Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
.....non ? forse vero che anche il regime sovietico deportasse migliaia e forse addirittura milioni di persone nei campi di concentramento siberani, i cosiddetti Gulag?
a parte le cifre...Premettendo che la vita umana ha sempre lo stesso valore...e quindi senza sminuire l'indiscutibile orrore dei Gulag...Deportare, imprigionare, far morire o uccidere delle persone per "motivi politici" ? secondo me molto diverso rispetto a fare le stesse cose per "motivi etnici/razziali"...o per meglio dire "senza motivi".
durante il regime sovietico per? sono stati uccisi anche ebrei..non solo persone per "motivi politici"...solo che non viene quasi mai detto..
Questa mi mancava, devo documentarmi, anche se non mi stupirebbe tanto!
Volevo rimarne fuori ma...cosa mi tocca leggere: Secret, proprio una persona come te dotata di elevato senso critico sempre adeguatamente manifestato, si ritrova a scrivere tali oscenit?. Vorrei ricordare a chiunque fosse sprovvisto di una certa consapevolezza nei confronti della mancanza di libert?, che fino ai non molto lontani anni 70, nella ex Unione Sovietica, i cosi detti intellettuali(dottori, scrittori, artisti ecc ecc ecc---il genere umano insomma!) veniva"consapevolmente" allontanato(ucciso).E cosa dire della cina... dove ragazzi come noi si trovano a dover lottare(inutilmente) il proprio regime per poter navigare liberamente su internet? si avete capito bene! navigare su internet!!!(il governo ha messo dei filtri x evitare di giungere a "certe" notizie).E poi ancora... le terribili immagini che spesso gli "uomini di potere" ci ricordano parlandoci dell'olocausto... montagne di cadaveri dove la loro diversit? era dettata ormai solo dall'eccessiva magrezza. Dove quelle che prima erano persone, hanno dovuto forzatamente dimenticare il proprio passato x cercare di rimanere in vita in quel presente...Penso che di fronte LA MORTE, andare alla ricerca della "responsabilit? perfetta" sarebbe un atteggiamento altrettanto deprecabile. e qui chiudo.
trascura il lato umano
creare un partito neo-nazista non ? reato, proprio perch? viviamo fortunatamente in un mondo in cui i regimi fascisti (dittature proibizioniste basate sulla totalit? di comando e decisione dello stato) non esistono pi?... :bye2:
Legge ScelbaPubblicata nella Gazzetta Ufficiale n?143 il 23 giugno 1952, la legge n? 645 (pi? comunemente chiamata "Legge Scelba") vieta l'apologia del regime Fascista e del PNF(Partito Nazionale Fascista), classificata come reato penale.
se vuoi la verit? sul perch? in italia ? "legale predicare comunismo" ed ? invece illegale "predicare fascismo"...la risposta la trovi nella storia stessa.Credo che in russia sia vietato professare il comunismo perch? ha fatto tanto danni, in italia ? legale perch? in italia non ha fatto un cazzo o quasi (a livello di potere, sia chiaro...non dimentichiamo BR).In italia il fascismo ha combinato un sacco di casini a livello di potere, per questo ora ? "illegale".
sempre da Wikipedia:mmh..ti spieghi meglio? ma questo per te ? una condizione che di per s? basta per dire fascismo NO ma soprattutto comunismo S??io vedo meglio quello che ha scritto il Dolin..
mmh..ti spieghi meglio? ma questo per te ? una condizione che di per s? basta per dire fascismo NO ma soprattutto comunismo S??io vedo meglio quello che ha scritto il Dolin..
Volevo rimarne fuori ma...cosa mi tocca leggere: Secret, proprio una persona come te dotata di elevato senso critico sempre adeguatamente manifestato, si ritrova a scrivere tali oscenit?. Vorrei ricordare a chiunque fosse sprovvisto di una certa consapevolezza nei confronti della mancanza di libert?, che fino ai non molto lontani anni 70, nella ex Unione Sovietica, i cosi detti intellettuali(dottori, scrittori, artisti ecc ecc ecc---il genere umano insomma!) veniva"consapevolmente" allontanato(ucciso).
Io dico questo: in Russia sono stati creati i campi di concentramento per rinchiudere e condannare ai lavori forzati i prigionieri politici (e quindi anche rispetto agli ideali). Poi in realt? sono stati uccise persone per vari motivi.In Germania sono stati creati i campi di concentramento per sterminare una popolazione.