*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 12:31:18 PM

Login with username, password and session length

111 Guests, 0 Users

Author Topic: Turchia in Europa  (Read 3378 times)

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« on: June 25, 2006, 12:22:05 AM »
Ho appena visto su rai2 un bel servizio sulla Turchia moderna che desidera entare nella U.E.  :)
Voi cosa ne pensate? Io li farei entrare, mi piacciono

stefano

• Guest

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #2 on: June 25, 2006, 03:56:55 PM »
a me sta bene

e sti cazzi alle radici giudaico-cristiane!

..l'importante ? che si smilitarizzino un po' e se vogliono entrare in europa lo dovranno fare mi sa..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #3 on: June 25, 2006, 04:37:06 PM »
Sinceramente credo che se in europa entrassero baschi, svizzeri o vichinghi a noi cambierebbe ben poco ("noi" inteso come "noi poveri mortali").

I grandi cambiamenti a livello mondiale (o europeo, come in questo caso) avvengono per motivi economici, ? l'economia che fa girare il mondo, quindi conseguentemente...sono i soldi che fanno girare il mondo!

I turchi vogliono entrare in europa? Qualcuno vuole far entrare i turchi in europa? Chi avr? vantaggio da questo? Chi diventer? pi? ricco o pi? potente?... sicuramente nessuno di noi.
E poi chi ? che vuole diventare pi? potente...magari pi? ricco non farebbe male a nessuno....

Far entrare una nazione in europa non va deciso tramite simpatia o anti-patia, vanno semplicemente valutate le conseguenze sull'economia, ed ? quello che ? stato fatto!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« Reply #4 on: June 25, 2006, 04:42:01 PM »
B? scusa abbiamo accolto paesi con economie ben piu disastrate di quella turca.......ovvio che la decisione di farla o no entrare ? prettamente collegata ad una questione economica (come sempre e ovunque), ma a questo punto ? pi? un fatto socio-culturale ad essere d'ostacolo (antipatia/simpatia, come la sminuisci tu)  :bye2:

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #5 on: June 26, 2006, 10:17:12 PM »
Quote from: stefano
B? scusa abbiamo accolto paesi con economie ben piu disastrate di quella turca.......

noi compresi! ci va solo bene che siamo membri anziani, se no ci avrebbero gi? radiati...

il buon Dante ? a suo modo di grande attualit? (o forse siamo noi ad essere uguali da pi? di 600/700 anni!!!):

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« Reply #6 on: June 26, 2006, 11:08:56 PM »
non credo prorpio che fossimo messi peggio dei turchi

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #7 on: June 28, 2006, 02:34:58 PM »
non credo prorpio che fossimo messi peggio dei turchi

Beh chi andr? in turchia questa estate ci sapr? dire...secondo me come mentalit? sono pi? avanti noi, e questo mi basta per dire che ? un paese migliore.
La tecnologia non fa un paese migliore!
Per essere meglio degli italiani, in quanto a mentalit?, non ci vuole nulla, secondo me!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« Reply #8 on: June 28, 2006, 02:44:16 PM »
Quote from: mahanimj
Beh chi andr? in turchia questa estate ci sapr? dire...secondo me come mentalit? sono pi? avanti noi, e questo mi basta per dire che ? un paese migliore.
La tecnologia non fa un paese migliore!
Per essere meglio degli italiani, in quanto a mentalit?, non ci vuole nulla, secondo me!

Cosa c'entra il discorso della mentalit?? sei stato tu a tirar fuori la facciata economica della faccenda...la tecnologia non rende un paese migliore di un altro, sono d'accordo, ma il discorso che facevamo era un altro. L'economia turca ? peggiore della nostra ma migliore di altri paesi che ora sono nella U.E.
Se non accettano la Turchia in Europa sar? solo per un discorso culturale/religioso

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« Reply #9 on: June 28, 2006, 02:49:58 PM »
secondo me come mentalit? sono pi? avanti noi

su che basi, scusa

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #10 on: June 28, 2006, 02:51:23 PM »
su che basi, scusa

Ho il 6?senso, non lo sai?
E poi....
chi andr? in turchia questa estate ci sapr? dire

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Turchia in Europa
« Reply #11 on: June 28, 2006, 02:52:21 PM »
Se non accettano la Turchia in Europa sar? solo per un discorso culturale/religioso

ti do ragione su questo..per? c'? da dire che i motivi culturali/religiosi sono per la maggior parte dei casi delle coperture per interessi vari di potere politico-economico-militare..

stefano

• Guest
Turchia in Europa
« Reply #12 on: June 28, 2006, 02:54:52 PM »
Lo so nn sono cos? ingenuo... :p ma alla fine tra una mascherata ela realt? cosa cambia? se non la vogliono far entrare, non entra