*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 02:48:02 AM

Login with username, password and session length

80 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 21400 times)

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #15 on: January 30, 2007, 09:28:15 PM »
Apprendimento e memoria per me!
Sono passata con Rossiii!
In effetti sembrava un po' scazzato durante le interrogazioni!
Con me tuttavia ? stato simpatico anche se mi ha ripreso per i pantaloni che indossavo,perch? avevo lo statino e il foglio del compito stropicciati,gli stavo per rubare la penna e ho dimenticato alla sua cattreda una cartellina!
I nomi li chiede!Fa domande di ragionamento!Chiede anche di Fare dei disegni schematici!
? un esame su cui non si pu? barare!se sai passi altrimenti...alla prossima! :bye2:  :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #16 on: January 30, 2007, 11:32:02 PM »
:cry:  devo dare l'esame il 10 febbraio...e ho una paura!
Alcune mie compagne mi hanno detto che, soprattutto per lo scritto, sono molto pi? utili i lucidi e gli appunti che il libro...? vero? Insomma, se io studassi solo su lucidi, appunti e registrazioni secondo voi pu? bastare? perch? su sto libro ci sto perdendo anche troppo tempo...

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #17 on: January 30, 2007, 11:36:18 PM »
basta eccome!studiati bene i lucidi e gli appunti e vai tranquilla!Chiede esclusivamente cose che ha trattato a lezione!!! :thumbsup:  :thumbsup:  :bye2:  :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #18 on: January 31, 2007, 01:31:34 AM »
Quote from: Maria
basta eccome!studiati bene i lucidi e gli appunti e vai tranquilla!Chiede esclusivamente cose che ha trattato a lezione!!! :thumbsup:  :thumbsup:  :bye2:  :bye2:


Grazie! Mi sento meglio!  :balloon:

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #19 on: January 31, 2007, 01:37:26 AM »
...Non ho seguito una lezione, e non ho un foglio di appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si prova col il libro. Tempo permettendo! Consolati Ele, sto facendo le nottate. 'gna fo ppi?!!! tattar? tatar? tattatataratata?---- :unsure:  help

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #20 on: January 31, 2007, 02:33:01 AM »
Quote from: Avida
Consolati Ele, sto facendo le nottate. 'gna fo ppi?!!! tattar? tatar? tattatataratata?---- :unsure:  help


Anche io!   :wacko:  (guarda l'ora di questo messaggio...sigh!!!  :cry: )

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #21 on: January 31, 2007, 02:47:51 AM »
io l'ho provato adesso, ma ho preso un voto basso allo scritto e ho preferito riprovare il 10...

il consiglio che posso dare a tutti ? quello di studiare ascoltando le registrazioni prendendo appunti, cercare di capire i concetti e memorizzarli al meglio ripetendo tantissimo, specialmente con altre persone, tanto per ragionarci su...

le registrazioni sono fatte apposta per chi non ha seguito le lezioni, ma anche per chi le ha seguite...

se non capite qualcosa che lui spiega a lezione potete guardare sul libro; in particolare:

ARGOMENTI TRATTATI BENE SUL LIBRO:
apparato vestibolare
Movimenti oculari
Primo capitolo

ARGOMENTI DA FARE PI? (quasi esclusivamente) CON LE REGISTRAZIONI E LE SLIDES:
Tutti i sensi
sistema motorio
sviluppo e plasticit?


gli ormoni potete farli ovunque, tanto ? semplice e breve come discorso...

spero di esservi stato utile, ci vediamo il 10  :naughty:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #22 on: January 31, 2007, 12:23:56 PM »
Quote from: Dolin
io l'ho provato adesso, ma ho preso un voto basso allo scritto e ho preferito riprovare il 10...

il consiglio che posso dare a tutti ? quello di studiare ascoltando le registrazioni prendendo appunti, cercare di capire i concetti e memorizzarli al meglio ripetendo tantissimo, specialmente con altre persone, tanto per ragionarci su...

le registrazioni sono fatte apposta per chi non ha seguito le lezioni, ma anche per chi le ha seguite...

se non capite qualcosa che lui spiega a lezione potete guardare sul libro; in particolare:

ARGOMENTI TRATTATI BENE SUL LIBRO:
apparato vestibolare
Movimenti oculari
Primo capitolo

ARGOMENTI DA FARE PI? (quasi esclusivamente) CON LE REGISTRAZIONI E LE SLIDES:
Tutti i sensi
sistema motorio
sviluppo e plasticit?


gli ormoni potete farli ovunque, tanto ? semplice e breve come discorso...

spero di esservi stato utile, ci vediamo il 10  :naughty:



S? verissimo e non fate il sistema motorio sul libro!!! Mi raccomando! Cercate di:
- ascoltare le due lezioni-riassunto di vito che sono online per le prime 6 lezioni che sono da capire benissimo;
- anatomia sui lucidi e sul primo capitolo del purves;
- omeostasi, tatto, dolore sui lucidi e basta
- visione sui lucidi e poi lettura dei due capitoli sul libro;
- olfatto e gusto sui lucidi (semplicissimi);
- udito solo sui lucidi;
- sistema motorio sui lucidi (non guardatelo sul libro che ? fatto malissimo);
- sistema vestibolare sui lucidi per i concetti e sul libro per la parte anatomica  (ah e online c'? una sua bellissima dispensa dove c'? tutto, quindi volendo potete farlo studiando quella decina di pagine e basta, la trovatequi
- plasticit? e sviluppo io le lezioni non le ho sentite :o , le ho ascoltate riassunte dai miei compagni e se trovate un compagno di studi  :Pizza:  per dividervele fate cos?, altrimenti sono da ascoltare anche quelle che sul libro non sono fatte per nulla bene!
- Ormoni dove li trovate (per le registrazioni c'? un piccolo problema, perch? non ci sono quelle sugli ormoni, il cd che mi ? stato passato era rovinato e le ultime 2 non sono proprio riuscita a copiarle!) Anzi lancio un appello!!! Un nuovo cd per vane!!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #23 on: January 31, 2007, 07:42:50 PM »
Quote from: Fr?..
All'orale c'erano solo rossi e sacchetti...
Rossi particolarmente nervoso e quindi visto che a me piace soffrire sono passata con lui... :D in realt? ho cercato di mimetizzarmi tra quelli di sacchetti ma il travestimento da iguana mi ? servito per poco...dopo aver mandato Maria in avanscoperta Rossi mi ha beccata mentre mi fingevo sedia e mi ha legata con 4 chiodi alla sedia accanto a lui e mi ha vivisezionato il cervello cercando informazioni mnemoniche sulla sua materia d'esame ma trovando ben poco ha mi fatto una domanda sola...

 :laugh:  :rotfl: LOOOOOL
"mi fingevo sedia"
ehehehehheheheheheheheh!!!!

D'accordissimo con quello che ha scritto Dolin: alcuni argomenti devono essere fatti sul libro, altri sugli appunti.
Io in realt?, tutto quello che c'era sul libro, l'ho fatto sul libro (perch? non mi fidavo per niente dei miei appunti  :nosweat: e perch? il libro ? chiarissimo, spiega bene, approfondisce quando c'? da approfondire, ha i riassuntini a fine capitolo, ha un sacco di immagini che chiariscono tutto  :thumbsup: ) quello che sul libro non c'era o che abbiamo trattato in modo molto diverso a lezione (mi ricordo soprattutto ormoni e ultimi argomenti ...tipo plasticit?) l'ho fatto sugli appunti.

Comunque quel libro ? davvero fantastico, anche adesso, per studiare altri esami attinenti, lo sfoglio sempre  :naughty:

Di certo bisogna studiare solo gli argomenti fatti a lezione, non tutto il libro!  :happy:

Per il metodo migliore per studiare questo esame...boh, io non ripeto mai niente.....quello che ho notato ? che (questo ancora pi? degli altri) lo capisci quando hai finito di fare tutto, perch? puoi ricollegare i vari argomenti e vederli meglio....quindi fare tutto e avere ancora un'altra settimana per rivedere "dall'alto della nuova conoscenza acquisita"  :p secondo me ? necessario
 :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #24 on: February 01, 2007, 02:54:54 PM »
Quote from: SecretSybil

...quindi fare tutto e avere ancora un'altra settimana per rivedere "dall'alto della nuova conoscenza acquisita"  :p secondo me ? necessario
 :bye2:


Addirittura una settimana.... :cry: ....che utopia...! :helpsmili
Mi sa che sar? gi? tanto se finir? tutto il programma!   :mf_depres

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #25 on: February 01, 2007, 04:02:37 PM »
Ele c'? posta per te!
Ti ho inviato una mail!!! :thumbsup:  :thumbsup:  :bye2:  :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #26 on: February 12, 2007, 03:52:31 PM »
Grazie a Dio sta tortura ? finita!!! :rotfl:
Allora! Sono passata con Rossi e mi ha fatto una domandina veloce e indolore: la costanza dei colori. Fine!
Altre domande che ho sentito: ormoni, il ciclo mestruale, i gangli della base...di nuovo gli ormoni! :nosweat:  Domande per lo pi? piuttosto generali!

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #27 on: February 12, 2007, 05:28:34 PM »
mi ha chiesto tutte cose sul sitema motorio; esattamente le domande:

i riflessi, quali sono e come sono fatti
la postura
i movimenti volontari

poi mi ha chiesto altre cose sul dolore riferito e la differenza tra flusso assonico e flusso assoplasmatico..

 :naughty:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #28 on: February 12, 2007, 05:56:03 PM »
Quote from: Ele
Sono passata con Rossi e mi ha fatto una domandina veloce e indolore: la costanza dei colori. Fine!

Solo una domanda ti ha fatto?  :mellow:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #29 on: February 12, 2007, 06:27:04 PM »
Quote from: stefano
Solo una domanda ti ha fatto?  :mellow:


Esatto! Solo quella! :happy:  io gli ho detto cos'era e si, vabb?, dopo mi ha chiesto un paio di esperimenti sui colori (il Land Mondrian e il test di contrasto simultaneo) ma poi basta! Non so...forse perch? avevo fatto abbastanza bene lo scritto... :mellow: