*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 11:29:06 AM

Login with username, password and session length

246 Guests, 0 Users

Author Topic: Il discorso del Papa  (Read 8554 times)

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #15 on: September 18, 2006, 09:16:58 PM »
Non ? solo con i brucia-manichini che non puoi parlare...io non posso parlare neanche con il mio vicino di casa ma solo perch? ? duro di conprendonio e pretende di sapere tutto di qualunque argomento...quando in realt? ha la quinta elementare.

Cmq tutte le religioni monoteiste, la nostra compresa, pretende di conoscere la Verit? Assoluta quando in realt? ? solo questione di interpretazione.
E poi noi Cattolici li abbiamo massacrati per secoli, posso capire che siano un p? incazzati...
« Last Edit: September 18, 2006, 09:20:07 PM by Frà.. »
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #16 on: September 18, 2006, 09:17:09 PM »
Il discorso non toccava la condizione femminile ma solo la mentalit? in generale...il ruolo della donna nelle societ? arabo-islamiche sono affari loro, ? un fattore culturale. Sto solo dicendo che in linea di massima sono dei caproni; vedono solo la loro religione e la loro cultura, sono intransigenti su tutto ci? che non ne fa parte (sia a casa loro che a casa nostra, ndr) e si fanno trascinare da quei quattro coglioni di guide islamiche che gli dicono "il Papa ha detto questo! bruciate le bandiere!" e loro: "Siiii!" "Sparatevi in nome di Allah!!" "Siiiiii!!"  :rotfl:
Se non fosse che la situazione ? drammatica, mi scompiscerei dal ridere

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #17 on: September 18, 2006, 09:19:10 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Parlo di EVOLUZIONE SOCIALE, non di evoluzione umana. Sono evoluti tanto quanto noi, ma a livello sociale ? innegabile che siano molto molto indietro!

Scusa pulce ho capito benissimo cosa intendi ma con quel messaggio stavo rispondendo a stefano che metteva l'italia allo stesso livello sociale dell'arabia saudita...

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #18 on: September 18, 2006, 09:19:13 PM »
Quote from: Fr?..

E poi noi Cattolici li abbiamo massacrati per secoli, posso capire che siano un p? incazzati...

Noi non abbiamo colpe di quello che i cattolici del passato hanno fatto, dalla parte del torto ci si sono messi loro, adesso.
Che poi, massacrati.....ci sono state le crociate, con eguali perdite da entrambe le parti!
« Last Edit: September 18, 2006, 09:22:21 PM by stefano »

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #19 on: September 18, 2006, 09:23:47 PM »

ah be allora ? giusto che invadano Roma e ci sgozzino tutti! Lo abbiamo fatto SECOLI FA..trovo giusto che ora paghiamo! Ma stiamo scherzando?! Ma sai a me quanto me ne strafrega del loro dio, del dio cristiano, del dio magrebino, di ci? che la chiesa ha fatto secoli fa e di cosa hanno fatto loro?! Trovo assurdo giustificare i loro comportamento da assassini..lo trovo assolutamente inconcepibile!
"Le sue dichiarazioni sono una mobilitazione a favore della guerra dei crociati dichiarata da Bush - continua il comunicato dell'organizzazione che raduna otto gruppi armati - Diciamo al servo dei crociati, ti devi aspettare la sconfitta... Diciamo agli infedeli e ai tiranni: dovete aspettarvi la sofferenza. Noi continueremo la nostra jihad. Non ci fermeremo fino a quando la bandiera della unicit? (del dio islamico, ndr) sventoler? dovunque nel mondo".
Ma scherziamo!?!??!?!?!?!?!??!!?!?!? :blink:

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #20 on: September 18, 2006, 09:27:29 PM »
ah si l'ho sentito anch'io..? gi? la seconda volta che sento sta cosa che vorrebbero invadere roma e farla diventare capitale islamica..spero che muoiano di un male incurabile :D

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #21 on: September 18, 2006, 09:28:30 PM »
Magari tu Stefano di 20 anni non ne hai colpa ma quando un occidentale che arriva in direttissima dal vaticano gli brucia la casa e gli uccide la famiglia e gli violenta moglie, figlia e sorella io sinceramente fossi al suo posto sarei incazzato per mooolto moooolto tempo e magari direi ai miei discendenti che i cattolici sono degli stronzi e cos? di generazione in generazione...ed eccoci qui con una marea di musalmani incazzati !

Ora, per colpa nostra, ? insediata nella loro cultura che noi occidentali cattolici siamo degli stronzi, per fargli cambiare idea dovresti riperglielo tutti i giorni per circa 800 anni (tempo trascorso dalle crociate ad oggi)

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #22 on: September 18, 2006, 09:30:20 PM »
Magari tu Stefano di 20 anni non ne hai colpa ma quando un occidentale che arriva in direttissima dal vaticano gli brucia la casa e gli uccide la famiglia e gli violenta moglie, figlia e sorella io sinceramente fossi al suo posto sarei incazzato per mooolto moooolto tempo e magari direi ai miei discendenti che i cattolici sono degli stronzi e cos? di generazione in generazione...ed eccoci qui con una marea di musalmani incazzati !

Ora, per colpa nostra, ? insediata nella loro cultura che noi occidentali cattolici siamo degli stronzi, per fargli cambiare idea dovresti riperglielo tutti i giorni per circa 800 anni (tempo trascorso dalle crociate ad oggi)

come se loro fossero dei santi...anche loro hanno saccheggiato, rubato, stuprato e lasciato terra bruciata dove passavano..fanno male a essere incazzati, ? frutto dell'ignoranza tramandata di padre in figlio di cui accennavi adesso
E COMUNQUE NON ? UNA GIUSTIFICAZIONE PER ROMPERE IL CAZZO A NOI OGGI!! CHE VENGANO GLI FICCO LA MEZZALUNA SU PER IL CULO

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #23 on: September 18, 2006, 09:34:12 PM »
non ho mai detto che sono dei santi ma ho solo ammesso anche le nostre colpe ( non siamo santi neanche noi...poveri italiani, i brutti e cattivi islamici li vogliono invadere senza motivo...poverini... :cry: )
noi italiani abbiamo questo brutto vizio di dimenticarci dei danni che facciamo  :D

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #24 on: September 18, 2006, 09:37:29 PM »
E Poi Anche Sta Cosa Di Chiamarci Infedeli....sono Irrispettosi Nei Confronti Della Nostra Fede, Credono Che Siamo Dei Bastardi Con La Religione Sbagliata...ma Si Fottano, Qui In Europa ? Da Almeno 400 Anni Che Non Chiamiamo "infedeli" A Loro! Questo Perch? Nella Nostra Societ? Si ? Sviluppato Il Senso Di Rispetto Per Le Confessioni Altrui, Tant'? Che Qui Uno Pu? Professare Ci? Che Vuole (anche L'islamismo!)
TESTE DI BANANE MARCE
« Last Edit: September 18, 2006, 09:40:17 PM by stefano »

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #25 on: September 18, 2006, 09:42:49 PM »
L'abbiamo detto 20 minuti fa che noi siamo mentalmente pi? avanzati, l'ha detto Pulce...sei arrivato tardi...  :thumbsup:

Ste, tesoro, non arriveremo mai ad una fine...abbiamo idee opposte...finiamola qui...e amici come prima, ok?!    :D  :D  :D

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #26 on: September 18, 2006, 09:45:06 PM »
L'abbiamo detto 20 minuti fa che noi siamo mentalmente pi? avanzati, l'ha detto Pulce...sei arrivato tardi...  :thumbsup:

Ste, tesoro, non arriveremo mai ad una fine...abbiamo idee opposte...finiamola qui...e amici come prima, ok?!    :D  :D  :D

Era un mio sfogo personale, ne scrivo sempre in quantit? industriali...finiamola pure qui

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #27 on: September 19, 2006, 01:10:21 AM »
ma scusate...siamo evoluti e poi nn riusciamo a fare un discorso civile sebbene le idee siano contrastanti?!

Il mio pluritrismegaultrasuperavo ? stato ucciso da un francese, domani ho deciso che dichiaro guerra a Chirac e tutto il suo popolo che deve pagare x quel misfatto!! ma dai!!! Ragazzi insomma...allora diamo vita alla terza guerra mondiale..tutti han fatto qualcosa a qualcuno nei secoli passati, non vedo per quale motivo debba pagare la gente del nostro tempo! Inoltre pardon ma...giustificare questi intenti bellicosi, soprattutto nei nostri confronti lo trovo in assoluto una follia!  :blink:

stefano

• Guest
Il discorso del Papa
« Reply #28 on: September 19, 2006, 10:20:48 AM »
Pulce guarda che io ti d? ragione, nel caso non lo avessi capito  :thumbsup:
e cmq la discussione ? stata piuttosto accesa, ma non direi che abbiamo oltrepassato il limite in qualche modo l'uno contro l'altro; ? stata una discussione animata e abbiamo deciso di chiuderla qui (almeno io e Fr?) perch? le divergenze d'opinione si facevano sentire pesantemente e qui non si finiva pi?!  :D

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il discorso del Papa
« Reply #29 on: September 19, 2006, 12:48:59 PM »
Ritengo che per quanto le opinioni possano essere divergenti, una discussione pu? anche avere toni bassi e pacati, raggiungendo cos? un accordo o almeno un punto d'incontro, un compromesso...
Quel che conta ? l'atteggiamento che una persona ha durante un dialogo! Spesso non si pensa neanche a quello che si sta dicendo e si scrivono cose in solo contrasto con l'interlocutore.
Stefano tu ti sei mai chiesto perch? in queste discussioni accese c'? sempre la tua presenza? (rispondi senza fare troppe lamentele, per favore...pensaci almeno!)...prima con me, poi con l'altro Stefano, ora con Fr?, non ricordo se con qualcun'altro...
Non voglio colpevolizzarti, ammetto anche le mie colpe e le colpe di altri, ma mi sembra che a turno le persone che hanno battibecchi con te lascino stare di intraprendere altre discussioni...almeno per quanto mi riguarda e dai discorsi che ho fatto con Stefano....spero che anche Fr? la capisca presto, ma spero pi? ardentemente che anche tu ti renda conto di quello che voglio dire, del messaggio che ti sto mandando, che ? lo stesso messaggio che in molti hanno provato ad inviarti, pi? o meno esplicitamente.
Qui nessuno ? santo o demonio....le discussioni intraprese hanno raggiunto toni caldi a causa di tutti i partecipanti alle discussioni, nessuno escluso, ma mi sembra inconcludente terminare le nostre discussioni dicendo "chiudiamola qui, abbiamo opinioni troppo diverse". Questo ? successo parecchie volte...
E' anche vero che intraprendere discussioni in un forum ? parecchio pi? complicato...

In sostanza l'atteggiamento deve cambiare, a mio avviso.

E' importante avere il parere di tutti voi altri.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...