologici e socio-culturali in cui il fenomeno opera. Che sia semplice o no ? soggettivo, io personalmente non ho trovato particolari difficolt?. Se decidessi di portarlo ti raccomando vivamente di non trascurare nessun dettaglio, le cosiddette "appendici" sono importanti e cos? pure le parentesi storiche, dell'etnomusicografia (tralasciando le pagg dedicate alle musiche messe su spartito verso la fine del libro)e dei colori.
Come ho gi? detto, si parte dal testo a scelta e se la professoressa lo desidera (o lo ritiene necessario) pu? farti un paio di domande su qualche argomento degli altri due testi; quindi consiglio di non studiare poco approfonditamente gli altri testi, una buona risposta pu? aiutare notevolmente nel caso ci si trovasse in difficolt? col testo opzionale.

that's all folks  :D