*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 18, 2024, 06:59:59 AM

Login with username, password and session length

136 Guests, 0 Users

Author Topic: Partecipare alle lezioni  (Read 16652 times)

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #15 on: September 29, 2006, 12:27:33 AM »
Bara mi piace molto nonostante i modi un po' autoritari sapientemente celati.
 Ti tratta da pari a pari.. o meglio: non crede che tu sia un bimbo dell'asilo incapace di intendere e volere come faceva l'Acquadro!
Inoltre sostiene un contraddittorio non basato sul "so tutto io in quanto professore", ma confuta e aiuta a ragionare sugli interventi obbligando le persone a dare un peso maggiore alle parole..
temo che all'esame sar? dura inventare!!!

su Geminiani non saprei dire perch? non c'ero a lezione... ops!!! :happy:
recuperer?!!!

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #16 on: October 10, 2006, 05:22:51 PM »
Costui a lezione non dice niente di nuovo su esame o esoneri?! Non ci sono nmovit??  :unsure:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #17 on: October 10, 2006, 06:06:07 PM »
Oggi sono arrivato a lezione gi? iniziata e sentivo parlare di un appello il 7 novembre!
Poi ha fatto qualche domanda alle quali nessuno ha avuto il coraggio di rispondere.
Ha detto che la prossima settimana far? un po' di domande per vedere se siamo effettivamente preparati per affrontare l'appello del 7 novembre.
Secondo lui quello ? l'appello del 30 e lode...e non ha voglia di perdere tempo con gente cvhe va l? solo per provare a superare l'esame! La gente che si presenter? a quell'appello va l? per prendere 30 o va a casa (queste sono sue parlole, suppongo esagerate per rendere l'idea)...
In ogni caso ci si riaggiorna la prossima settimana per quel che ho capito!
 :bye2:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #18 on: October 10, 2006, 06:22:26 PM »
Quote from: mahanimj
Oggi sono arrivato a lezione gi? iniziata e sentivo parlare di un appello il 7 novembre!
Poi ha fatto qualche domanda alle quali nessuno ha avuto il coraggio di rispondere.
Ha detto che la prossima settimana far? un po' di domande per vedere se siamo effettivamente preparati per affrontare l'appello del 7 novembre.
Secondo lui quello ? l'appello del 30 e lode...e non ha voglia di perdere tempo con gente cvhe va l? solo per provare a superare l'esame! La gente che si presenter? a quell'appello va l? per prendere 30 o va a casa (queste sono sue parlole, suppongo esagerate per rendere l'idea)...
In ogni caso ci si riaggiorna la prossima settimana per quel che ho capito!
 :bye2:

mi sta sempre di pi? sul cazzo!


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #19 on: October 10, 2006, 08:08:13 PM »
Io oggi c'ero dall'inizio della lezione e la questione dell'esame del 7 novembre ? andata cos?...
Lui ci ha detto che il primo appello preferenziale per i frequentanti sarebbe stato il 16 gennaio e guardando le nostre facce ha chiesto "Lo preferite prima?" e noi abbiamo risposto in coro "SI" e gli abbiamo detto a novembre...
...dopodich? alla sua domanda "chi ha gi? cominciato a studiare?" hanno alzato la mano in 4 o 5 (mi sembra, cmq molto pochi...) e ha cominciato ha dire quelle cose sull'appello da 30 e lode, ecc...

Cmq marted? ci chieder? definitivamente se lo vogliamo a novembre o a gennaio....

Ma nella prima lezione lui aveva parlato anche della possibilit? di farlo a dicembre, vero? Seondo me sarebbe un'ottima via di mezzo, no?
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #20 on: October 10, 2006, 08:31:03 PM »
ma io sinceramente sta cosa del 30 e lode non l'ho ben capita..cio?..deve presentarsi all'appello solo chi ritiene di essere preparato da 30 e lode?!?   :huh:  io che teoricamente studio, penso di sapere ma poi non sono da 30 e lode che faccio?! eheheh mado che tipo!!
Ah, altra cosa, l'appello verter? cmq sui 2 libri o ha dato dispense e/o lucidi?

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #21 on: October 10, 2006, 09:38:33 PM »
niente dispense o lucidi
Per? la volta scorsa ho insistito con l'assistente (Romina Qualcosa) per darci i suoi lucidi ma non ci sono storie, non pu? proprio darceli per problemi di diritti d'autore per le foto o cose di questo tipo...ma sono riuscita a strapparle la promessa che ce ne far? un riassunto con solo cose scritte...forse per? quando me lo prometteva aveva le dita incrociate... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Cmq se ci dar? qualcosa sar? a fine corso..
« Last Edit: October 10, 2006, 09:40:47 PM by Frà.. »
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #22 on: October 16, 2006, 12:35:08 AM »
Quote from: Fr?..
Ma nella prima lezione lui aveva parlato anche della possibilit? di farlo a dicembre, vero? Secondo me sarebbe un'ottima via di mezzo, no?

No, secondo me diceva "dicembre" per dire "i prossimi appelli", cio? gennaio/febbraio....non esistono finestre d'appello a dicembre e non se le pu? inventare...

Per quanto riguarda la faccenda dell'appello "da 30 e lode" ? stata una serie di frasi molto misteriose  :D ....la mia interpretazione ? questa:
il primo appello di gennaio sar? riservato ai soli frequentanti (questa la versione ufficiale, ma parlando ufficiosamente: come fa a sapere chi sono "i frequentanti"?), e quindi i frequentanti hanno "uno shot in pi?" per dare l'esame, quindi se anche se ne vanno dall'appello senza un voto sul libretto, avranno solo perso un'occasione che avevano in pi? rispetto agli altri, e quindi dovrebbe essere in via teorica una perdita meno pesante...
...quindi: l'appello di gennaio per i soli frequentanti si potrebbe definire "da 30 e lode o te ne torni a casa" perch? dato che ? un'occasione assolutamente free, o prendi il massimo, o non ti devi fare problemi a ritentare....? come avere il bigleitto per un giro gratis in pi?....e quindi se il primo giro non ti ha soddisfatto pienamente, perch? buttare via il biglietto prima di provare a vedere se la seconda volta non va meglio?

....questa la mia versione delle frasi di Bara  :D comunque dopodomani chiarir? un po' di pi?..forse...  :ahah:



Per quanto riguarda le parti del libro trattate a lezione, dall'inizio del corso abbiamo fatto:
  • pag 1/46
  • credenza condivisa (pag 86/93)
  • intenzione comunicativa (pag 102-103)
  • giochi comportamentali (pag 117/145)
  • giochi conversazionali (pag 146/148)
  • generazione e comprensione degli atti comunicativi (cap 4)
  • comunicazione non standard (pag 199-200)
  • con Romina (a parte la prima lezione introduttiva) stiamo facendo il cap 6

Mi sembra che sia tutto...
...ovviamente per l'esame bisogna studiare tutto il libro, queste sono le parti trattate a lezione

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #23 on: October 17, 2006, 05:14:44 PM »
Oggi ha chiarito (ho scritto tutto nelle Info Generali) e purtroppo ? stato votato "l'appello in cui sono buoni" per il sette novembre e non per gennaio  :dry:

Gli argomenti nuovi fatti oggi a lezione sono stati ancora sulla comunicazione non standard:
  • fallimenti pag. 217/230
  • come-se pag. 210/216
  • inganni pag. 230/238 (ma non abbiamo ancora finito del tutto)
Ha detto che settimana prossima tratter? anche un po' l'altro libro, in modo da dire un po' quali siano gli argomenti pi? importanti anche dell'altro libro (a parte i ritratti di sua figlia  :p ).

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #24 on: October 17, 2006, 06:08:12 PM »
chi detiene il "foglio del potere"? quello coi nomi? se ? iscritta al forum mi dite il nick? o mi abbozzate una descrizione in modo da trovarla a lezione?
« Last Edit: October 17, 2006, 06:30:39 PM by Pulce_Cri »

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #25 on: October 17, 2006, 06:12:45 PM »
Ah altra cosa..l'appello del 7 sar? sugli argoment trattati a lezione o su tutti e due i libri completi?

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #26 on: October 17, 2006, 10:29:39 PM »
Quote from: SecretSybil
e purtroppo ? stato votato "l'appello in cui sono buoni" per il sette novembre e non per gennaio  :dry:


 :cry: ...tristezza!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #27 on: October 17, 2006, 11:42:46 PM »
Quote from: Pulce_Cri
chi detiene il "foglio del potere"? quello coi nomi? se ? iscritta al forum mi dite il nick? o mi abbozzate una descrizione in modo da trovarla a lezione?

ehheh, non so come si chiami...? una ragazza piuttosto bassa, con i capelli castano scuri e oggi li aveva tutti fris? (si scrive cos??) al primo anno aveva tutte le treccine...e mi ricordo che a inglese aveva detto di aver vissuto un po' di tempo in America infatti parlava benissimo...
E' tutto quello che ho per spiegarti chi sia :p

Quote
Ah altra cosa..l'appello del 7 sar? sugli argoment trattati a lezione o su tutti e due i libri completi?

la seconda che hai detto
(e ovviamente se sai le cose che sono state dette solo a lezione ? tutto valore aggiunto)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #28 on: October 18, 2006, 09:00:08 PM »
La ragazza si chiama Alice, ha gli occhi chiari...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Partecipare alle lezioni
« Reply #29 on: October 19, 2006, 01:28:52 AM »
Oggi Sam Bara ha fatto l'ironia (203/209)

E ha detto che forse marted? prossimo non c'? ma non ne ? sicuro...se non c'? manda Romina a farci lezione.

Comunque di "foglio del potere" oggi ne stava girando un altro perch? Alice (grazie maha!) non c'era....quindi alla fine boh.... Dato che bisogna consegnarglielo il 7 mattina immagino che il vero foglio sar? scritto direttamente prima che arrivi lui all'appello....  :laugh:


...scusate l'immagine gigante ma non ne ho trovate altre...