*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 24, 2024, 01:26:10 AM

Login with username, password and session length

115 Guests, 0 Users

Author Topic: I Esonero Neuropsicologia  (Read 10845 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« on: March 31, 2006, 01:33:07 PM »
Riporto dalla mailing list:

Quote from: maggie-lele - 31 mar 2006
Ciao a tutti! Ho visto che ? stata fissata la data per il primo esonero e mi chiedevo se per sostenerlo bisognava avere un minimo di presenza alle lezioni come per Ergonomia.

Poi se qualcuno avesse voglia di elencarmi gli argomenti che avete trattato a lezione ed eventuali riferimenti ai testi, gliene sarei molto grata...

Grazie e Buona Giornata!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #1 on: March 31, 2006, 01:52:37 PM »
Non so se maggie lele ? iscritta al forum cmnq....
NON  ? necessario avere un certo numero di presenze per poter fare l'esonero, ? semplicemente necessario essere iscritti al secondo anno, almeno cos? mi pare di aver capito.
Gli argomenti delle lezioni sono tutti quelli che trovi nei lucidi di quest'anno, che puoi scaricare gratuitamente nella sezione "download" che trovi nella home page di questo sito.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #2 on: March 31, 2006, 04:55:37 PM »
Ha detto pi? o meno fino a quale argomento inserir

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #3 on: April 03, 2006, 11:49:44 PM »
come argomenti finora dove ? arrivata? Io tra l'altro nn ho capito se l'esonero verter? sulle sue slide o sul libro di testo...in verit? non ? che differiscano molto..ma ovviamente sul libro gli argomenti sono pi? specifici e ampi. Saluti a tutti!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #4 on: April 04, 2006, 12:34:05 PM »
L'ultimo argomento trattato sono le agnosie, e mercoled? abbiamo visto il video.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #5 on: April 05, 2006, 11:24:30 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Ha detto pi? o meno fino a quale argomento inserir??

Come ho scritto nelle "Informazioni generali"

PER IL PRIMO ESONERO BISOGNA PORTARE TUTTO CIO' CHE E' STATO FATTO A LEZIONE FINO AL 19 APRILE COMPRESO


Per ora non ho ancora scritto i relativi capitoli del libro, perch? volevo avere una "comunicazione ufficiale" direttamente dalla prof. il 19 Aprile (visto che ? inutile chiederlo adesso, dato che faremo ancora altri argomenti).

Se per? vuoi iniziare a studiare, finora abbiamo fatto:
  • capitolo 1 (paragrafi 1, 2, 3, 4) "I metodi di indagine"
  • capitolo 6 (tutto) "La percezione" (le agnosie, per?, a lezione sono state trattate in modo leggermente diverso dal libro, perci? puoi prendere come riferimento gli appunti di qualcuno, oppure l'altro libro che ? indicato nelle "Informazioni Generali", come ha consigliato la prof.)
  • ieri abbiamo inziato il capitolo 3 "L'attenzione" (anche il neglect, per?, a lezione ? stato trattato in modo leggermente diverso dal libro, perci? puoi prendere come riferimento gli appunti di qualcuno, oppure l'altro libro che ? indicato nelle "Informazioni Generali", come ha consigliato la prof.)

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #6 on: April 19, 2006, 02:22:13 PM »
Quote from: SecretSybil
Come ho scritto nelle "Informazioni generali"

PER IL PRIMO ESONERO BISOGNA PORTARE TUTTO CIO' CHE E' STATO FATTO A LEZIONE FINO AL 19 APRILE COMPRESO


Per ora non ho ancora scritto i relativi capitoli del libro, perch? volevo avere una "comunicazione ufficiale" direttamente dalla prof. il 19 Aprile (visto che ? inutile chiederlo adesso, dato che faremo ancora altri argomenti).

Se per? vuoi iniziare a studiare, finora abbiamo fatto:
  • capitolo 1 (paragrafi 1, 2, 3, 4) "I metodi di indagine"
  • capitolo 6 (tutto) "La percezione" (le agnosie, per?, a lezione sono state trattate in modo leggermente diverso dal libro, perci? puoi prendere come riferimento gli appunti di qualcuno, oppure l'altro libro che ? indicato nelle "Informazioni Generali", come ha consigliato la prof.)
  • ieri abbiamo inziato il capitolo 3 "L'attenzione" (anche il neglect, per?, a lezione ? stato trattato in modo leggermente diverso dal libro, perci? puoi prendere come riferimento gli appunti di qualcuno, oppure l'altro libro che ? indicato nelle "Informazioni Generali", come ha consigliato la prof.)


Oggi ho parlato con la prof. Berti.
All'esonero bisogna portare i capitoli 1, 3, 6 e 10. Eventualmente si pu? integrare con le fotocopie che ho dato a qualcuno (dal libro di cui parla Rebe).
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
libro neuro
« Reply #7 on: April 19, 2006, 08:09:39 PM »
qualcuno ha il libro Manuale di neuropsicologia di G. Denes, L. Pizzamiglio - Zanichelli? me lo potrebbe prestare per fotocopiare i capitoli che ci servono?
grazie

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #8 on: April 20, 2006, 12:55:05 AM »
Io ho questo libro Fede :)  
Se mi ricordo lo metter? nello zaino tra qualche ora...ora il mio compagno di stanza, nonch? amico sta gi? dormendo, non vorrei svegliarlo :)
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #9 on: April 20, 2006, 02:51:03 AM »
Anche io ce l'ho. In ogni caso se chiedi a Stefyp, ha gi? le fotocopie belle e fatte dal mio libro.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #10 on: April 20, 2006, 12:44:00 PM »
Quote from: viok
All'esonero bisogna portare i capitoli 1, 3, 6 e 10.

Ma tutti interi?

Perch? ad esempio, del primo capitolo non avevamo fatto l'ultimo paragrafo (almeno fino a Marzo, poi non sono pi? venuta a lezione...)

Se qualcun'altro conferma che i capitoli sono questi, lo scrivo nelle informazioni generali e nella news sul portale, grazie!  ;)

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #11 on: April 20, 2006, 12:59:05 PM »
Quote from: SecretSybil
Ma tutti interi?

Perch? ad esempio, del primo capitolo non avevamo fatto l'ultimo paragrafo (almeno fino a Marzo, poi non sono pi? venuta a lezione...


infatti..una cosa che mi chiedo da tempo ? se dobbiamo studiare sul libro anche quegli argomenti che si trovano tra i capitoli da portare ma che non sono stati spiegati a lezione... :confused:

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #12 on: April 20, 2006, 02:21:13 PM »
Quote from: SecretSybil
Ma tutti interi?

Perch? ad esempio, del primo capitolo non avevamo fatto l'ultimo paragrafo (almeno fino a Marzo, poi non sono pi? venuta a lezione...)


Magari qualcosa si pu? saltare... comunque non sono capitoli lunghi.

Secondo, comunque, me gli appunti e le slide sono pi? importanti del libro.

Quote from: SecretSybil
Se qualcun'altro conferma che i capitoli sono questi, lo scrivo nelle informazioni generali e nella news sul portale, grazie!  ;)


Alla prof., l'ho chiesto solo io... l'unica testimone era la figlia della prof. :D , tra l'altro una bimba bellissima!  :)

Se volete si pu? scrivere alla prof. e chiedere ulteriore conferma. Se volete lo faccio io...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #13 on: April 20, 2006, 07:22:12 PM »
grazie Massimo! adesso ho anch'io le fotocopie! :D

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
I Esonero Neuropsicologia
« Reply #14 on: April 20, 2006, 07:42:04 PM »
Quote from: viok
Magari qualcosa si pu? saltare... comunque non sono capitoli lunghi.
Secondo, comunque, me gli appunti e le slide sono pi? importanti del libro.


...gi?...? proprio questo il problema: chi non va a lezione non sa bene cosa deve studiare...
Quindi rimane comunque il dubbio sulle "pagine precise" da studiare sul libro...

I capitoli sono comunque quelli detti prima da Vito.
Riporto la mail scritta dalla prof. nelle "Informazioni Generali".

Vito, riesci a scannerizzare le pagine del "manuale di neuropsicologia" per metterle nella sezione download? Io l'ho scritto perch? pensavo che le avessimo in file...ma mi sono accorta rileggendo che sono fotocopie :D
« Last Edit: April 20, 2006, 07:58:13 PM by SecretSybil »