Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
non approvo n? l'uno n? l'altro..
ma allo stesso tempo non lo trovo n? educativo n? utile
..molto meglio sono i modellini in cera proposti nel secondo link messo da stoned
sar?...
te lo stai rimangiando?
conoscendoti mi viene da pensare che sia pi? una questione di disgusto che una remora morale/etica la tua...soprattutto per quanto riguarda la mostra sui corpi umani...
beh in fondo "de gustibus"...questioni del genere ce le potremmo semmai porre il giorno in cui volessero introdurre una cosa cos? nelle scuole dell'obbligo. ma finch? ? una mostra ognuno pu? andare o no
per?, pensandoci bene, c'? una domanda che farebbe cadere tutte le mie argomentazioni:i condannati erano consenzienti?ovvero,hanno desico volontariamente di lasciare il proprio corpo a questa mostra/questi studi?perch? se cos? fosse cade tutto e devo ricredermi, altrimenti..
Esatto, ? quello che mi sono chiesta anch'io....ovviamente non sapremo mai la risposta...Per? io non penso che sia una cosa "immorale"...per il semplice fatto che io lo farei: se mi chiedessero "quando muori, preferisci essere seppellita o esposta come modello del corpo umano?" senza dubbio sceglierei la seconda.Non penso per niente che sia "poco giusto" esporre dei corpi umani in un "museo di scienze"....come non ho mai pensato che Leonardo o Michelangelo avessero sbagliato ad usare dei cadaveri come modelli...Davvero: peccato che sia a Londra...