*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
January 08, 2025, 01:35:58 PM

Login with username, password and session length

124 Guests, 0 Users

Author Topic: Referendum sulla riforma costituzionale 25-26giu2006  (Read 17233 times)

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Referendum sulla riforma costituzionale 25-26giu2006
« Reply #60 on: June 28, 2006, 02:53:43 PM »
Quote from: stefano
tanto il sud rimane cmq bloccato....i soldi gli arrivano se poi se li perdono (mafia, corruzione, ecc) sono affari loro...patriottismo OK, farsi prendere per il culo NO

Beh mica sono tutti mafiosi, camorristi o corrotti?
U' capisti? Si u'l'hai caputu, tu fazzu capire iu!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
« Reply #61 on: June 28, 2006, 02:57:42 PM »
si, vabb?....dicendo sempre "non sono mica tutti mafiosi/corrotti/ecc" alla fine si sminuisce il tutto....Il problema del sud sono la mafia e la corruzione, senza questi, il meridione si riprenderebbe..............? inutile girarci intorno!

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #62 on: June 28, 2006, 03:01:57 PM »
si, vabb?....dicendo sempre "non sono mica tutti mafiosi/corrotti/ecc" alla fine si sminuisce il tutto....Il problema del sud sono la mafia e la corruzione, senza questi, il meridione si riprenderebbe..............? inutile girarci intorno!

Se sei convinto che al nord siano tutti super-legali, super-legalitari, ergo non corrotti, e che nessuno abbia contatti mafiosi o camorristi, allora ti compatisco...io non sono convinto di questo!
Cmnq questo ? il solito discorso super-complicato, finiremmo per scannarci e basta.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
« Reply #63 on: June 28, 2006, 03:04:13 PM »
OK! anche a l nord c? gente del cazzo, corrotti e mafiosi........! Per? converrai che la situazione del sud ? molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto pi? critica e che ? la mafia a farla da padrone! O NO? neghi questo? allora sei tu da compatire...

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #64 on: June 28, 2006, 03:11:45 PM »
tanto il sud rimane cmq bloccato....i soldi gli arrivano se poi se li perdono (mafia, corruzione, ecc) sono affari loro...patriottismo OK, farsi prendere per il culo NO

che razza di ragionamento ??

dicendo cos? escludi una parte bella grossa di realt?! forse non lo sai ma mahanimj dolin e colleghi vari almeno ci hanno provato a fare la loro parte (mi riferisco al ritaexpress)..e come loro tanti altri in maniera diversa (es: non mi ricordo pi? dove in sicilia, commercianti che denunciavano apertamente quelli che chiedevano loro il pizzo)..

la strada ? indubbiamente lunga e piena di ostacoli ma ? una stronzata liquidare il tutto con un "tanto loro sono tutti cos?" "tanto non cambieranno mai" "tanto non..."

anzi! mi sembra proprio che un atteggiamento come il tuo (come di tanti altri..che non vanno direttamente contro..ma indirettamente..guardando solo nel loro cortile senza capire che il mondo ? pi? grande e che non esistono solo i propri interessi, ma che esistono anche quelli degli altri e che questo non ? per forza un problema, bens? uno stimolo a cambiarsi, a unire le forze..ad aumentare alla fine i "profitti" proprio in grazia di questa unione) non sia che un ulteriore ostacolo, di tipo mentale ovviamente, ma che si potrebbe tradurre in pratico in casi come questo della riforma costituzionale..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

• Guest
« Reply #65 on: June 28, 2006, 03:21:30 PM »
Quote from: -Stoned Again-

? una stronzata liquidare il tutto con un "tanto loro sono tutti cos?" "tanto non cambieranno mai" "tanto non..."

Non ho detto "tanto loro sono tutti cos?" "tanto loro non cambieranno mai", solo che non mi posso basare su fantasie utopistiche e aspettare che cambi qualcosa...preferisco guardare la realt? e se la relat? al momento ? che il 70% dei soldi vengono "bruciati" e se li intascano le persone sbagliate, perch? dovrei essere "complice" e vittima di tutto questo? Il marcio esiste, ? inutile chiudere gli occhi

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #66 on: June 28, 2006, 04:30:18 PM »

si ma non ? che votando si risolvi il problema, anzi lo aggravi...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
« Reply #67 on: June 28, 2006, 04:34:44 PM »
perch? invece al contrario si risolve molto, vero?  :)

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #68 on: June 28, 2006, 05:41:26 PM »
Non c'? bisogno di compatirmi, ovviamente non nego che la mafia esista.

Sono d'accordo che il marcio esista, ma marcio non significa solo mafioso, quindi il marcio ? ovunque, in tutto il mondo, non solo al sud o al nord italia (e poi del marcio te ne renderesti conto anche ad occhi chiusi!).

Il movimento a cui si riferiva Stefano ? il "NO-PIZZO", si ? sviluppato a partire da Palermo, ma credo che si stia allargando in altre citt? e paesi, ovviamente non senza problemi!

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #69 on: June 28, 2006, 07:24:22 PM »
perch? invece al contrario si risolve molto, vero?  :)

almeno non peggiori la situazione.
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #70 on: June 28, 2006, 07:41:55 PM »
Quote from: -Stoned Again-
almeno non peggiori la situazione.

infatti, va bene che c'? un problema, ma se non puoi risolverlo cerca almeno di non aggravarlo...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
« Reply #71 on: June 28, 2006, 08:18:09 PM »
ma se devo scegliere tra il non aggravarlo non ricavandone un benefit e aggravarlo facendomi un favore  :D .......

*L

• Full Member
    • View Profile
« Reply #72 on: June 28, 2006, 11:42:02 PM »
avete vinto siete contenti?

Si  :rotfl:
E poi la gente del nord mica ? stupida che vota contro i propri interessi....pensi che dare a un premier tutto quel potere sia una furbata?
E il capo dello Stato che fa? la bella statuina?  :thumbdown
non ? che se la gente non vota quello che voti tu ? perch? ? stupida e non sa quello che fa.....
L\'essenziale è invisibile agli occhi....

stefano

• Guest
« Reply #73 on: June 29, 2006, 11:23:41 AM »
Non mi pare di aver scritto che sono stupidi, n? tantomeno che lo sono solo perch? non hanno la mia stessa opinione...e cmq il capo dello stato fa gi? la bella statuina, ha solo funzione di rappresentanza; va a pranzo dalla regina Elisabetta e ogni tanto spacca una bottiglia di champagne al varo di una nave.. :D
E noi paghiamo! (il suo stipendio)
« Last Edit: June 29, 2006, 11:27:32 AM by stefano »

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #74 on: June 30, 2006, 11:07:15 AM »
ma se devo scegliere tra il non aggravarlo non ricavandone un benefit e aggravarlo facendomi un favore  :D .......

beh complimentoni! hai ottime capacit? relazionali!!!  :p