Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Ciao a tutti!Avrei una propostina da farvi...ora mi spiego.Tra le altre cose,faccio parte di un'associazione di clownterapia(Vip=viviamo in positivo),presente a livello nazionale,che forma appunto i cosidetti "clown di corsia" ,quelli che girano negli ospedali vestiti stranamente facendo sempre le solite due gags,con il proposito di strappare un sorriso,di distrarre un momento o anche solo di chiacchierare un p? con chi ? costretto a stare in un letto.....tanto x intenderci:avete presente Patch Adams?ecco,ora ridimensionate il mito alla misera realt?: siamo noi!!!Domenica 2 aprile ci sar? la "GIORNATA DEL NASO ROSSO",saremo in piazza Castello&dintorni,dalle 8 alle 20,con spettacoli,giochetti e trucchi,a distribuire i nasi rossi,a cercare di sensibilizzare chi si far? un giro in centro,ma sopratutto a lanciare il nuovo progetto"UN NASO ROSSO X LA CULTURA!",che durer? fino al 2 aprile del 2007!!IN COSA CONSISTE QUESTO PROGETTO "CULTURALE"!!?La richiesta ? quella di donare una copia di un libro che verr? distribuita negli ospedali,nelle comunit? per disabili,nelle case di riposo e nelle carceri di Torino.Ma NON "un" libro qualsiasi,ma IL libro,che x chi lo dona ? stato importante,che gli ha portato un miglioramento o un cambiamento interiore,quello x cui si ? fatta una scelta piuttosto che un'altra,insomma: il libro della propria vita.....ognuno ne ha almeno uno!SCUSATEMI, forse vi faccio perdere un p? di tempo,ma mi sembra necessario proporlo PROPRIO A VOI x una serie di motivi:1)siete il gruppo di persone che conosco che pi? s'avvicina alla definizione d'"intellettuali"(...tanto x dirvi come sono messa!!....hihihi!)...a parte gli scherzi:appena mi hanno detto le parole "libri&cultura" ho pensato a questa mailing list(anche al forum,Vane,anche al forum!!)... quindi al massimo prendetevela con le libere asssociazioni di Blandino!!2)perch? penso che davvero un libro (e tanto pi? se scelto col criterio di cui sopra) pu? fare,non solo compagnia,ma anche qualche piccolo miracolo!3)e anche perch? siete:...TANTIIIIIIIIIIII ed ? necessario raccogliere il maggior numero possibile di questi libri affink? comincino davvero a girare!!!4)infine penso sia un'ottima occasione x mettersi in gioco,condividendo ci? che di pi? personale ci sia,senza sapere con chi,lasciando come unico segno della propria identit? solo una breve dedica,un commento o un augurio.se vi sembra una buona idea e qualcuno ha voglia di raccogliere questa "sfida",i libri li pu? portare o: -in sede Vip: v Fortunato 4 a Torino, dal luned? al venerd?, dalle 10 alle 17 (zona pz Benefica..."Marocco vini" x gli alcolizzati) - a me a lezione!!!ah!mi hanno raccomandato di dire che il libro dev'essere comprato nuovo,non x disprezzo a quelli usati,ma perch? potrebbero finire in reparti di terapia intensiva,dove "non ? molto consigliato" portarci polvere&batterini vari....epppoi un regalo ? un regalo e se non ? nuovo,che regalo ??!!!!questo ? quanto!THANKS A LOT!!!!! (anche solo x aver letto tutto fino a qua...io sono logorroica anche quando scrivo)Gabriella.......FATEMI SAPERE QLC!
Per continuare l'argomento, quali libri pi? vi hanno segnato?
Ho diviso la discussione, che ormai si avviava verso un discorso completamente diverso... Ottimo! Brava!! Certo che deve essere difficile tenerci a bada! Qui continuiamo a saltare da una parte all'altra!