*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 12:00:08 AM

Login with username, password and session length

101 Guests, 0 Users

Author Topic: Stage  (Read 1898 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Stage
« on: March 31, 2006, 01:21:56 PM »
Riporto dalla mailing list:

Quote from: sissi - 23 mar 2006
per chi ? interessato c'? la possibilit? di fare uno stage a torino.ora spiego di cosa si tratta.
allora...una cooperativa di novara che si chiama polis ha fatto una ricerca nella sua provincia sulla presenza di gruppi a.m.a. sul territorio.
per chi non lo sa ,  A.M.A.vuol dire auto mutuo aiuto,cio? gruppi di poche persone che si riuniscono per parlare di un problema che condividono e usano la condivisione di esperienze come "terapia".ad esempio:alcolisti aninimi,genitori con figli tossicodipendenti,depressi,parenti di malati psichiatrici...ma anche cose meno gravi.il discorso sarebbe pi? lungo ma chi vuole saperne di pi? pu? chidermi info.
ora si vuole estendere la ricerca a tutta la regione.
lo scopo ? una mappatura di questi gruppi che non sono ancora ufficializzati al fine di garantir loro sostegno , cominicazione e confromto.
io ho partecipato ai primi due incontri.noi ragazzi siamo stati divisi per le varie province della regione.inizialmente mi ? stata affidata torino ma siccome non c'era nessun altro a fare il lavoro con me e da sola era un po' pesante mi hanno affidato cuneo e provincia(che per me ? pi? comodo).ora stanno cercando qualcuno che si occupi di torino (3 pesone circa).concretamente bisogner? fare delle telefonate da un centro servizi per il volontariato alla ricerca dei gruppi AMA poi si somministrer? un questionario ai gruppi.
durer? fino a luglio pi? o meno. chi ? interessato pu? contattare il centro servizi per il volontariato di torino IDEA SOLOIDALE in corso novara 64 tel 011 0702110 e chiedere di alessandro prandi oppure  contattare Nadia del gruppo polis allo3351344521.secondo me ? un modo per provare a fare una ricerca e conoscere delle reallt? interessanti del nostro territorio.ciao.sissi