*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 10:06:56 AM

Login with username, password and session length

200 Guests, 0 Users

Author Topic: Il discorso del Papa  (Read 8555 times)

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« on: September 17, 2006, 12:09:42 PM »
http://qn.quotidiano.net/art/2006/09/12/5435174

A me non sembra proprio che il Papa abbia in qualche modo offeso l'islam...ha semplicemente detto la verit?, e cio? che il "terrorismo" come lo intendiamo noi oggi e le uccisioni sono contrarie alle parole di Maometto e del Corano...le stesse cose che i musulmani continuano a ripetere (a ragione) dal giorno dell'attacco del 11 settembre a New York....
Ma perch? le folle islamiche si incazzano?  Perch? sono delle folle di ignoranti che si fanno trascinare da discorsi di pochi estremisti il cui intento ? quello di aizzare le masse contro l'Occidente e il Cristianesimo..oggi ho letto sul giornale che sono arrivate minaccie al Papa e che Nablus sono state incendiate delle chiese...ma si pu??!?
Tutti qua mi dicono che bisogna essere tolleranti, ma alla fin fine sono loro i primi a non esserlo nei nostri confronti...vengono qua e pretendono di far costruire moschee e di togliere i crocifissi dalle NOSTRE scuole (non dico che il crocifisso debba essere obbligatorio, ma solo che dovremmo essere noi interessati a decidere se tenerlo oppure no!), e poi nei paesi islamici i cristiani sono perseguitati e massacrati (preti, suore, missionari cattolici..)  :furious:
Per delle parole facilmente fraintendibili dette dal Papa danno a fuoco le chiese.....e noi?? Ci fanno saltare in aria con dei subdoli attentati per? mica andiamo a deflagare bombe sotto le loro moschee!
Non vorrei cadere nel solito errore di generalizzare, ma se queste cose non le si dice ? come far finta che non succeda niente....e chi accetta tutto questo dicendo "eh, ma non sono mica tutti cos?...." ? gi? un perdente che si f? sottomettere da regole che non ci appartengono e a cui io personalmente non voglio sottostare.

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #1 on: September 17, 2006, 09:08:40 PM »
Bruciare le chiese ? sbagliato ma la Chiesa Cattolica ha fatto molto peggio...n? i mussulmani n? i cattolici possono parlare sull'argomento.
...commentare quanto sia sbagliato spargere sangue con le crociate alle spalle ? un'ipocrisia.
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #2 on: September 17, 2006, 11:48:59 PM »
Quote from: Fr?..
Bruciare le chiese ? sbagliato ma la Chiesa Cattolica ha fatto molto peggio...

Stai parlando di cose accadute secoli fa o sbaglio? Una prova in pi? che noi siamo anni luce avanti in fatto di progresso mentale

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #3 on: September 18, 2006, 05:20:48 PM »
Quote from: stefano
Una prova in pi? che noi siamo anni luce avanti in fatto di progresso mentale

La nostra chiesa che ancora non si ? fatta una ragione sull'aborto?!?!  :ahah:

Purtroppo noi siamo e saremo sempre un passo indietro rispetto al mondo. Purtroppo.  :(

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #4 on: September 18, 2006, 06:50:47 PM »
e chi si riferiva alla Chiesa? io parlavo della societ?
da noi almeno sull'aborto si discute, l? devono ancora scoprire la ruota

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #5 on: September 18, 2006, 07:55:29 PM »
Quote from: stefano
l? devono ancora scoprire la ruota

:disgust:  :disgust:  :disgust:

disgust disgust disgust

chi si sente superiore non mi piace

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #6 on: September 18, 2006, 08:24:45 PM »
e a me non piacciono le persone a cui non piaccio  :p

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #7 on: September 18, 2006, 08:34:21 PM »
Vabbe dai..estremismi a parte mi sembra chiaro che a livello SOCIALE siamo un pelo avanti a chi ancora brucia bandiere e manichini per strada! Ora nn diciamo ipocrisie..una societ? che ti permette di sposare chi vuoi, adorare il Dio che ti pare o nn adorare nessuno, vestirti come ti pare, andare in discoteca, metterti la gonna, ecc ecc ecc ? palesemente pi? progredita rispetto a una in cui se sei donna nn puoi parlare!

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #8 on: September 18, 2006, 08:40:51 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Vabbe dai..estremismi a parte mi sembra chiaro che a livello SOCIALE siamo un pelo avanti a chi ancora brucia bandiere e manichini per strada! Ora nn diciamo ipocrisie..una societ? che ti permette di sposare chi vuoi, adorare il Dio che ti pare o nn adorare nessuno, vestirti come ti pare, andare in discoteca, metterti la gonna, ecc ecc ecc ? palesemente pi? progredita rispetto a una in cui se sei donna nn puoi parlare!

AMEN, SORELLA!  :ahah:

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #9 on: September 18, 2006, 08:54:07 PM »
Dai qui non ? questioni di bravi e cattivi..? questione di guardare le cose come stanno..non mi sento un mostro a dire che a livello sociale laggiu sono indietro anni luce..? la verit? e lo vediamo ogni giorno al tg! Voglio vedere qnti di quelli che parlano di "uguaglianza" sarebbero disposti a trasferirsi li, guerra a parte. La loro societ? ? quella, punto.

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #10 on: September 18, 2006, 08:55:46 PM »
Io mi stavo riferendo a noi rapporati con l'Europa non con l'Arabia Saudita. Cmq sicuramente noi donne siamo riuscite a conquistare la nostra libert? prima qui che l?...non da tantissimo tempo ma piano piano ci stiamo evolvendo...confido che presto le donne reclamino i loro diritti come esseri umani anche l?...

Bisogna solo entrare nella concezione che abbiamo tutti due gambe, due braccia, due occhi, un naso, due orecchie, 20 dita, ecc... come le donne meritano rispetto (e per molto tempo, anche nel nostro paese, non l'hanno avuto) anche i musulmani lo meritano...siamo tutti esseri umani.

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #11 on: September 18, 2006, 08:58:31 PM »
Io mi stavo riferendo a noi rapporati con l'Europa non con l'Arabia Saudita.

In Arabia Saudita stanno meglio di noi :D La prossima volta prendi ad esempio un paese meno ricco e socialmente pi? regredito come la Somalia o lo Yemen, se vuoi fare dei paragoni credibili :p
E il rispetto lo si guadagna, non ? dato a prescindere (vale anche per i musulmani da te dipinti come "vittime" della nostra mentalit? "da superiori")

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #12 on: September 18, 2006, 09:09:13 PM »
Certo..a livello umano siamo tutti uguali..o per meglio dire, a livello anatomico. Ma ci? che ci contraddistingue sono le usanze, la cultura, le societ?..ora..per me una societ? ragiona come "o la pensi come me e adori il mio dio o ti sgozzo" non merita rispetto, in quanto ? la prima anon averlo! Parlo delle organizzazioni estremiste che per quanto se ne dica, in quelle zone rappresentano l'80% della societ?!Da quando in qua io a casa mia non posso dire quel che mi pare..! I loro capi religiosi promuovono la jiad da sempre, abbiamo mai bruciato bandiere e manichini in via roma perch? non eravamo d'accordo con le loro idee?! NO. Non capisco come e perch? nessuno apra gli occhi su quanto siamo diversi da loro, da quelle persone con cui il dialogo ? impossibile tanto quanto quello con una triglia! boh..

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #13 on: September 18, 2006, 09:10:42 PM »
non ? questione di ricchezza ma di uguaglianza. Pulce ha detto che noi siamo pi? evoluti perch? da noi donne possiamo mettere la gonna e sposare chi vogliamo. Da quello che c'? scritto qui non mi pare che siano evoluti pi? dello Yemeno della Somalia.
Mi spiace deluderti ma ricchi non vuol dire per forza mentalmente aperti.

"Anche nel Regno saudita la condizione femminile ? particolarmente precaria in quanto le donne continuano ad essere oggetto di gravi discriminazioni e abusi, nonostante il dibattito di questi ultimi anni, favorito dall'adozione da parte del Governo di alcune misure correttive di questa situazione, tra cui il progetto per la creazione di un ufficio con il compito di contrastare e denunciare la violenza domestica di cui le donne - in particolare le collaboratrici domestiche - sono frequentemente vittime. Nonostante una iniziale presa di coscienza da parte del Governo, lo sradicamento del tipo di comportamento che conduce a questa condizione di discriminazione e di subordinazione agli uomini ? di fatto un obiettivo ancora distante.
L'Arabia Saudita ha sottoscritto solo nel corso del 2000 la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Donne - ratificata con riserve - , ma le donne di fatto sono tuttora soggette ad una serie di restrizioni: non possono partecipare alla vita pubblica del Paese, devono rispettare severe regole in fatto di abbigliamento, non possono guidare e se desiderano viaggiare possono farlo solo se in possesso di un permesso scritto di un parente maschio o se accompagnate da un uomo della famiglia, non hanno ancora - contrariamente a quanto promesso dal governo nel 1999 - diritto ad avere una carta d'identit? personale."  da donne nel mondo

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #14 on: September 18, 2006, 09:15:00 PM »
non ? questione di ricchezza ma di uguaglianza. Pulce ha detto che noi siamo pi? evoluti perch? da noi donne possiamo mettere la gonna e sposare chi vogliamo.

Parlo di EVOLUZIONE SOCIALE, non di evoluzione umana. Sono evoluti tanto quanto noi, ma a livello sociale ? innegabile che siano molto molto indietro!