Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Per chi vuole saperne un po' di pi?....Sito di Torino Pride 2006
nn penso di avere una mentalit? chiusa...ma trovo che il GAYPRIDE sia un carnvale...n? piu n? meno...
Non so!Sicuramente sar? una manifestazione curiosa ma non ci andr?!Forse perche sin da piccola ho frequentato scuole di danza e di gente da gay pride ne ho piene le scatole!tengo a precisare:non ? l' omosessualit? che mi da fastidio,ognuno ? libero di vivere la sua sessualit? come ritiene opportuno,? l'ostentazione che mi infastidisce...Conosco tanti di quegli uomini che per urlare al mondo la loro sessualit? sono diventati caricature di donne e anche piuttosto ridicole...sicuro ? che non sono tutti cos?...tuttavia avendone visti continuamente cos? tanti mi ? venuta una sorta di nausea che non mi porter? a una manifestazione dove la parola d'ordine sar? esibizione,ostentazione... :bye2: :bye2:
....d'altronde: passion lives here!!!
Quoto quoto! :happy: Non nel senso che ho frequentato scuole di danza :ahah: ma nel senso che oltre a criticare io stessa questa manifestazioni, conosco gay e lesbiche che le criticano per le stesse motivazioni: non c'? bisogno di ostentare.......perch? altrimenti potremmo fare anche l'etero pride! :laugh: ...mi sembra che l'abbiano fatto in America, o no? :huh: Comunque ? sempre giusto che ci siano manifestazioni per ogni motivo, e non penso assolutamente che non ci dovrebbero essere: ognuno ? libero di "battersi" per ci? in cui crede...dico solo che a questo punto della storia non c'? pi? molto bisogno di queste manifestazioni per "battersi"...e sono diventate appunto un'ostentazione poco utile....
...dico solo che a questo punto della storia non c'? pi? molto bisogno di queste manifestazioni per "battersi"...
io una cosa mi sn sempre chiesta...ma perch? diamine la maggiorparte dei gay si riconosce lontano un miglio dalla vocina camuffata da donna e dagli atteggiamenti ambigui?? sembrano una caricatura di una donna...siamo cosi ridicole?! dico io, nn possono parlare normalmente senza alterazioni vocali? nn posso atteggiarsi da persona normale? io nn credo che la lesbica metta su il vocione, si gratti il c**o e rutti in pubblico x sentirsi piu uomo!
se poi tu ti senti ridicola vedendo un uomo comportarsi secondo la sua idea di donna, beh..? un problema tuo!(innocente battutina..non te la prendere!)
mmmh...scusa...ma che domanda ?? chiaro che sono una "caricatura" di una donna come dici tu!...sono pur sempre biologicamente degli uomini..e comunque io ne ho viste di donne molto pi? mascolinizzate(non per forza lesbiche)..probabilmente non ruttavano, ma quello dipende da come uno si immagina "essere l'altro" (rendo l'idea?) e vale per gli uomini e per le donne senza distinzioni. tu se imiti un uomo/donna probabilmente lo fai per scherzare su certe sue abitudini/luoghi comuni (quelli da te citati, ad esempio) e quindi immagini questo "essere uomo/donna" in un modo e agisci di conseguenza. diverso ? il caso di chi si sente uomo/donna (di nuovo..rendo l'idea?)se poi tu ti senti ridicola vedendo un uomo comportarsi secondo la sua idea di donna, beh..? un problema tuo!(innocente battutina..non te la prendere!)ultimo appunto che mi permetto: l'ambiguit? sta sempre in chi osserva, e questo vale un po' dappertutto..
Beh, ottime risposte e ottime domande!(rendo l'idea?)bravo!
boh...ne sei sicura?che si possa criticare l'ostentazione posso capire...ma anche qui..se dovessimo farlo davvero sarebbe da fare su tutti i piani e a tutti i livelli e quindi....sticaaaaaazzzi! lasciate che ognuno scelga la propria strada... :ppsycho prideeee!!!