Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Secondo te quindi tutti i lavoratori italiani attuali e futuri sono e saranno competenti?Se s? come fai ad esserne certo?Ti sei mai fatto un giro in aziende o in enti che hanno un servizio di "sportello per la clientela"?Allora tutti i napoletani (o italiani in genere) dovrebbero avere il copyright sulla pizza? Hai mai mangiato una pizza fatta da un indiano ed una fatta a napoli?Quindi secondo il tuo ragionamento un turco in italia avrebbe il diritto/dovere di rubare il lavoro di "kebabaro" agli italiani! Anzi no, gli italiani possono rubare questo tipo di lavoro nel loro paese...ho capito bene?Come fai a verificare la qualificazione professionale di un pizzaiolo-kebabaro italiano ed uno turco? Vince l'italiano perch? siamo in Italia?Mi sa che il tuo pensiero ha un po' di buchi nella stiva e prende acqua, ti conviene tornare in fretta al porto...ti assicuro che sei ancora in tempo!E poi, scusa eh, quando mai nel mondo del lavoro si va avanti per mertitocrazia?! E le raccomandazioni dove le metti? Sono all'ordine del giorno, non mi dire che non lo sapevi!? Pregiudizio e raccomandazione sono ottimi nemici!Leggi le risposte che ti abbiamo dato ti prego; non continuare ad accanirti su un pensiero. Meglio non scrivere pi? nulla e sapere che hai capito cosa voglio dirti e cosa stanno cercando di dirti gli altri, pi?ttosto che scrivere altro e continuare a litigare...
non se ? peggio l'intolleranza o i falsi moralismi...falso moralismo riferito a chi?
ho detto quelli competenti, mica ogni imbecille che passa!!!
Secondo te quindi tutti i lavoratori italiani attuali e futuri sono e saranno competenti?
bho, cmq chissenefrega mi sembra di parlare contro un muro...non dico pi? niente ok??
Se un italiano ed un immigrato si contendono lo stesso posto di lavoro e sono entrambi altamente qualificati, secondo me il lavoro lo si dovrebbe dare all'italiano, non per una questione di razzismo ma di giustizia...perch? bisogna dare la precedenza a degli stranieri se abbiamo gi? dei connazionali che quel lavoro lo possono fare bene?
A questo punto uno potrebbe assumere l'immigrato per non passare da razzista, ma in questo modo non si finisce per discriminare il lavoratore italiano solo per essere italiano e quindi non "discriminabile" moralmente?
Senti, ma io non sto dicendo che gli italiani debbano essere privilegiati solo perch? italiani.
i turchi facciano pure il kebab non ho niente in contrario
non a caso ho chiesto pi? volte a secret sybil di cambiare il titolo della discussione (senza succeso, peraltro), proprio perch? non c'entra assolutamente col discorso che sto facendo adesso, che ? anni luce da un qualsiasi riferimento di sterminio. l? parlavo di zingari e albanesi delinquenti che in un attimo di bile mi hanno fatto scrivere i primi post, ma adesso il discorso ? tutto un'altro..
Stefano, se mi indichi il punto in cui la discussione ha iniziato a trattare un argomento diverso rispetto a quello trattato nei primi post, divido le due discussioni...Io il titolo non lo cambio perch? (ripeto, perch? tutti gli altri non sanno quello che ci siamo scritti via PM) non ? un titolo "sbagliato" rispetto al contenuto della discussione e perch? non contiene parolacce/bestemmie o simili.Se non volevi scriverlo non lo scrivevi prima....ripeto: non capisco perch? devi sempre scrivere e poi cancellare. Sei l'unica persona che finora l'ha fatto in questo forum. Non che sia proibito o disdicevole intendiamoci...ma il motivo per cui lo fai (la maggior parte delle volte) non ? un errore di scrittura o simile (a cui infatti si rimedia con l'Edit), ma ? proprio che ti rimangi quello che hai detto (io leggo quello che scrivi anche se lo elimini, perch? devo entrare nel messaggio per eliminarlo fisicamente e non lasciare il messaggino "stefano ha eliminato questo messaggio")Se proprio questa volta hai sbagliato a dare il titolo a questa discussione, puoi giustificarti all'interno della discussione...e tra parentesi non mi sembra che il titolo sia sbagliato: la petizione aveva quello scopo.Ripeto: se dici che poi l'argomento ? cambiato, dimmi il punto in cui posso dividere le discussioni (io non lo trovo) e dimmi che titolo vuoi dare alla seconda met? della discussione.
se penso che oggi le persone che nelle zone agricole coltivano..i pomodori(tanto per dire una cosa) sono o per lo meno stanno diventando sempre pi? persone provienienti dai paesi circostanti..ma se allora bisogna dare priorit? agli italiani..PERCH? CI SONO SEMPRE MENO PERSONE ITALIANE CHE COLTIVANO I POMODORI?...non so se sia un esempio tanto stupido...
PERCH? CI SONO SEMPRE MENO PERSONE ITALIANE CHE COLTIVANO I POMODORI?
per me oggi aver paura "dell'immigrato" credo che sia equivalente all'aver paura per l'italiano che "GUADAGNA" nello sfruttare l'immigrazione! sempre pi? spesso mi vien da pensare(anche solo osservando un extra-comunitario che aspetta in macchina "con apparente fare sospetto" per poi scoprire mezz'ora dopo che stava solo aspettando di abbracciare un bimbo) che praticamente dietro ogni persona immigrata clandestinamente ci sia una persona del lugo che letteralmente guadagna... o meglio "ruba" la libert? ad una persona!!!
Credo che piuttosto di preoccuparci solo di zingari,rumeni,albanesi ecc. cercando di arginare le loro speranze di vita, forse sarebbe meglio pensare quante cose si potrebbero fare per tutti noi (inteso come integrazione) con le risorse delle delinquenze molto pi? pacate e meno evidenti di gente come Moggi Galliani e compagnia bella...
almeno 20 post fa, se non riesci a distinguerli io non ci posso fare niente...fai un piccolo sforzo :bye2: