*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 03:21:43 AM

Login with username, password and session length

178 Guests, 0 Users

Author Topic: Lavoro di tre mesi all'estero  (Read 8404 times)

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #15 on: March 01, 2007, 06:12:42 PM »
Cmq non scherzavo...magari anche solo un lavoretto estivo da qualche parte (il prossimo anno, per?) Qualcuno sarebbe interessato? A quelli a cui l'ho chiesto m'hanno detto "d'estate vado in vacanza, mica a lavorare" :ahah:  deficienti :asd:


http://www.londonjob.net/index-it.html  :D
« Last Edit: March 01, 2007, 07:35:54 PM by stefano »

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #16 on: March 01, 2007, 07:47:08 PM »
non saprei dirti quale indirizzo internet, ma se fai una ricerca, troverai un sacco di info.

Posso parlarti della mia esperienza:
2 mesi 1/2 a londra e 2 volte in spagna x 3 mesi l'una.


A londra mi son trovato malissimo. abitavo  a mile end. quartiere del cazzo di indiani e gente col sussidio. risse all'ordine del giorno. si sii... ho preso le botte anche li! Il lavoro, ti trattano da italiano (ci siamo capiti,vero?). Lo stipendio ? buono a patto che tu non abbia tante spese x affitti ecc. Io ero a casa di un'amica.

X la Spagna: altra musica , amico mio! Posto splendido. per il resto, gli stipendi solo come i nostri piu o meno. La gente ha una marcia in pi?!
(anche se ho fatto a botte pure li :p )

Ste, consiglio personale: PARTI SUBITOOOO!!! :thumbsup:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #17 on: March 01, 2007, 07:55:30 PM »
Quote from: Avida

A londra risse all'ordine del giorno. ho preso le botte anche li!
X la Spagna: (ho fatto a botte pure li :p )

Ste, consiglio personale: PARTI SUBITOOOO!!! :thumbsup:


1) Mi sembra che non siano le risse a seguire te, ma tu a seguire loro (o a provocarle, ti ci vedo :D )

2)"Parti subitooooo!" vuol dire "Fai presto a levarti fuori dai coglioni"? :cry:

 :rotfl:

Cmq prendo nota...anche se l'Inghilterra non ? che mi ispirasse troppo...a me piacerebbe andare in Irlanda o in Norvegia (a pescare salmoni a m? di orso bruno)
Bho adesso vedo :thumbsup:

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #18 on: March 01, 2007, 08:03:15 PM »
vedo che mi conosci!!! :naughty:

X londra se non ti ispira da qui.. non andarci!

in irlanda c'? un mio amico. ? li da 2 anni. Lavoro ne trovi quanto vuoi. ? un paese in forte espansione. infatti ci sono un sacco di giovani che vanno su x lavorare e poi tornano perch? stanchi di dublino. Gli stipendi sono molto buoni.
 La sera x strada ? delirio... tutti ubriachi e una quantit? di cazzoni impressionante. Qunado sono andato a trovarlo ho "dovuto" litigare "per forza" un paio di volte...

Il consiglio ? sincero!
eccheccazz... vogliamo conoscere sto mondo prima che imploda definitavamente x cause sconosciute? (...sti rotti in culo!!! :disgust1: )

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #19 on: March 01, 2007, 10:40:13 PM »
Quote from: Avida
Qunado sono andato a trovarlo ho "dovuto" litigare "per forza" un paio di volte...

 

Quindi hai fatto a botte anche in Irlanda! :rotfl:  B?, fare rissa con degli irlandesi ubriachi dev'essere abbastanza comune! (e divertente :asd: ).
In Irlanda c'ero andato anch'io 3 anni fa e mi era piaciuta molto..per questo pensavo di stabilirmi l? e bon :D  Dublino in effetti non ? una grande capitale come Londra o anche solo Roma, pu? stancare....
Per? un conto ? andarci da turista;ovvio che in un mese finisci di vedere tutta l'isola (dalla costa est a quella ovest sono meno di 2 ore di pullman) e quindi poi ti scocci..per? viverci e lavorarci credo sia diverso..poi ti crei il tuo giro..insomma a me non dispiace l'idea.
Per il momento non mi lamento..in qualche posto nel mondo ci sono stato. Cmq il tuo atteggiamento ? giusto :thumbsup: ..a me non v? proprio di rimanere ad ammuffire a Torino  :D

ps. chi sono i rotti in culo? :laugh:
« Last Edit: March 01, 2007, 10:42:33 PM by stefano »

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #20 on: March 01, 2007, 11:00:30 PM »
Quote from: Avida

 x strada tutti ubriachi e una quantit? di cazzoni impressionante.  

F? per me ,allora...io sarei uno di quei cazzoni ubriachi per strada...Adesso ho perso un p? l'abitudine per? bere e fare il coglione in giro mi ha sempre diveritito :asd:
Per curiosit?: che lavoro f? quel tuo amico su a Dublino?

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #21 on: March 02, 2007, 02:35:23 AM »
Per lavoretti estivi una mia cara amica (ora ? in Peru') ? stata 3 mesi a Blackpool, una cittadina turistica in Inghilterra sul mare dove c'? un grosso parco giochi..infatti l? ha trovato lavoro in un bar! E' stata una bellissima (prima) esperienza da quanto mi ha raccontato, viveva con altre 5 persone e lavorava 5 gg su 7. Un po' massacrante, ma conosci tanta gente, ti diverti e migliori la lingua. Se vuoi ti do' il numero della prof che organizza per Torino..Dovrei ancora averlo!

A Dublino, invece, c'? l'amica di un mio amico che lavora l? come grafica, l'ho sentita spesso e ogni volta mi ha detto che sta veramente veramente bene. E' vero, gli stipendi sono alti, il posto di lavoro ? molto buono ed ? come essere in famiglia. Ha girato un po' per trovare lavoro e casa, ma dopo 3 settimane si ? sistemata!

Non ? difficilissimo trovare lavoro all'estero, basta avere capacit? di adattamento e un po' di volont? :) Io sono stata sempre per poco tempo all'estero e sempre pochi giorni nella stessa citt? e cmq in viaggio: nei pochi giorni che sono stata a Parigi mi avevano gi? proposto di lavorare in una pizzeria italiana e a Lubiana di lavorare nell'ostello all'accoglienza clienti :D
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #22 on: March 02, 2007, 10:48:53 AM »
Quote from: vanev
Se vuoi ti do' il numero della prof che organizza per Torino..Dovrei ancora averlo!

Grazie ma per il momento sarebbe solo una cosa a titolo informativo. Pensavo di organizzarmi concretamente verso il 2008..
Quest'anno (compresa l'estate) mi concentrer? maggiormente nel dare pi? esami possibili.

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #23 on: April 15, 2007, 08:44:05 PM »
Ho deciso! :specool: Il prossimo anno vado a farmi una stagione di lavoro in Australia! Se qualcun'altro ? interessato, alzi la zampa! :rolleyes:

http://lavoro.economia.alice.it/extra/lavoro_estero/offerte/paese.html?cpaese=au

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #24 on: April 15, 2007, 09:49:57 PM »
Quote from: stefano
Ho deciso! :specool: Il prossimo anno vado a farmi una stagione di lavoro in Australia! Se qualcun'altro ? interessato, alzi la zampa! :rolleyes:

http://lavoro.economia.alice.it/extra/lavoro_estero/offerte/paese.html?cpaese=au


Non so se potr? vivere senza di te! :cry:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #25 on: April 15, 2007, 09:52:20 PM »
Quote from: Fr?..
Non so se potr? vivere senza di te! :cry:

Ma certo che puoi :D cmq si tratterebbe solo di lavoro temporaneo...se AVR? CULO MI PRENDO UN VISTO E CI RIMANGO PER SEMPRE :naughty:  :cool:
« Last Edit: April 15, 2007, 10:22:41 PM by stefano »

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #26 on: April 15, 2007, 10:07:52 PM »
Quote from: stefano
Ma certo che puoi :D cmq si tartterebbe solo di lavoro temporaneo...se AVR? CULO MI PRENDO UN VISTO E CI RIMANGO PER SEMPRE :naughty:  :cool:


...oppure ti vedono e ti mandano fuori a calci! :asd:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #27 on: April 15, 2007, 10:22:09 PM »
Quote from: Fr?..
...oppure ti vedono e ti mandano fuori a calci! :asd:

Solo a vedermi? :laugh: neanche a sentire quello che ho da dire? :asd:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #28 on: April 16, 2007, 12:22:01 AM »
Quote from: stefano
Ho deciso! :specool: Il prossimo anno vado a farmi una stagione di lavoro in Australia! Se qualcun'altro ? interessato, alzi la zampa! :rolleyes:

http://lavoro.economia.alice.it/extra/lavoro_estero/offerte/paese.html?cpaese=au

un mio amico ci ? andato l'estate dopo la maturit?, ha fatto il barista (lo faceva da mesi in Italia). Si ? trovato molto bene  :happy:

stefano

  • Guest
Lavoro di tre mesi all'estero
« Reply #29 on: April 16, 2007, 11:59:13 AM »
Quote from: SecretSybil
un mio amico ci ? andato l'estate dopo la maturit?, ha fatto il barista (lo faceva da mesi in Italia). Si ? trovato molto bene  :happy:

 eh, dipende da quel che viene offerto..il tuo amico aveva esperienza, ma io a shakerare cocktails mi s? che faccio solo un gran macello!!  :asd: