Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Ciao, io sono passato il 7 giugno e mi ? andata bene (30)ma anche glialtri sono "passati" bene: non ho visto bocciati nelle 2 ore prima delmio turno!Non ? comunque un esame facile ma vai tranquilla: Tirassa e i 4-5assistentiAiutano se non ti ricordi bene qualcosa; a me l'assistente ha chiesto:-teoria delle affordances(Gibson) studiatelo bene!-connessionismo e chi l'ha teorizzato(Smolenski)-che cosa ha teorizzato Von Helmoltz-anno di nascita della gestalt e suoi esponentiCalcola di parlare per 10-15 minuti, se ti ricordi tutto bene e non haiintoppi! C'? anche chi ? rimasto 30-45 minuti.In bocca al lupo!Davide B.
io sono passata con un assistente (Ivan Enrici) mi ha fatto una domanda suogni libro e poi mi ha fatto parlare dell'argomento che preferivo. Si ?messo a ridere quando rispondevo alla sua domanda su Gibson (rapporto trauomo e ambiente) e mi ha detto che tanto non piace neanche a lui.... Per? mihanno detto che Tirassa ci tiene parecchio a Gibson... Quindi.... In boccaal lupo!
Ciao..sn passata cn un assistente che mi ha chiesto un argomento a scelta..poi ilfisicalismo..gibson in generale..le proprieta emergenti..cognitivismo..e illibro piccolo che ci ha spiegato l'assistente a lezione, perdonami ma nn cel'ho a portata di mano e nn mi ricordo proprio di chi ?..e mi ha chiesto cheinfluenza ha l'ambiente sull'uomo e se ? sl l'uomo ad influenzarlo...poi ilconcetto di nicchia ecologica.. e onestamente nn mi ricordo altro..mi dispiace.Ste.
CIAO, IO SONO PASSATA CON TIRASSA IN PERSONA E MI HA FATTO LE SEGUENTI DOMANDE:-LE CAUSE CHE HANNO DETERMINATO IL TRAMONTO DEL COMPORTAMENTISMO-LA TEORIA DI CHOMSKY E PERCHE' HA AVUTO UN RUOLO COSI' FONDAMENTALE -RIEPILOGO DEL LEWONTINIL PROF TENDE A FARE DOMANDE DI RAGIONAMENTO, HO NOTATO CHE DETESTA IL BLA-BLA-BLA E VUOLE VEDERE SE HAI DAVVERO CAPITO LE COSE, O ALMENO, X ME E' STATO COSI'.CIAO.
ciao!io sono passata con l'assistente che ha tenuto il seminario..? quella bassina con la faccia simpatica..e soprattutto ? stra-brava!!Mi ha chiesto di parlare di "gene, organismo, ambiente" con particolare riferimento agli esempi tratti dal libro per spiegare le varie teorie esposte, spiegare i grafici(ammesso che possano essere definiti cos?!)..poi fisicalismo, un po' di Gibson e...il resto l'ho prontamente rimosso perch? l'ho dato a giugno..sorry!comunque stai tranquilla, ? fattibilissimo!! BUONO STUDIO!!
Io sono passato all'esame con l'assistente, Ivan Enrici, che tral'altro ci aveva fatto una lezione sulla neuroimagin con il prof Adenzato. Lui ? molto bravo, mi ha chiesto l'affordance di Gibson, poi delle domande su un capitolo di Mayr che io non mi ricordavo assolutamente, poi il funzionalismo di James.Degli appelli non ti s? dire, io l'ho dato a luglio!adeu
(quello con barba e capelli attaccati neri con gli occhiali)